Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Tiger 800...........pregi!!!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/17
    Messaggi
    282

    Tiger 800...........pregi!!!


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. 25/07/2018, 14:39


  4. #2
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Premetto e le mie conoscenze meccaniche sono "commuoventi" ed altrettanto è la mia tecnica e sensibilità di guida (non sono uno smanettone!) però mi permetto di dare le mie impressioni di neo utente Triumph (intendiamoci del tutto opinabili e personali).
    Di pregi ne ha tanti ed in particolare:
    - elasticità motore
    - erogazione
    - maneggevolezza (la uso molto in città ex mese la cava benissimo ) e facilità di guida
    -consumi
    -poche vibrazioni
    - versatilità
    Il tanto discusso problema del calore, a fronte di tutti questi pregi, per me è un inconveniente trascurabile e che passa in secondo piano.
    Saluti

  5. #3
    TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Data Registrazione
    28/12/16
    Località
    Melegnano (Milano)
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    86
    Ero entusiasta anch’io, felicissimo sulla mia Tiger... fino a quando non sono entrato nell’incubo del MOTORINO DI AVVIAMENTO...
    A quel punto, i tanti pregi me li sono dimenticati.

    Per farvi un'idea di cosa sto parlando, problema DIFFUSISSIMO sulle Tiger 800, ci metto link ad altra discussione sempre qui dentro:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...t-hot-hot.html
    Ultima modifica di teo.cam; 25/07/2018 alle 15:33 Motivo: integrazione testo

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    pregi? per me ha solo difetti.....

    - vuoi usarla per fare lo smanettone su e giù per i tornanti? molto meglio un husqvarna nuda 900.......
    - vuoi fare 1000km al giorno di autostrada? meglio un bmw k1600gt....
    - vuoi fare il tempo sul giro al mugello? meglio una panigale.......
    - vuoi attraversare il deserto in marocco? meglio un ktm450rally...............
    - vuoi protezione aerodinamica? goldwing.............
    - la usi casa-ufficio? honda nc700 con cambio dct....................
    - hai bisogno di una globetrotter? GS, tiger 1200 explorer, tenerè 1200.....................


    ........................................
    .........sarà, ma dopo 70000km, tutte le volte che ci salgo sopra per un giretto, vorrei non finisse mai.......

    per me ha un "sexappeal" unico............mi trasmette gioia e goduria nel guidare............

    questo è il suo pregio, per me....................



  7. #5
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    pregi? per me ha solo difetti.....

    - vuoi usarla per fare lo smanettone su e giù per i tornanti? molto meglio un husqvarna nuda 900.......
    - vuoi fare 1000km al giorno di autostrada? meglio un bmw k1600gt....
    - vuoi fare il tempo sul giro al mugello? meglio una panigale.......
    - vuoi attraversare il deserto in marocco? meglio un ktm450rally...............
    - vuoi protezione aerodinamica? goldwing.............
    - la usi casa-ufficio? honda nc700 con cambio dct....................
    - hai bisogno di una globetrotter? GS, tiger 1200 explorer, tenerè 1200.....................


    ........................................
    .........sarà, ma dopo 70000km, tutte le volte che ci salgo sopra per un giretto, vorrei non finisse mai.......

    per me ha un "sexappeal" unico............mi trasmette gioia e goduria nel guidare............

    questo è il suo pregio, per me....................



    Condivido sull'ultimo punto (anche se i km sono 10mila) mentre sui difetti da te elencati aggiungo che tutti insieme riassumono un grande pregio di questa moto: va bene in ogni situazione. Solo per la città c'è di meglio, solo per le curve c'è di meglio, solo per l'off road c'è di meglio, ma di moto che se la cavano alla grande in tutte le circostanze come questa non sono tante secondo me

  8. #6
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Condivido sull'ultimo punto (anche se i km sono 10mila) mentre sui difetti da te elencati aggiungo che tutti insieme riassumono un grande pregio di questa moto: va bene in ogni situazione. Solo per la città c'è di meglio, solo per le curve c'è di meglio, solo per l'off road c'è di meglio, ma di moto che se la cavano alla grande in tutte le circostanze come questa non sono tante secondo me
    Esatto: credo che quanto scritto da Serpico descriva perfettamente la miglior caratteristica e qualità del Tiger: la sua versatilità senza eccellere in alcun settore

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    La mia quest'anno ne fa sei, le ho provate tutte o tutte quelle che mi interessano perché ammetto che la voglia di cambiare ogni tanto mi viene , poi rimonto sulla mia ..ee ee non c'è n'è mi spiace mi fa godere e sorridere ancora,unica cosa che mi manca è un po' di coppia ma per il resto non cambierei niente

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

    Riguardo i problemini credo siano legati all'utilizzo cittadino,il calore eccessivo manda in tilt il motorino,il mio utilizzo è uscire dal garage e puntare alle montagne,fortunatamente le ho vicine, mai un problema, forse si dovrebbe valutare questa cosa prima dell'acquisto,le 2018 dovrebbero essere ok

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fibbrone; 25/07/2018 alle 18:20 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Data Registrazione
    28/12/16
    Località
    Melegnano (Milano)
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    La mia quest'anno ne fa sei, le ho provate tutte o tutte quelle che mi interessano perché ammetto che la voglia di cambiare ogni tanto mi viene , poi rimonto sulla mia ..ee ee non c'è n'è mi spiace mi fa godere e sorridere ancora,unica cosa che mi manca è un po' di coppia ma per il resto non cambierei niente

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

    Riguardo i problemini credo siano legati all'utilizzo cittadino,il calore eccessivo manda in tilt il motorino,il mio utilizzo è uscire dal garage e puntare alle montagne,fortunatamente le ho vicine, mai un problema, forse si dovrebbe valutare questa cosa prima dell'acquisto,le 2018 dovrebbero essere ok

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Si sì la ritengo una moto spettacolare per motore e per il resto, ovviamente in base alla mia esperienza e alle mie necessità.

    Purtroppo i “problemini” legati al motorino di avviamento non li considero affatto trascurabili per un marchio storico come Triumph (a dir la verità per nessun marchio).

    Non si dovrebbe, ma questa è una mia opinione, subordinare l’acquisto di una moto a una inaffidabilità così diffusa, peraltro dovuta ad un problema come il surriscaldamento del motorino di avv. che molti ritengono paragonabile a un difetto di fabbrica.
    Non lo dico perché penso di essere il detentore della verità ma lo affermo dopo aver letto online di un sacco di casi analoghi al mio. Va beh, ciao a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di teo.cam; 25/07/2018 alle 21:35

  11. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228
    Riporto la mia esperienza sul motorino, nella mia Xcx 2017 nessun problema dopo più di un anno, e dire che di traffico e caldo in Sicilia ne vede parecchio.
    Per il resto non posso che confermarne la versatilità, dopo 15 anni di Tiger 955i, di cui ero felice, ho sentito bisogno di qualcosa di più "fresco" ed al passo coi tempi in fatto di elettronica, abs, etc.
    Rifarei l'acquisto.
    Sarebbe la moto perfetta se solo avesse il DCT col sequenziale, ma tempo al tempo ci arriveremo, ne sono certo.

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Ee mi correggo è il settimo anno, nel forum tutto si percepisce più amplificato ma la maggior parte delle persone i problemi di motorino non sanno neanche cosa siano, quando incontro gente in giro con la tiger mi fermo sempre a scambiare due parole e non ho mai incontrato qualcuno che ne lamentasse il problema, però sono d'accordo sul disappunto ,se fosse capitato anche a me mi sarei arrabbiato e avrei un opinione totalmente diversa della moto e probabilmente l'avrei cambiata

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800
    Di Ciukino nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 369
    Ultimo Messaggio: 21/02/2022, 09:36
  2. Info su Tiger 1200. Pregi e difetti
    Di _sabba_ nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 02/09/2019, 23:52
  3. Pregi/Difetti della Tiger Explorer
    Di erry0604 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/05/2014, 07:09
  4. Pregi e difetti Tiger 800 XC
    Di Aisler nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/12/2013, 08:29
  5. pregi e difetti TIGER
    Di emiliopablo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •