Originariamente Scritto da
Sugarglider
Allora... ad oggi solo 300 km percorsi, probabilmente troppo pochi, ma il verdetto è :
per me è SI
Motivazioni :
Vado piano, non amo tirare il collo a nessuna moto, ho tre cilindri e li uso come se fossero due e guido sempre con marce alte, anche troppo dato il freno motore scarso
, grazie a questa modifica ho realmente usato una marcia superiore in ogni condizione.
Il motore è diventato ancora più lineare, quasi da far schifo, non mi era mai capitato di poter spalancare il gas a 3000 giri in curva in 5°, con passeggera al seguito, e non avere il minimo sussulto.
Per i consumi vi dico che ho guadagnato 1 km/l ma come diceva Andrea, aKa Belinassu, bisogna aspettare un attimo "l' adattamento".
Probabilmente è la migliore modifica che si possa fare per chi mette uno scarico after, per riempire un po' ai bassi.
La moto l' ho sentita subito diversa, migliore per quanto mi riguarda e a saperlo prima
... , ma se qualcuno si aspetta che diventi un GS in mode Dynamic dai 3000 giri... bè non è così
L' unico mio dubbio riguarda il freno motore, pensavo che avrei sofferto molto il fatto di guidare con una marcia superiore alla mia norma e invece non ho proprio sofferto questo aspetto
che i pochi Nm in più che da sta modifica migliorino il freno motore? O è semplicemente nuova pompa freno , quella dell' Explorer
, che ha frenato meglio la moto? Boh... ma questa è un altra storia....
Insomma che aspettate? Investite e provate