Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Regolazione sospensioni e mono xcx 2017

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/09
    Messaggi
    29

    Regolazione sospensioni e mono xcx 2017

    Ciao a tutti, non avendo il manuale chiedo lumi sulla regolazione delle sospensioni e mono...anteriori da tutto avvitato in senso orario - giro in senso antiorario e ogni scatto corrisponde a 1 di regolazione?

    Il mono come si regola precarico e smorxzamento?


    grazie e buona domenica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di syrinx
    Data Registrazione
    28/08/13
    Località
    frosinone
    Moto
    Tiger 800 XCX Grey, già Tiger 800 ABS blue, gia Triumph Bonneville t100 black
    Messaggi
    296
    Citazione Originariamente Scritto da padano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non avendo il manuale chiedo lumi sulla regolazione delle sospensioni e mono...anteriori da tutto avvitato in senso orario - giro in senso antiorario e ogni scatto corrisponde a 1 di regolazione?

    Il mono come si regola precarico e smorxzamento?


    grazie e buona domenica
    Seguo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/09
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Grazie, ho scaricato il manuale...mi resta il dubbio del numero di giri da effettuare per la modifica, ovvero se ogni scatto corrisponde a 1 della guida (sospensioni ant.) o bisogna fare un giro completo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    si parla di scatti sull'anteriore

    Untitled.jpg


    mentre sul posteriore di giri completi

    Untitled 2.jpg

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/09
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    si parla di scatti sull'anteriore

    Untitled.jpg


    mentre sul posteriore di giri completi

    Untitled 2.jpg
    Ok grazie...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Gianlu2212
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XCA
    Messaggi
    101
    Riprendo...

    In offroad quindi direi forcella -19, mono -9 e -3.0?

    Corretto o anche meno??

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    335
    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu2212 Visualizza Messaggio
    Riprendo...

    In offroad quindi direi forcella -19, mono -9 e -3.0?

    Corretto o anche meno??
    Inteoria sì....!Comunque, puoi partire da questa base!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Per chi come me che ha la vecchia (io ho la 2011) quindi regolabile solo il precarico del mono, come si è trovato in off? io ho fatto il primo giro questo weekend e sono alquanto deluso dal comportamento delle sospensioni. La forcella salta di brutto, il precarico l'ho scaricato completamente ma mi sembra cmq di girare con un'asse da stiro. A breve mi arrivano delle molle progressive per la forcella e probabilmente monterò un mono aftermarket.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Per chi come me che ha la vecchia (io ho la 2011) quindi regolabile solo il precarico del mono
    Ed il freno in estensione.

    Per l'altra domanda.....allego:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...espana-11.html

    Ma puoi trovare anche altro....esempio:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-off-road.html

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7258643


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regolazione sospensioni
    Di Arsenio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 22:05
  2. Regolazione sospensioni
    Di meanza nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/06/2009, 09:36
  3. Regolazione sospensioni 675
    Di street41 nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:28
  4. Regolazione sospensioni
    Di Wembo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 09:38
  5. Regolazione Sospensioni
    Di jhonnysurfer nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/03/2006, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •