Il motorino è appena arrivato
IMG_20181029_133442.jpg
Il motorino è appena arrivato
IMG_20181029_133442.jpg
Ultima modifica di Foggy67; 29/10/2018 alle 13:39
rick's dovrebbe essere una garanzia![]()
Speriamo
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Foggy67;7502966]Il motorino è appena arrivato
IMG_20181029_133442.jpg
[ATTACH=CONFIG]2515
Tienici aggiornati, facci sapere come va con il motorino nuovo...
Siamo tutti con te, grazie hai acceso una speranza,![]()
Approfittando della tempo di m... ho iniziato lo smontaggio per la sostituzione del motorino, diciamo che ci vuole una bella dose di Fedeoltre a l'air box bisogna togliere i corpi farfallati.
Comunque le differenze tra i due ci sono, eccome, inizio col dire che il nuovo è ben fatto ma ha qualche piccola imprecisione,i fori di fissaggio sono piccoli e bisogna allargarli, anche perché il motorino deve entrare di qualche millimetro un più per far entrare bene l'o-ring,ma la cosa più importante è che il nuovo ha il rotore su cuscinetti (c'è scritto sul sito ma si sente facendolo girare a mano) mentre l'originale è su boccola dì rame lato spazzolee su tenuta in gomma lato pignone
.
Adesso birretta e si continua domani
bravo, volevo solo chiederti alcune cose:
- quanto tempo hai aspettato la spedizione?
- lo hai pagato sui 260 dollari spedito?
- adesso va meglio?
- quanto tempo hai impiegato a smonatare filtro, corpi farfallati, etc..?
- è difficile?
scusa le domande ma è un lavoro che vorrei fare anche io, e che appunto credo che se l'alberino ruoti su bronzine, alle alte temperature per dilatazione , sforzi o si siano consumate quel minimo che basta per impuntarsi (questa è la mia teoria)
a me si è bloccato un paio di volte in estate dopo una rapida riaccensione con temperature sopra i 30 gradi in fila sotto il sole..ma dopo 5 minuti all'ombra è ripartita subito, adesso mi porto una bottiglietta di acqua per raffreddarlo in caso, perchè era realmente rovente!
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Per la spedizione Ho ordinato mercoledì scorso ed è arrivato ieri,ho pagato 228€ da sito Spagnolo.
Ancora devo rimontare tutto , spero che vada bene se non meglio.
Lo smontaggio non è semplice ma se si ha dimestichezza e si conosce la moto con un paio di orette si fa.
Per quanto riguarda l'upgrade del vecchio con dei cuscinetti si potrebbe fare....
Eccoci qua,ho appena finito di montare il motorino nuovo,alcune considerazioni,come già detto la fattura del nuovo sembra migliore dell'originale,c'è una imprecisione sul nuovo, l'o-ring che fa tenuta sul corpo motore è leggermente più indietro di qualche millimetro e per questo ho dovuto asolare i buchi di fissaggio con una limetta per farlo entrare un pochino di più.
Il malfunzionamento dell'originale è dovuto al fatto che sta su boccola di rame e quindi se lo si smonta e si cambiano le spazzole risiamo da capo.
La sostituzione richiede tempo e conoscenza della moto,bisogna togliere il serbatoio,l'air box e i corpi farfallati,se non abbiamo voglia o capacità conviene farlo fare da un meccanico fidato.
Ora non resta che sperare che con questo motorino siano terminati i problemi di avviamento ,il mio parere PERSONALE è che potrebbe essere la soluzione ma solo il tempo mi potrà dare la conferma .
Ad orecchio il nuovo gira meglio,ho fatto due video sia del vecchio che del nuovo,poi li ho fatti sentire a mia moglie senza vedere quali erano e ad orecchio a lei il nuovo è sembrato che girasse meglio...
Ho provato a caricarli qui ma sono troppo grandi anche se sono di pochi secondi.
Ultima modifica di Foggy67; 02/11/2018 alle 18:36