Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Consumo pneumatico anteriore

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Ciao a tutti
    Vorrei avere un vostro parere riguardo a una situazione che credo possa essere anomala.
    Dopo circa 6.000 KM percorsi mi ritrovo con il pneumatico anteriore prossimo alla fine mentre il posteriore è messo ancora bene. È normale??
    I pneumatici sono quelli di primo equipaggiamento
    Considerando che vorrei montate i nuovi Karoo Street (qualcuno li ha già provati?) è possibile cambiare inizialmente solo il pneumatico anteriore?

Grazie per le informazioni

Mauro

Premesso che è sempre preferibile cambiare entrambi gli pneumatici una volta che uno dei due è alla frutta, mantenendo stessa marca e modello, sulla XC ho provato e cambiato molti pneumatici e, anche mischiandoli come marche e modelli, non ho avuto problemi particolari, la moto digerisce tutto ma certo occorre più sensibilità ed un poco di adattamento. Monta il Karoo Street all'anteriore ... se ti trovassi proprio male allora potrai / dovrai montare anche il posteriore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da MaxPell64 Visualizza Messaggio
    ma, nulla osta a parte, pensate che il 110 sia veramente tanto meglio del 100?
    sinceramente non saprei.. per rispondere bisognerebbe provare lo stesso pneumatico nelle due misure..

poi, tanto, dipende dall'uso che ne fai della moto e dallo stile di guida..

io, col 100, ho usato solo il pirelli scorpion di primo equipaggiamento.. col quale mi sono trovato malissimo..

col 110, ho provato le next e le scorpion 2.. e con entrambe mi ci sono trovato molto bene..

uno dei vantaggi del 110 è più scelta di pneumatici.. soprattutto stradali..

..a livello tecnico, forse, hai un pelo di "appoggio" in più .. ma non saprei quanto sia percettibile da noi "comuni utenti"..

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da tiger mauro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Vorrei avere un vostro parere riguardo a una situazione che credo possa essere anomala.
    Dopo circa 6.000 KM percorsi mi ritrovo con il pneumatico anteriore prossimo alla fine mentre il posteriore è messo ancora bene. È normale??
    I pneumatici sono quelli di primo equipaggiamento
    Considerando che vorrei montate i nuovi Karoo Street (qualcuno li ha già provati?) è possibile cambiare inizialmente solo il pneumatico anteriore?

Grazie per le informazioni

Mauro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ciao, assolutamente si, anch'io con l'XC ci facevo 5-6000 km al massimo
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io con le Bridgestone di primo equipaggiamento ci ho fatto 10500km, poi le ho cambiate perchè l'anteriore era finito ed il posteriore era totalmente spiattellato. Adesso con le Michelin anakee 3 ci ho percorso 12000 km e ne avranno almeno per altri 2500/3000; sono molto soddisfatto ma per curiosità al prossimo cambio voglio provare le Karoo street
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12