Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 20.00
Patch ricamata Dayto...

Patch ricamata Daytona

Prezzo € 6.00
Fodera sella Triumph...

Fodera sella Triumph Thruxton

Prezzo € 135.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Street Triple R del ...

Street Triple R del 2009

Prezzo € 4000.00
Fregi Mouth Organ...

Fregi Mouth Organ

Prezzo € 150.00

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 193
Like Tree79Likes

Discussione: motorino avviamento hot hot hot!

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Citazione Originariamente Scritto da teo.cam Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è cambiato niente, ma proprio niente!
    Considera che mi fido del mio meccanico di fiducia che è sempre stato molto onesto e corretto, non è ufficiale Triumph.

Stamattina ho contattato il concessionario Triumph di Lodi (a Milano non ce ne sono più), il meccanico al telefono mi ha detto che gli sono già capitate un paio di Tiger con lo stesso problema che ha risolto sostituendo il motorino di avviamento: si parla di circa 600 euro solamente per il pezzo!!!

Ho provato a scrivere direttamente anche a Triumph Italia per capire se mi possono aiutare, inutile dire che non sono affatto fiducioso.
    Probabilmente era molto consumato il collettore, altrimenti con la sostituzione delle spazzole sarebbe dovuto andare a posto! Io per non rischiare, ne comprai uno usato di una street triple del 2011 (sono uguali anche con la daytona) a 150 euro, per cui con relativamente poco ho risolto... Io nuovo te lo sconsiglio, il costo è esagerato e considera che sia la daytona che la street non consumano così tanto il motorino, quello che ho acquistano aveva 11 mila km, l'ho aperto ed era come nuovo..
    Tiger8 and FICHI like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    Probabilmente era molto consumato il collettore, altrimenti con la sostituzione delle spazzole sarebbe dovuto andare a posto! Io per non rischiare, ne comprai uno usato di una street triple del 2011 (sono uguali anche con la daytona) a 150 euro, per cui con relativamente poco ho risolto... Io nuovo te lo sconsiglio, il costo è esagerato e considera che sia la daytona che la street non consumano così tanto il motorino, quello che ho acquistano aveva 11 mila km, l'ho aperto ed era come nuovo..
    Grazie per i tuoi suggerimenti, in effetti il mio meccanico mi ha detto che quando ha aperto il motorino ha trovato l'indotto molto consumato... domani gliela riporto per un altro controllo, vediamo se trova qualcosa di nuovo da sistemare... speriamo!

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    + di 6 anni e quasi 70000km
    la uso tutto l'anno, casa-ufficio, spesa e commissioni varie + ferie estive + weekend fuoriporta........
    il mio motoriono non ha mai fatto cilecca

speriamo continui così..........
    simotrone and bottazzi like this.

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz
    + di 6 anni e quasi 70000km
    la uso tutto l'anno, casa-ufficio, spesa e commissioni varie + ferie estive + weekend fuoriporta........ cit. minozzo

Sono al terzo motorino....il mondo é bello xk é vario
    Ultima modifica di troyco; 30/07/2018 alle 21:05
    minozzo and teo.cam like this.
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider
    Ma le spazzole Dove le avete trovate....Quando è toccato a me mi dissero che il ricambio non esiste e che se proprio si voleva so poteva adattarne alcune simili.....

Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da atakor Visualizza Messaggio
    Ma le spazzole Dove le avete trovate....Quando è toccato a me mi dissero che il ricambio non esiste e che se proprio si voleva so poteva adattarne alcune simili.....
    Non avendo ancora risolto, domani il mio meccanico prova a montarmi il motorino di avviamento di un CBR 900, dice che è “compatibile” con la Tiger e sovradimensionato di circa il doppio. Secondo lui con questo dovrei essere tranquillo. Speriamo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    Tiger XC ABS Black
    Non avendo ancora risolto, domani il mio meccanico prova a montarmi il motorino di avviamento di un CBR 900, dice che è “compatibile” con la Tiger e sovradimensionato di circa il doppio. Secondo lui con questo dovrei essere tranquillo. Speriamo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Interessante... Facci sapere.
    teo.cam likes this.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Fratanto Visualizza Messaggio
    Sei stato molto fortunato ad arrivare a 46.000 km senza problemi al motorino d'avviamento. Io sono già al terzo motorino ko dopo 47.000 km e 6 anni della moto (Tiger 800) e sono esasperato tanto che nei prossimi giorni la vendo e torno alle jap. Il motorino nuovo costa oltre 600 euro, preso in concessionaria a Conegliano (la più vicina: 100km!!). L'assistenza Triumph in ogni caso fa ca...re ....

Stessa esperienza.......ti capisco....ormai da un anno sono tornato alle Giapponesi . Assistenza Triumph inesistente e chi si spaccia per meccanico ha prezzi assurdi.
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

Moto
    Tiger 800
    Torno su questo argomento "CALDO" dopo un viaggio in Corsica di 2 settimane e 2.000 km, viaggio fatto purtroppo con il motorino di avviamento che dà i problemi ben noti.

Nelle zone più calde della Corsica (agosto), anche dopo solo una decina di km, se spegnevo la moto per riaccenderla era necessario aspettare in alcuni casi anche 30 minuti.
    Niente di grave per carità, niente che ha compromesso irrimediabilmente il viaggio.
    Però vi lascio immaginare il disagio ad ogni "ripartenza"... ad esempio dopo una semplice sosta per fare benzina.
    Senza contare che ogni volta, il pensiero "adesso non riparte più e ci lascia a piedi definitivamente" ci faceva venire i brividi.

Va beh, siamo stati fortunati e la moto non ci ha mai abbondonato, abbiamo fatto un viaggio splendido (la Corsica in moto è meravigliosa!) con qualche disagio in più.
    Ora cercherò a fine agosto di sostituire il motorino di avviamento con un altro motorino NON Triumph ma di modelli "compatibili" con la Tiger per cercare di scongiurare questo inconveniente davvero noioso.

Purtroppo da Triumph Italia nessuna soluzione se non il kit di avviamento (oltre 600 euro solo il pezzo), soluzione che da esperienze che ho letto online non pare comunque definitiva (gente che l'ha dovuto cambiare più e più volte).

Di cambiare moto non se ne parla, mi piace troppo e la considero ideale per il mio utilizzo.

Ciao a tutti
    Foggy67 likes this.

TCP Rider
    Torno su questo argomento "CALDO" dopo un viaggio in Corsica di 2 settimane e 2.000 km, viaggio fatto purtroppo con il motorino di avviamento che dà i problemi ben noti.

Nelle zone più calde della Corsica (agosto), anche dopo solo una decina di km, se spegnevo la moto per riaccenderla era necessario aspettare in alcuni casi anche 30 minuti.
    Niente di grave per carità, niente che ha compromesso irrimediabilmente il viaggio.
    Però vi lascio immaginare il disagio ad ogni "ripartenza"... ad esempio dopo una semplice sosta per fare benzina.
    Senza contare che ogni volta, il pensiero "adesso non riparte più e ci lascia a piedi definitivamente" ci faceva venire i brividi.

Va beh, siamo stati fortunati e la moto non ci ha mai abbondonato, abbiamo fatto un viaggio splendido (la Corsica in moto è meravigliosa!) con qualche disagio in più.
    Ora cercherò a fine agosto di sostituire il motorino di avviamento con un altro motorino NON Triumph ma di modelli "compatibili" con la Tiger per cercare di scongiurare questo inconveniente davvero noioso.

Purtroppo da Triumph Italia nessuna soluzione se non il kit di avviamento (oltre 600 euro solo il pezzo), soluzione che da esperienze che ho letto online non pare comunque definitiva (gente che l'ha dovuto cambiare più e più volte).

Di cambiare moto non se ne parla, mi piace troppo e la considero ideale per il mio utilizzo.

Ciao a tutti

Ciao Bikers, ho riscontrato anch'io le prime avvisaglie di un malfunzionamento del motorino tiger 800 xc del 2011 con 63000 km...e mi sa' che in breve mi molla....seguo con attenzione, grazieeee.

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima