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Discussione: Tiger 800XC 50k, sistemare o cambiare

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Tiger 800XC 50k, sistemare o cambiare

    Ciao,
    Sono giunti i 50k anche per la mia Xc del 2011... io non ho mai cambiato il mono (infatti mi ore di essere in barca più che in moto ultimamente).

    Insomma: prossimo tagliando se voglio tenerla prevede:

    Cambio mono, molle e cartucce forche, tagliando costoso del motore, secondo cambio catena corona e pignone e varie.

    Non pensò si possa spendere meno di 2000 euro.

    Sono davvero indeciso se tenerla comunque è darle nuova vita con questo investimento (rientro tra quelli ai quali la molla del cambio già si ruppe e fu sistemata dal meccanico) ma non so quanto il motore possa ancora darmi in cambio di questo grande prova di amore che le darei.

    Alternative:

    1) dare dentro là tigrotta che il conce mi valuta 5k (non ci avrei mai sperato) ma solo sull’acquisto di (Ozama docet) una strommona nuova fiammante.

    2) dare dentro la tigre ad un conce Yamaha su acquisto tracer my 2018 (magari la gt???)

    3) dare dentro la tigre per un’altra tigre dei giorni nostri.

    La vstrom non l’ho mai mai provata ma mi hanno affascinato le descrizioni della coppia a bassi regimi che sinceramente mi piace .
    Io con la tigrotta non riesco a non delinquere nel senso che mi istiga in continuazione a fare il teppista. Forse vorrei un motore più pieno ai bassi pure io, che se gli tiri il collo ti fa capire che non è tanto il caso, insomma una roba tranquilla.

    Però la tracer la voglio provare così, per curiosità !

    E sennò niente... mi tengo la mia compagna di avventure e non la tradisco.

    Che dite? Le ho sempre tirato orecchio il collo, spesso cambiate quasi al limitatore autostrada a manetta spinta anche a pieno carico infatti ciuccicchia un kiletto di olio anche prima di aver fatto 10k.

    Davvero.... non so che fare.
    Do fiducia al motore e me la tengo?

    Oppure accetto allettante offerta conce? Alla fine 5000 euro per una moto del 2011 con 50k kilometri non me lo aspettavo davvero...

    Grazie un saluto a tutti

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di RB74
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    Nuova Tiger 800 mod. 2018.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    La valutazione per la tua moto non è male.
    A me piacciono sia la V-Strom 1000 che la nuova Tiger 800, per cui condivido comunque un tuo eventuale acquisto.
    Penso tu voglia rimanere entro una certa cifra da spendere, ma se tra le papabili c'è come sembra la V-Strom 1000, si apre un mare di altre opportunità, per le quali un pensierino lo farei:
    Yamana Tracer 900 GT
    Ducati MultiStrada 950
    Triumph Tiger Sport 1050
    Kawasaki Versys 1000
    Honda CR1000F Africa Twin
    KTM Adventure 1090
    BMW F750/F850GS.
    Parliamo di cifre dai 12000€ della Tracer GT ai circa 14000€ delle più costose, V-Strom 1000 compresa.

    È un mondo difficile!

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Kallistos
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    perché cambiare mono a 50000? problemi? io sono a 85000k...cambiato 2 catene, il motorino e 1 frizione...con il motore nessun problema...per ora (sgrat)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
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    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
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    Secondo me entrambe le strade (tenerla o cambiarla) sono valide, poichè comunque non è che tu non l'abbia sfruttata e non sarebbe dunque un cambio affrettato. Al contempo è anche vero che, per quanto tu potrai spendere di tagliando, il cambio moto è sicuramente più oneroso....

    Detto questo io quindi, se fossi nella tua posizione, darei un occhiata al conto in banca e se quest'ultimo permette di fare il cambio senza troppi timori allora comincerei a scegliere la nuova moto

    Tra quelle che hai detto tu io andrei di Tiger 800XC o al limite di V-Storm 1000 XT

    Se includiamo quelle di sabba darei un occhiata anche a multistrada e africa twin

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
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    L' Africa nuova l'ho provata e non dorme più,il motore ha cambiato carattere ,mi è piaciuto parecchio

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Per mè quei chilometraggi, in moto....sono abbastanza normali (compresi gli ultimi due T800); con un Tiger955i ci ho fatto 103.000Km e poi....l'ho venduta (magari stà ancora girando ); ma....mai avuto necessità di sostituire le sospensioni....strano che sulla tua sia....necessario.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Frenc
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    Citazione Originariamente Scritto da Omotigre Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Sono giunti i 50k anche per la mia Xc del 2011... io non ho mai cambiato il mono (infatti mi ore di essere in barca più che in moto ultimamente).

    Insomma: prossimo tagliando se voglio tenerla prevede:

    Cambio mono, molle e cartucce forche, tagliando costoso del motore, secondo cambio catena corona e pignone e varie.

    Non pensò si possa spendere meno di 2000 euro.

    Sono davvero indeciso se tenerla comunque è darle nuova vita con questo investimento (rientro tra quelli ai quali la molla del cambio già si ruppe e fu sistemata dal meccanico) ma non so quanto il motore possa ancora darmi in cambio di questo grande prova di amore che le darei.

    Alternative:

    1) dare dentro là tigrotta che il conce mi valuta 5k (non ci avrei mai sperato) ma solo sull’acquisto di (Ozama docet) una strommona nuova fiammante.

    2) dare dentro la tigre ad un conce Yamaha su acquisto tracer my 2018 (magari la gt???)

    3) dare dentro la tigre per un’altra tigre dei giorni nostri.

    La vstrom non l’ho mai mai provata ma mi hanno affascinato le descrizioni della coppia a bassi regimi che sinceramente mi piace .
    Io con la tigrotta non riesco a non delinquere nel senso che mi istiga in continuazione a fare il teppista. Forse vorrei un motore più pieno ai bassi pure io, che se gli tiri il collo ti fa capire che non è tanto il caso, insomma una roba tranquilla.

    Però la tracer la voglio provare così, per curiosità !

    E sennò niente... mi tengo la mia compagna di avventure e non la tradisco.

    Che dite? Le ho sempre tirato orecchio il collo, spesso cambiate quasi al limitatore autostrada a manetta spinta anche a pieno carico infatti ciuccicchia un kiletto di olio anche prima di aver fatto 10k.

    Davvero.... non so che fare.
    Do fiducia al motore e me la tengo?

    Oppure accetto allettante offerta conce? Alla fine 5000 euro per una moto del 2011 con 50k kilometri non me lo aspettavo davvero...

    Grazie un saluto a tutti
    Non capisco il motivo di cambiare mono e cartucce forcelle, lo sai che ci sono ottimi sospensionisti che con una cifra non esagerata ti rimettono a nuovo entrambi, magari con tarature adatte al tuo stile di guida!
    Ah l'olio alle forche ed il mono va cambiato almeno una volta all'anno, specie per chi ne fa usi intensi, e pur sempre olio che perde caratteristiche con il passare dei kilometri e uso, io sulle moto da enduro lo cambio ogni 50 ore di utilizzo.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
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    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
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    La mia ha 50K e qualcosa ma di sospensioni (fatti i dovuti scongiuri) non ha mai dato problemi,domani parto per la Sardegna,ho fatto la registrazione delle valvole da me,dovevo cambiare il trittico ma Carpi Moto non ha ancora consegnato,cambi olio sempre puntuali e non mi sogno di darla via...ne sono troppo innamorato

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao, grazie ma non sapevo che il mono della Xc fosse revisionabile, anzi so che è sigillato e rigenerarlo comporta diversi problemi. In ogni caso quando era nuova era fantastica ma è durato poco...

    Citazione Originariamente Scritto da Omotigre Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie ma non sapevo che il mono della Xc fosse revisionabile, anzi so che è sigillato e rigenerarlo comporta diversi problemi. In ogni caso quando era nuova era fantastica ma è durato poco...
    Chiedo scusa a tutti se sto facendo un gran macello coi messaggi ma non so usare bene il forum e perdi più mi tocca scrivere dal cellulare perché sono in viaggio.

    Volevo dire comunque che con la Tiger mi sono trovato benissimo e l’ho anche un po’ maltrattata. Sempre tagliando regolari e premurosi ma in strada le ho tirato il collo e l’ho caricata in vari motocampeggi in due con stoviglie tende e quant’altro.... una volta feci il conto : 215 kg di moto più 90 miei, 70 della mia zavorrina, più almeno altri 100 in bagaglio e tende... sono quasi mezza tonnellata....
    Ultima modifica di Omotigre; 23/04/2018 alle 18:54 Motivo: Unione Post Automatica

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