Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 213
Like Tree87Likes

Discussione: motorino avviamento hot hot hot!

Nuovo TCP Rider L'avatar di andretiz
    Capitato anche a me sporadicamente questo problemino, ho preferito sostituirlo con quello della rick’s come detto qui sul forum, tornato tutto regolare. La moto ha quasi 40000, XC del 2014.
    Se a qualcuno interessa per sistemarlo, sostituire spazzole è disponibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS

Nuovo TCP Rider

Motorino kaputt!

Ciao a tutti, anch'io sono incappato nel problema del motorino di avviamento con il mio XC del 2013, che mi ha regalato tantissime soddisfazioni. A 27000 Km circa ha cominciato a manifestarsi sistematicamente la mancata accensione a motore caldo, lasciandomi in attesa del raffreddamento per intere mezzore. Preciso che uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro e per commissioni varie, quindi con frequenti accensioni e per brevi tratti e faccio qualche viaggio in coppia o uscite nei weekend. Il problema non c'è se accendo la moto fredda la mattina, vado al lavoro e la riaccendo fredda la sera: parte al primo colpo. La batteria l'ho cambiata per scrupolo 7 mesi fa con l'originale e spesso è sotto mantenitore di carica. Talvolta sono riuscito a ripartire subito grazie ai cavi collegati alla batteria di qualche auto o al booster dei meccanici.
    Approfittando della necessità di fare un tagliando, mi sono rivolto al concessionario di zona e ho esposto il noto problema; ebbene, nonostante sia acclarato che questo motorino nasce 'debole', mi ha sparato il preventivo di 815 Eurozzi per il solo motorino + il lavoro per risolvere. Speravo mi venisse incontro con il prezzo o le soluzioni alternative aftermarket; nulla da dire sulla sua professionalità, ma mi aspettavo che la casa madre mi venisse in qualche modo incontro almeno sui prezzi di ripristino della funzionalità di accensione.

Quindi un pò amareggiato da questo fatto ed un pò spinto dal desiderio di avere un mezzo affidabile al 100% e più comodo per i viaggi in coppia, sono andato in Yamaha, dove mi hanno ritirato senza problemi il Tiger (dichiarando il problema di accensione, che peraltro si è manifestato anche durante il test prima della compravendita) per un Superteneré XT1200ZE nuovo.
    Mi spiace quindi non essere più partecipe a questo forum come direttamente interessato, ma continuerò a seguirvi perché le informazioni che trovo qui sono sempre molto utili e reputo che forumtriumphchepassione sia uno dei migliori nel web.
    Con rammarico.
    Davide.
    fats likes this.

TCP Rider L'avatar di massi69
    WWW. XT1200Z .IT • Leggi argomento - problemi accensione XT1200Z

Qualche problemino , penso, lo abbiano sempre tutte le moto, poi, se tu avevi voglia di ..cambiare...e ti sei cercato un fattore scatenante, per determinare la decisione, ci sta,
    Pero , se leggi nel forum, ci sono persone che hanno fatto più di 100.000 km con il tiger 800 , io personalmente prima di venderla sono arrivato a più di 40000.... proprio con un x del 2013....con un utilizzo però, differente dal tuo.... senza mai avere nn problema di accensione...
    il problema del motorino di avviamento è risaputo, che soffre nell uso ripetuto a caldo, ma se leggi ci sono diversi utenti che han scritto di svariati tipi si soluzione a questo, dalla sostituzione, al riavvolgimento ecc ecc ...
    Tu hai scritto del preventivo che ti han fatto...hai provato a sentire altre campane? Magari te la saresti cavata con un esborso minore...
    Se il tuo...non sentirti sicuro...e il giramento di palle per gli 800 e passa euro del preventivo han determinato la scelta di cambiare, quanto ti è costato il tutto? Cambi una moto che ha 27000 km con un altra praticamente a fine carriera, per non sostituire un motorino?
    Ultima modifica di massi69; 02/07/2020 alle 15:08
    skrondo, fabrigi, Alexone and 1 others like this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800
    Ciao ragazzi, ho una tiger 800 abs del 2012 con 19k km, anche il mio motorino d'avviamento è cotto. Ne ho trovato uno su eBay originale con 10k kilometri solo che è di una tiger 800 xc sempre di quegli anni lì . Sembrano identici, cambia il codice di identificazione. Qualcuno sa se per caso possa funzionare sulla mia anche se è della xc?
    Grazie mille!

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz
    Se sei sicuro che sia quello di una xc stai pur tranquillo....io al momento monto quello.di una Daytona 675: prima ancora quello di una street
    Troyco........how happily the tiger laughs

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800
    Ok grazie mille troyco. Certo è che non è possibile che con solo 19k km già debba cambiare il motorino. Lo hanno fatto proprio difettato, progettato male? Fosse una spesa da nulla beh...

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 800XC (Dark Side) Supertènèrè 750(BIsonte)
    Citazione Originariamente Scritto da sabbin Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho una tiger 800 abs del 2012 con 19k km, anche il mio motorino d'avviamento è cotto. Ne ho trovato uno su eBay originale con 10k kilometri solo che è di una tiger 800 xc sempre di quegli anni lì . Sembrano identici, cambia il codice di identificazione. Qualcuno sa se per caso possa funzionare sulla mia anche se è della xc?
    Grazie mille!
    Se hai controllato qualche post addietro c'è quello aftermarket della Rick's a 228€ ,poi il lavoro a parte...
    troyco likes this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Se hai controllato qualche post addietro c'è quello aftermarket della Rick's a 228€ ,poi il lavoro a parte...
    Perdonami ma la conversazione è lunghissima e no non avevo letto questa risposta. Grazie mille per averla quotata!

Nuovo TCP Rider L'avatar di maestroshifu
    Secondo voi la sostituzione del motorino avviamento (con il modello spagnolo compatibile) e’ fattibile in autonomia o preferibile farla fare in officina?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph tiger 800 xc
    Citazione Originariamente Scritto da maestroshifu Visualizza Messaggio
    Secondo voi la sostituzione del motorino avviamento (con il modello spagnolo compatibile) e’ fattibile in autonomia o preferibile farla fare in officina?

Io l'ho sostituito autonomamente però devo dire che c'è abbastanza da fare......bisogna smontare oltre a plastiche varie, il serbatoio, i corpi farfallati e altri particolari.....non è semplicissimo insomma però nemmeno impossibile

QUOTE=maestroshifu;7643283]Secondo voi la sostituzione del motorino avviamento (con il modello spagnolo compatibile) e’ fattibile in autonomia o preferibile farla fare in officina?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    Se può esserti utile...........
    https://youtu.be/DFwf10IwlHc
    Ultima modifica di Fabrizio1071; 11/10/2020 alle 11:28 Motivo: Unione Post Automatica