Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69
Like Tree21Likes

Discussione: Cavalletto centrale

TCP Rider L'avatar di skrondo
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    il laterale è in alluminio o in lega con alluminio, anche perchè l'ho grattato più volte nelle pieghe più estreme in rotonda e non ha un filo di ruggine (questa è una prova empirica) , per quanto riguarda il centrale, per issarla anche a valigie piene come in tutte le moto , è studiato con un angolo che permette di andare sù semplicemente spingendo in verticale con il propio peso e tenedola con una mano sul manubrio e una sulla maniglia posteriore , questo sempre su un piano in disesa si mette il laterale parcheggiando in contropendenza e mettendo in marcia...non va tirata su a forza, si rischia l'ernia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da skrondo Visualizza Messaggio
    il laterale è in alluminio o in lega con alluminio, anche perchè l'ho grattato più volte nelle pieghe più estreme in rotonda e non ha un filo di ruggine (questa è una prova empirica) , per quanto riguarda il centrale, per issarla anche a valigie piene come in tutte le moto , è studiato con un angolo che permette di andare sù semplicemente spingendo in verticale con il propio peso e tenedola con una mano sul manubrio e una sulla maniglia posteriore , questo sempre su un piano in disesa si mette il laterale parcheggiando in contropendenza e mettendo in marcia...non va tirata su a forza, si rischia l'ernia

Io personalmente, se non abbino la spinta del piede a una spinta verso dietro (sia dal manubrio che dal maniglione) sto bello che fresco.

Mi posso anche mettere totalmente in piedi sul cavalletto centrale senza risultato, quindi la sola forza verticale nel mio caso non basta... detto questo con un po' di tecnica ce la si fa lo stesso...
    skrondo, syrinx and AC1000 like this.

TCP Rider L'avatar di skrondo
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    ah si ...dimenticavo,io peso oltre 100 kg hahahahah
    Serpico89 likes this.

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Ciao a tutti, aggiungo anche la mia breve esperienza visto che ho la Tiger da meno di un mese; effettivamente metterla sul "centrale" è quasi un impresa, stracarica con valigie poi non se ne parla se non hai la zavorrina o un amico al seguito.
    Secondo me è errato il punto in cui è infulcrato il cavalletto stesso, altra cosa poi, la protuberanza che serve per far leva con il piede è troppo corta; la precedente moto, V-Strom (stesso peso + o -) aveva la protuberanza moolto + lunga, nessun problema nell'issarla anche stracarica.
    E' la prima volta che mi capita, e in 40 anni di moto ne ho avuta qualcuna, diciamo.
    Speriamo in Triumph risolvano, non è "carino" metterla sul laterale quando è bella carica, anche con la prima inserita.....
    AC1000 likes this.

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Io personalmente, se non abbino la spinta del piede a una spinta verso dietro (sia dal manubrio che dal maniglione) sto bello che fresco.

Mi posso anche mettere totalmente in piedi sul cavalletto centrale senza risultato, quindi la sola forza verticale nel mio caso non basta... detto questo con un po' di tecnica ce la si fa lo stesso...
    Io per metterla sul centrale, oltre a far forza col piede sul cavalletto, tiro con la mano destra sul telaio della valigia, invece che la maniglia passeggero, mi viene molto più facile issarla.
    syrinx likes this.

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Provate invece a prendere con la destra la staffa di supporto della pedana posteriore, essendo più bassa degli altri punti di presa si fa uno sforzo verso l'alto maggiore e allo stesso tempo si preme di più sulla leva del cavalletto. Provare per credere......
    Alexone and aliden like this.
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Grazie Mille ! Provato con appiglio staffa passeggero ed effettivamente la moto viene su bene. Mi rimane da provare con valigie e bauletto pieni. Grazie ancora del consiglio ! Ciao
    janez0702 likes this.

Nuovo TCP Rider
    QUALCUNO SA DIRMI SE è POSSIBILE MONTARE IL CAVALLETTO CENTRALE ALLA TIGER 800 XRX LOW?

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da mivamaroto Visualizza Messaggio
    QUALCUNO SA DIRMI SE è POSSIBILE MONTARE IL CAVALLETTO CENTRALE ALLA TIGER 800 XRX LOW?
    No.
    Sarebbe troppo "lungo" e quindi molto sfavorevole per issarla poi sul centrale: sarebbe praticamente impossibile farlo (e già nelle versioni normali è più faticoso rispetto ad altre moto che pesano anche 50 kg in più)
    Infatti non è previsto da Triumph come accessorio da installare.

Se proprio vuoi montarlo, lo ordini, ma prima di montarlo sulla moto fai gli opportuni calcoli di lunghezza, e poi "tagli e saldi" per portarlo ad una lunghezza consona alla moto "ribassata".

Nuovo TCP Rider L'avatar di AC1000
    Moto
    Tiger 800 XRt
    Concordo con chi ha difficoltà a metterla sul centrale. Moto appena presa e non è la prima ma ho trovato difficoltà non riscontrate con altre moto.
    Ho provato ad usare la staffa vicino ai pedalini del passeggero e/o la barra del telaio sotto la sella ed è leggermente migliorata l'operazione...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima