Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Erogazione motore xrx 2017

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dixi
    Data Registrazione
    09/04/10
    Località
    Certosa di Pavia
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    215

    Erogazione motore xrx 2017

    Scusate io ho acquistato la Tiger dopo avere posseduto due street triple una 2008 ed una R 2013, credevo di poter guidare una moto con un motore meno cattivo ma più elastico e pronto ai bassi ma no è così, vorrei capire se il problema è l’omologazione euro 4 e quindi le versioni precedenti sono più performanti oppurre fa proprio schifo così.
    Rimpiango da morire le mie street, certo la Tiger è davvero comoda.
    Qualcuno ha scatalizzato? Miglioramenti?
    Grazie a chi mi risponderà

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Ciao dixi, forse sei un po' troppo severo non cambia molto con i modelli precedenti a livello di motore ,le precedenti sono un po' più irregolari e brusche nell'erogazione ,la tua e così fluida che può sembrare poco emozionante ma vedrai che saprà divertirti, come elasticità credo non ci sia di meglio in circolazione,le vecchie street non le ho provate ma ho provato la RS ultima e mi sembra faccia peggio dalla tiger come elasticità anche se il paragone è un po' bizzarro,la street ha più di 30 kg in meno ,le vecchie street credo abbiano una rapportatura del cambio più corta rispetto alla RS anche quello influisce.. Io ho scatalizzato la mia 2012 , ho dovuto aggiungere una centralina ,una power commander v con filtro più aperto, la differenza si sente parecchio e me la son goduta per un 10000 km circa,però poi ho riportato tutto alla normalità ,i consumi erano aumentati parecchio ,ingrassstina quà ingrassstina là e glu glu adesso me la godo così, vengo da una tuono v2 factory e posso capire cosa ti manca ..

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Il problema è di chi pensava che potesse averne più di una Street

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Vero ..io la street RS la sogno ogni notte ma so che ho la moto giusta,a volte penso tornando da giri di 3/400 km se avessi la street sotto le chiappe.. sarei distrutto ,l'anzianità galoppa

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dixi
    Data Registrazione
    09/04/10
    Località
    Certosa di Pavia
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    215
    La mia è stata una necessità quest’anno spengo 54 candeline e la mia compagna dopo l’ultimo giro a Salisburgo con la Street si è rifiutata di salirci ancora.
    O cambiavo moto o compagna

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Io l'altro gg ho scoperto.. Nella mia ignoranza.. Che la street con motore 765 ha più cavalli della nostra.. Pesa sicuramente molto meno.. Mi pare normale che spinga meno la tiger.. Cmq ultimamente ho notato che impostando come risposta acceleratore mi pare sport(dalla mappa rider) si ha una risposta molto più decisa che nella mappa on road

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Il motore 765 nasce per essere montato su una naked sportiva, ha 30 cavalli in più ed una erogazione meno regolare rispetto all’800 della Tiger.
    Mettendola in mappa Sport io non l‘ho trovata così “affaticata”, anzi, e sono abituato a quel trattore della Tiger Sport.
    Ammetto però che nella mappa turistica la risposta del motore sia parecchio soft, e nasconde molto bene le (pur) ottime prestazioni che garantisce.

    Ultima modifica di _sabba_; 18/06/2018 alle 11:30
    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Langhe
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Messaggi
    206
    Ciao Dixi,
    la Tiger 800 MY2018 ha un'erogazione più pronta rispetto alle versioni precedenti dovuta alla rapportatura più corta in prima marcia, alla lavorazione dell'albero motore e di bilanciamento oltre a ritocchi nell'elettronica... Definirla poco elastica e poco reattiva non le rende giustizia, a mio parere, anzi la trovo equilibrata e divertente con i limiti della moto stessa, anzi ritieniti fortunato che sulla 2018 l'impianto frenante è discreto altrimenti ti saresti lamentato anche di quello (a ragione)...

    La Street rimane sempre nel cuore ma tieni conto che la Tiger ha maggiore peso (circa 40kg), minore potenza (da 20 a 30CV) e minore impronta a terra del pneumatico anteriore (20mm)... prenditi del tempo per capirla e vedrai che ti divertirai ugualmente (dovrai togliere i piolini sotto le pedane perchè li raschierai in continuazione) ma in modo confortvole.

    Lamps

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Data Registrazione
    16/03/15
    Località
    savigliano cuneo
    Messaggi
    224
    Per la ciclistica che ha la Tiger sarebbe inutile avere più motore, tanto non si riuscirebbe a sfruttarlo. In curva si toccano subito le pedane (sulla xrx) andando relativamente piano.
    I punti forti della Tiger sono altri, primo tra tutti l'assenza di vibrazioni a mio parere, la comodità, l'erogazione dolce per chi ama viaggiare in tranquillità.
    Detto questo anche a me manca un po' di sportività, ma non è colpa della moto, ma mia, che non ho valutato bene l'acquisto.
    Quello per cui è stata creata lo fa molto bene...tranne la protezione dall'aria. Che a vedere mi pare abbiano risolto sul modello 2018

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Ma.. io della mia 2012 con freni e sospensioni migliorate sono contento non vorrei niente di diverso l'unica cosa che manca a mio avviso e un po' più di coppia,quando la salita comincia a tirare si avverte un po' di carenza ..

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Irregolarità erogazione motore 4000/5000 giri
    Di Camaleonte nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/08/2016, 17:25
  2. [Speed Triple 1050] erogazione del motore o anomalia ?
    Di FABIO AGOSTA nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/06/2016, 15:16
  3. [Street Triple] "Buco" erogazione motore
    Di paolini77 nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/06/2014, 10:05
  4. erogazione motore
    Di teo74 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/04/2012, 13:50
  5. Erogazione motore.
    Di vanesio74 nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 12:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •