Ciao,
Sono giunti i 50k anche per la mia Xc del 2011... io non ho mai cambiato il mono (infatti mi ore di essere in barca più che in moto ultimamente).
Insomma: prossimo tagliando se voglio tenerla prevede:
Cambio mono, molle e cartucce forche, tagliando costoso del motore, secondo cambio catena corona e pignone e varie.
Non pensò si possa spendere meno di 2000 euro.
Sono davvero indeciso se tenerla comunque è darle nuova vita con questo investimento (rientro tra quelli ai quali la molla del cambio già si ruppe e fu sistemata dal meccanico) ma non so quanto il motore possa ancora darmi in cambio di questo grande prova di amore che le darei.
Alternative:
1) dare dentro là tigrotta che il conce mi valuta 5k (non ci avrei mai sperato) ma solo sull’acquisto di (Ozama docet) una strommona nuova fiammante.
2) dare dentro la tigre ad un conce Yamaha su acquisto tracer my 2018 (magari la gt???)
3) dare dentro la tigre per un’altra tigre dei giorni nostri.
La vstrom non l’ho mai mai provata ma mi hanno affascinato le descrizioni della coppia a bassi regimi che sinceramente mi piace .
Io con la tigrotta non riesco a non delinquere nel senso che mi istiga in continuazione a fare il teppista. Forse vorrei un motore più pieno ai bassi pure io, che se gli tiri il collo ti fa capire che non è tanto il caso, insomma una roba tranquilla.
Però la tracer la voglio provare così, per curiosità !
E sennò niente... mi tengo la mia compagna di avventure e non la tradisco.
Che dite? Le ho sempre tirato orecchio il collo, spesso cambiate quasi al limitatore autostrada a manetta spinta anche a pieno carico infatti ciuccicchia un kiletto di olio anche prima di aver fatto 10k.
Davvero.... non so che fare.
Do fiducia al motore e me la tengo?
Oppure accetto allettante offerta conce? Alla fine 5000 euro per una moto del 2011 con 50k kilometri non me lo aspettavo davvero...
Grazie un saluto a tutti