Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
Like Tree21Likes

Discussione: Cavalletto centrale

  1. #41
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/19
    Località
    matera
    Messaggi
    11
    Buongiorno a tutti,
    ho una Legend TT del 2001 ... mi piacerebbe avere insieme il Cavalletto Centrale. Qualcuno che ne possiede uno completo e' disposto a venderlo? Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    52
    ciao a tutti , pubblicamente volevo ringraziare gli "ingegneri" della triumph per aver creato il primo cavalletto centrale non issabile

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Messaggi
    3,889
    Hanno preso tutto dagli ingegneri della KTM (soprattutto da quelli che hanno progettato il cavalletto della diffusa ed apprezzata 990)

    Comunque è issabile senza tante.... malinconie, basta usare il "metodo" giusto (anche descritto sul forum, mi sembra in questo stesso topic)

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    52
    ... indubbiamente ci sarà il metodo giusto e lo spero... se non ricordo male c'era qualcuno che diceva... datemi una leva e vi sollevero' il mondo... alla triumph non l'hanno capita!

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Messaggi
    3,889
    Hanno capito tante cose ; se avessero capito...tutto subito, come farebbero (loro e gli altri) a proporre..."modelli nuovi" con le "migliorie" rispetto ai precedenti.... è?!



    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    52
    .. vero... ma se ci mettiamo che la moto sul cavalletto la dovrebbe mettere anche chi non è dotato "fisicamente" è un errore progettuale iniziale non di poco conto... mi ricordo che quando avevo il gp800 della gilera se era sul laterale si doveva stare attenti a non mettere in moto perché non veniva pescato abbastanza olio... evidentemente un grosso errore di progettazione.
    poi è vero che con le versioni rivedute e corrette gli errori svaniscono....

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    .. vero... ma se ci mettiamo che la moto sul cavalletto la dovrebbe mettere anche chi non è dotato "fisicamente"...
    Nello specifico è un pò un discorso "di lana caprina" , nel senso che per il "metodo" a cui mi riferivo, non occorre....Hulk che la sollevi sul cavalletto.... ; è anche vero che una persona alta (esempi stupidi tanto per... spiegarmi) 1,5mt e di 50Kg. di peso , a prescindere dal "metodo", qualche difficoltà l'avrebbe....

    Ma , filosofie a parte, tù....come ti approcci all'uso del centrale a seguito i suggerimenti che sono stati scritti? Và meglio? È uguale?


    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    52
    non ho ancora avuto modo di provare.... come stacco dal lavoro metto in atto i suggerimenti e vediamo. a dopo.
    un lampeggio

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    543
    C'è poco da sperimentare, il punto in cui è incernierato il cavalletto è sbagliato e la leva che si può fare salendo sull'apposita pedivella del cavalletto aiuta poco.
    Io non sono Hulk, ma dispongo di m. 1,83 con oltre 90 kg e faccio ugualmente una certa fatica.
    L'unica cosa che aiuta un po' è afferrare il telaio un po' al di sopra della pedana del passeggero e sollevare da lì.
    Facevo molta meno fatica a sollevare il GS BMW, che pesava 50 kg in più...
    Paracarro stabile...

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    52
    .... a chi lo dici..... con il bmw c650gt sembrava di giocare per quanto era facile.... 260kg.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cavalletto centrale + Cavalletto per forcella
    Di krakauer09 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/07/2013, 10:54
  2. CAVALLETTO CENTRALE
    Di exatleta nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17/03/2012, 22:01
  3. Cavalletto centrale
    Di dolphin.tsg nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/10/2010, 11:07
  4. cavalletto centrale
    Di ferrante nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 08:11
  5. cavalletto centrale
    Di gommino nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/08/2008, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •