Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Poca protezione lati moto, come risolvere?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mttmss
    Data Registrazione
    11/03/18
    Località
    Mortara
    Moto
    Triumph Tiger 800XCx - Suzuki VStrom 650
    Messaggi
    45

    Poca protezione lati moto, come risolvere?

    Ieri causa ribaltamento quasi da fermo, ho distrutto una freccia, nonostante montassi il paramotore si è anche rigata la carena... esiste in commercio qualche barra/gabbia/scudo ahahah che protegga anche la zona serbatoio/fianchetti/freccie? sul sito Givi non mi è parso di vedere nulla e comunque già monto quelli in foto... ma non proteggono più di tanto

    dimenticavo... XCX 800 215
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Alcuni il “Si la voglio” l’hanno detto in chiesa… io dal concessionario"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di syrinx
    Data Registrazione
    28/08/13
    Località
    frosinone
    Moto
    Tiger 800 XCX Grey, già Tiger 800 ABS blue, gia Triumph Bonneville t100 black
    Messaggi
    296
    Ho montato il paramotore heed su tiger 800 xcx direttamente sul sito credo circa 150 €
    IMG_0069.jpgIMG_0070.jpgIMG_0071.jpgIMG_0072.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di syrinx; 07/05/2018 alle 10:48

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Strano, a mè è caduta più volte in OR , ma non ho mai riportato particolari danni.

    Comunque, Triumph per il MY 2018, da questi come OPT (addirittura in due colori e quindi due prezzi) riporto:


    Fuel Tank Protection Bars - Stainless | Triumph Motorcycles

    Fuel Tank Protection Bars - Black | Triumph Motorcycles


    Visto che i telai ecc. sono cambiati poco o niente ,come struttura almeno, puoi andare dal tuo conce e chiedergli conferma che si possano montare anche sul tuo modello (il chè....è molto probabile).



  5. #4
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    Montato anch'io il para serbatoio della Heed a 150 euri sul loro sito.
    Quanto utile, non saprei (Sgratt, Sgratt), ma esteticamente bello!
    E poi, almeno ora so dove montare l'action cam...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Alvos
    Data Registrazione
    12/09/15
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    136
    Io sono pure scivolato in marcia su di una curva, col paramotore originale.. e nessun danno a carene o frecce! Solamente il paramotore leggermente graffiato (e ci mancherebbe!) . Quindi.. o c'era qualche dosso (marciapiede?) nelle vicinanze o è proprio strano appoggiandola lateralmente.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Secondo me dipende da come cade e che accessori hai.

    A me è caduta una sola volta quando, nel metterla sul cavalletto centrale, mi si è letteralmente sfilata un scarpa (io sono caduto da una parte e la moto dall'altra).

    Zero danni (avevo già le barre della Heed uguali @syrinx che non si sono fatte praticamente nulla), però prima di ad alzarla ho notato che:

    - la freccia toccava solo leggermente il terreno, grazie alle barre paramotore. Se non ci fossero state si sarebbe rotta quasi sicuramente

    - Il manubrio si è girato verso l'alto e non verso il terreno e quindi non ha proprio toccato. Se fosse stato girato dall'altra parte magari si sarebbe danneggiata la parte finale dei paramani e forse le barre paramotore e la freccia non avrebbero toccato

    - La moto poggiava sulle barre paramotore e sul telaietto delle borse laterali. Se queste ultime non ci fossero state magari avrebbero poggiato altri punti e la dinamica totale sarebbe stata diversa


    Sono tutte supposizioni... ma secondo me, in caso di caduta, le barre paramotore possono farti risparmiare qualche soldo... poi sono pure belle

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mttmss
    Data Registrazione
    11/03/18
    Località
    Mortara
    Moto
    Triumph Tiger 800XCx - Suzuki VStrom 650
    Messaggi
    45
    esatto... la freccia ha appena toccato il terreno, quanto basta per far si che facesse crack... gemma e supporto... carena leggermente graffiata non so come... e paramano graffiato visto che il manubrio si è piegato, e ovviamente paramotore sotto grattato proverò quello della Heed, ora se vedo giusto cosa 170€, sbaglio qualcosa?
    "Alcuni il “Si la voglio” l’hanno detto in chiesa… io dal concessionario"

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    no dovrebbe essere 150... 170 se non sbaglio è per il modello pre 2015... Comunque se mandi email per info ti rispondono abbastanza velocemente e ti tolgono ogni dubbio

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    Io sono pure scivolato in marcia su di una curva, col paramotore originale.. e nessun danno a carene o frecce! Solamente il paramotore leggermente graffiato (e ci mancherebbe!) . Quindi.. o c'era qualche dosso (marciapiede?) nelle vicinanze o è proprio strano appoggiandola lateralmente.
    concordo sulla stranezza.
    A me era capitato (dopo un mese di moto a noleggio... zero antifurto) di avere perso l'abitudine e di partire col bloccadisco.
    Chiusura di sterzo contraccolpo e caduta (oltre a giramento di @@).

    Non avevo alcuna protezione sulla moto.
    Freccia lievemente graffiata sulla punta con incastro del trasparente rotto e riparato con attack, leva frizione storta, contrappeso graffiato, copertura radiatore lievemente graffiato (quando dico lievemente, significa che non erano solchi; dopo pulizia/lucidatura quasi non si notavano più)

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    concordo sulla stranezza.
    A me era capitato (dopo un mese di moto a noleggio... zero antifurto) di avere perso l'abitudine e di partire col bloccadisco.
    Chiusura di sterzo contraccolpo e caduta (oltre a giramento di @@).

    Non avevo alcuna protezione sulla moto.
    Freccia lievemente graffiata sulla punta con incastro del trasparente rotto e riparato con attack, leva frizione storta, contrappeso graffiato, copertura radiatore lievemente graffiato (quando dico lievemente, significa che non erano solchi; dopo pulizia/lucidatura quasi non si notavano più)
    secondo me è perché la moto è caduta dal verso in cui si è chiuso lo sterzo (infatti hai storto la leva della frizione e graffiato il contrappeso). Se la moto fosse caduta verso sinistra ma il manubrio si fosse girato verso destra, quasi sicuramente avrebbe poggiato di più sul serbatoio rompendo la freccia.
    Poi ovviamente è molto più probabile che la moto cada nella direzione in cui si chiude lo sterzo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tabella portanumero lati sx
    Di Lucio1511 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 20:54
  2. I lati positivi del mio lavoro
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02/12/2010, 20:46
  3. Posto Moto allo Scoperto...ecco come risolvere!
    Di ziomaudit nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 19:13
  4. Quale tra i 2 lati B per la T100?
    Di fedro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 18:22
  5. Plastiche lati radiatore..
    Di Lumacone nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/03/2008, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •