Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
Like Tree9Likes

Discussione: Tendicatena andato? (rumore da zona catena di distribuzione)

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    io seguo perché penso di avere lo stesso problema...

nel mio caso specifico il rumore lo fa sia a caldo che a freddo e, soprattutto, quando apro il gas da bassi regimi.

la moto ha appena compiuto 41.000 km e fino a qualche mese fa (settembre-ottobre) non lo faceva.
    Nel tagliando dei 40.000 il conce ha avanzato l'ipotesi del tendicatena ma secondo la sua teoria sarebbe sparito a breve poiché il tendicatena, che avanza "a scatti" si trovava in una posizione intermedia.
    Almeno questo è quello che ho capito io

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ciao Serpico,

hai aggiornamenti?

Sei riuscito a risolvere definitivamente?

grazie

u

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Con certezza non te lo so dire, ma spero di si.
    Da quando hanno effettuato la sostituzione il rumore non si è più presentato. Ci ho fatto circa 1700 km, ma la maggior parte fuori città quindi con poche accensioni.

Siccome anche prima il rumore non si presentava per forza ad intervalli brevi, e sopratutto non si è presentato subito (circa tre mesi dopo l'acquisto mi pare) non escludo che questo possa seguire lo stesso destino, anche se spero vivamente di no.

Mi sono autoimposto come termine 5 mesetti dopo i quali penso sarà abbastanza sicuro affermare che il problema è stato risolto.

TCP Rider
    ottimo, sono tentato di provare (ma a pagamento, ahimè....)

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Non so se puo' essere utile alla discussione, ma ho contattato Triumph Magnoni di Gallarate per il controllo tendicatena e catena, e mi e' stato detto al telefono che la casa madre ha mandato loro una circolare dove praticamente invita le concessionarie a cambiare pattino e tenditore catena ogni 10000km, costo un 70 euro di materiale e mezz'ora di lavoro, a me pare un esagerazione, ne sapro' di piu' quando portero' loro la tiger..

TCP Rider
    ah beh

se parliamo di 70 euro l'esperimento si puo' anche fare...

tocca trovare il tempo di passare

certo ogni 10k sembra esagerato anche a me ma io ne ho su 34k, ci puo' pure stare che si impunta un po' a freddo

anche se il solo tensionatore costa 87 euro di listino senza guarnizioni e senza slider...

se trovo un minuto sta settimana chiamo
    Ultima modifica di triplodinuovo; 14/05/2018 alle 04:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Io credo di avere lo stesso problema.
    SERPICO, come è andata?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Non so se puo' essere utile alla discussione, ma ho contattato Triumph Magnoni di Gallarate per il controllo tendicatena e catena, e mi e' stato detto al telefono che la casa madre ha mandato loro una circolare dove praticamente invita le concessionarie a cambiare pattino e tenditore catena ogni 10000km, costo un 70 euro di materiale e mezz'ora di lavoro, a me pare un esagerazione, ne sapro' di piu' quando portero' loro la tiger..
    Ma da piano manutenzione la verifica del tendicatena la sifa quando si controlla il gioco valvole , cioè ogni 20000 teoricamente che poiin genere il gioco valvole resta in tolleranza e quindi anch’io non lo faròprima dei 40000 e quindi anche tendicatena.
    In genere poi si tende a cambiare solo la molla che daitutorial you tube si vede che si accorcia e perde forza.
    Fare il tendicatena ogni 10000 km comporta comunquesmontare tutto per controllare che la fasatura resti ok , e sinceramente misembra eccessivo sulla mia Tiger per ora a 32000 km problemi zero
    se Magnoni ha detto così ce da crederci ma credo sia più una precauzione che necessita.
    Ultima modifica di stefano1; 12/08/2018 alle 16:57
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    mah...
    a me Magnoni in occasione del tagliando pre viaggio (avevo 45000 km) mi ha detto che non vale la pena sostituire il solo tenditore ma che, se proprio si vuole, si sostituiscono tutti e tre i componenti: catena, pattino e tenditore

io il rumore ce l'ho avuto per tutti i 7.300 km del viaggio e mi pare stia leggermente peggiorando, soprattutto nel range dai 4.000 ai 6.000 giri c'è un rumore di ferraglia che se fossi un paranoico non sarei nemmeno partito per quanto mi da fastidio

Tuttavia continuo a sentire che di distribuzioni nelle Tiger non se ne sono mai fatte e che fondamentalmente non c'è da preoccuparsi dal punto di vista dell'affidabilità... io effettivamente sono tornato a casa sano e salvo, senza intoppi (a parte un piccolo trafilaggio d'olio dalla dx del basamento) e la moto è andata alla grande.

Quindi mi fido e vivo sereno; devo solo digerire sto rumoraccio che proprio non mi va giù

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    Io credo di avere lo stesso problema.
    SERPICO, come è andata?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Scusa il ritardo nella risposta ma sono in vacanza in sud america

Per ora non ho più riscontrato il rumore, quindi a mio avviso era sicuramente il componente difettoso.. se mai il problema si dovesse ri-manifestare lo scriverò sicuramente su questo topic
    Ultima modifica di Serpico89; 24/08/2018 alle 01:48
    Alvos and leorus like this.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima