Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico SC Project c...

Scarico SC Project conico per Street Triple 2013/2016

Prezzo € 380.00
Sella cafe racer per...

Sella cafe racer per bonneville.

Prezzo € 275.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack"

Prezzo € 8.00
Bandierina Italiana ...

Bandierina Italiana adesiva e resinata

Prezzo € 10.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 13cm

Prezzo € 6.00
TCP on TRACK 2017...

TCP on TRACK 2017

Prezzo € 1.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
Like Tree7Likes

Discussione: Regolazione sospensioni e mono xcx 2017

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc
    Pensare che le sospensioni della tiger siano adatte al fuoristrada e' alquanto utopico, diciamo che si usano per quello che sono, e per quello che se ne capisce, anche perche' non sono specifiche per off.
    Parlando di off, nelle moto ktm nuove che mio figlio usa x fare il campionato Italiano enduro, le forcelle ed il mono montati di serie vengono sostituite da sospensioni preparate e migliori di quelle di serie...poco valide a certi livelli.
    Di conseguenza pensiamo a quelle della tiger come possano essere valide x fare off...ed andare bene su strada e in 2 a certe velocita'.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Pensare che le sospensioni della tiger siano adatte al fuoristrada e' alquanto utopico,
    Umhhh....e dove è scritto, in questo thread, che sono "adatte"?

Moto
    Triumph tiger 800xc
    Beh... dare consigli di settaggio e mostrare discussioni in cui si mostra l'utilizzo in off un po'avallano l'idea che siano buone per quel uso.
    Io sconsiglio di fare off con quelle forke specie se modello 2012, post 2014 un po meglio perche' regolabili ma x sndare a margherite.

Per TigerRiccio il sospensionista di mio figlio x 650 euri mi modifico' la forka 2012 rendendola regolabile in estensione e compressione un lavoro fatto da professionista....

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Beh... dare consigli di settaggio e mostrare discussioni in cui si mostra l'utilizzo in off
    Ma io e non solo io....usiamo la moto in O.R., con le sospensioni OE.

È un fatto.
    Ed oggettivato proprio da quelle discussioni.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Moto
    Triumph tiger 800xc
    Diciamo che si usano per quello che sono, e per quello che uno ne capisce!!

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Nessuno ha scritto il contrario.

Ma comunque....permettono (vedi sopra).

Comunque, da cosa scrivi, pare che tendi a confondere una situazione agonistica, con una....hobbistica.

Tutti gli "enduroni" a prescindere da marca e modello (così come le "race replica" OE) non hanno sospensioni specifiche, ma ovviamente hanno sospensioni che gli permettono di fare un pò di tutto.

È normale che sia così.

Moto
    Triumph tiger 800xc
    Confuso??
    Per cosa...sto' semplicemente cercando di dire che forse se fate off e' meglio che si facciano modificare le sospensione per godersi di piu' la moto in certi contesti(off), poi ovvio alcuni hanno una sensibilita' per cui gli va bene anche 2 pali al posto delle forke.
    Diversi amici miei sulle endurone che siano gs 800, africa twin, transalp, ktm 690 ecc, che usano per fare off, hanno sospensioni modificate ed adeguate all'uso, basta parlare con un esperto sospensionista.
    Poi ovvio c'e anche chi ha Tiger con 50000km e non ha mai cambiato l' olio alle forke... Anche se con l'uso l'olio dopo un po perde le sue caratteristiche, specie se si fa off.
    Son punti di vista e di sensibilita' alla guida della moto, ognuno ha le sue.
    Ultima modifica di Frenc; 02/11/2018 alle 10:09

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Son punti di vista e di sensibilita' alla guida della moto, ognuno ha le sue.

Infatti....

Buona giornata e buona moto

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Beh... dare consigli di settaggio e mostrare discussioni in cui si mostra l'utilizzo in off un po'avallano l'idea che siano buone per quel uso.
    Io sconsiglio di fare off con quelle forke specie se modello 2012, post 2014 un po meglio perche' regolabili ma x sndare a margherite.

Per TigerRiccio il sospensionista di mio figlio x 650 euri mi modifico' la forka 2012 rendendola regolabile in estensione e compressione un lavoro fatto da professionista....
    Grazie! Ho già la moto da enduro, quindi non vorrei modificare più di tanto il Tiger. La domanda che ho fatto, mi è venuta in mente perchè ho visto con i miei occhi fare dell'off abbastanza impegnativo (per una moto da 200 e passa kg). Poi però quando ho provato io a fare qualcosa di molto leggero, mi sono reso conto che così come esce dalla casa, io non mi sento minimamente a mio agio.
    FICHI likes this.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Triumph tiger 800xc
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Grazie! Ho già la moto da enduro, quindi non vorrei modificare più di tanto il Tiger. La domanda che ho fatto, mi è venuta in mente perchè ho visto con i miei occhi fare dell'off abbastanza impegnativo (per una moto da 200 e passa kg). Poi però quando ho provato io a fare qualcosa di molto leggero, mi sono reso conto che così come esce dalla casa, io non mi sento minimamente a mio agio.
    come non darti torto, chi arriva dal mondo enduro, e prova a fare fuoristrada con questi bestionii, si rende conto subito che le sospensioni sono poco adatte a fare off, anche se c' e' qualcuno che afferma che siano create per fare in po di tutto, ma cosi' non e' basta parlare con un sospensionista.
    Poi c' e' quello che arriva dalla strada, e si butta in off, adattandosi alla situazione...
    Cmq per fare off preferisco farlo con il kappa molto piu' divertente, poi ci sta' anche fare assietta o via del sale con la Tiger, ma non e' la stessa cosa.
    Ultima modifica di Frenc; 06/11/2018 alle 05:28

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima