Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

sella Flat per bonne...

sella Flat per bonneville, truxton e scrambler

Prezzo € 275.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base bianca

Prezzo € 5.00
oval_titan_top_carb_...

oval_titan_top_carb_sottosella slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 330.00
Yamaha MT-09 Tracer ...

Yamaha MT-09 Tracer ABS (2015 - 16)

Prezzo € 8500.00
Protezione ghiera e ...

Protezione ghiera e tappo benzina

Prezzo € 17.00
Bandierina Italiana ...

Bandierina Italiana adesiva e resinata

Prezzo € 10.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
Like Tree23Likes

Discussione: Per chi soffre il calore... RISOLTO (topic tecnico)

Nuovo TCP Rider L'avatar di ORIFUMI
    Bel lavoro, complimenti, ma se l'aria s'incanala dietro ai cilindri non è che scaldi (invece delle cosce) qualcosa che non dovrebbe? penso a qualcosa di elettronico o simili

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRX my 2018
    Beh ! Quesito che mi sono certamente posto ! Cmq aria o non aria, tutto il blocco motore raggiunge temperature da ustione.....quasi quasi scotta di meno il silenziatore...

Torniamo a sta modifica : il flusso d' aria calda proveniente dal radiatore ed il calore emesso dalle teste comunque viene incanalato dietro e sfoga sotto al pannello (a dx. x esempio, all'altezza del pacco frizione, per capirci), c'è da precisare che comunque a sx. il blocco cilindri è molto distante dal telaio e dalla carenatura, mettendo il pannello che copre il 1° triangolo del telaio, rimane spazio a sufficienza affinchè l'aria calda sfoghi verso il basso e non verso le ginocchia-cosce del pilota.
    Non parlo della ventola in azione, bensi del flusso d'aria calda-bollente, generato durante la corsa.
    Vedendo per benino la Tiger 1200 e altre moto con il motore + o - "circondato" da vari pannelli di plastica, penso non ci siano problemi per quanto riguarda l'estrazione dell'aria calda nei mesi estivi.
    Vediamo come si comporta il tutto, alla prox. primavera-estate.
    ORIFUMI likes this.

TCP Rider L'avatar di gigio57
    ober61 likes this.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Nuovo TCP Rider
    Ciao Ober,

leggevo adesso e sarei molto interessato a questa tua soluzione. Non mi è chiaro come siano fissati i pannelli all'interno e dove
    potrei comprare gli stessi. Hai poi proseguito con questo tuo interessante lavoro ?
    Un saluto
    Danilo

Moto
    TIGER 800 XRX my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da dviglian Visualizza Messaggio
    Ciao Ober,

leggevo adesso e sarei molto interessato a questa tua soluzione. Non mi è chiaro come siano fissati i pannelli all'interno e dove
    potrei comprare gli stessi. Hai poi proseguito con questo tuo interessante lavoro ?
    Un saluto
    Danilo
    Ciao ! ....i pannelli sono divisi in due pezzi x lato, fissati inserendoli : quelli lunghi a dx. tra il telaio e i cavi che vi sono applicati all'interno; a sx. tra telaio e la grossa canalina con all'interno vari cavi elettrici. Una volta inseriti non serve altro x il fissaggio.
    Gli altri, quelli a lato della testata motore, idem, si inseriscono superiormente all'interno del telaio, mentre nella parte anteriore vanno sagomati affinchè si alloggino all'interno delle fiancatine radiatore. X il foglio di plastica, lo trovi in qualsiasi brico o ferramenta a 4-5 euro, poi vai...di forbice.
    Visto che fà ancora freddino, ho lasciato fissi i pannelli lunghi, mentre gli altri li monterò quando il "calore" comincerà ad essere fastidioso.
    Non ci sono viti o fascette di fissaggio, quindi li monto/smonto al volo quando voglio.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    Ciao ! ....i pannelli sono divisi in due pezzi x lato, fissati inserendoli : quelli lunghi a dx. tra il telaio e i cavi che vi sono applicati all'interno; a sx. tra telaio e la grossa canalina con all'interno vari cavi elettrici. Una volta inseriti non serve altro x il fissaggio.
    Gli altri, quelli a lato della testata motore, idem, si inseriscono superiormente all'interno del telaio, mentre nella parte anteriore vanno sagomati affinchè si alloggino all'interno delle fiancatine radiatore. X il foglio di plastica, lo trovi in qualsiasi brico o ferramenta a 4-5 euro, poi vai...di forbice.
    Visto che fà ancora freddino, ho lasciato fissi i pannelli lunghi, mentre gli altri li monterò quando il "calore" comincerà ad essere fastidioso.
    Non ci sono viti o fascette di fissaggio, quindi li monto/smonto al volo quando voglio.
    Bene, grazie mille per la risposta . Io mi sono messo avanti con la stagione ed ho cambiato anche il refrigerante con ''engine ice'', caro, ma sento che ha già abbassato la temperatura di qualcosa ( o meglio avrà innalzato il punto d'ebollizione). Comunque in Sicilia duante la stagione tosta, è un forno..

Nuovo TCP Rider L'avatar di stetiger
    Moto
    Tiger 800
    Ma la plastica non si deforma con il calore?

Che spessore ha la plastica?

Complimenti per la soluzione
    Ultima modifica di stetiger; 09/03/2019 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    TIGER 800 XRX my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da stetiger Visualizza Messaggio
    Ma la plastica non si deforma con il calore?

Che spessore ha la plastica?

Complimenti per la soluzione
    Grazie ! ....la plastica è di 1 mm di spessore, più spessa diventa meno malleabile per adattarsi a varie gobbe ed anse.
    Per quanto riguarda il calore : ieri un 200 km d'autostrada con "diciamo" qualche tiratina, si può viaggiare con le ginocchia aderenti al serbatoio
    senza avvertire fastidi.
    Al rientro motore e telaio logicamente belli "caldi", la plastica dei pannelli tiepida e anche se sottile, chiaro che non si deforma.
    Il tutto poi sarà da vedere quando anche qui arriveranno i 30-35 gradi della prox. estate.
    Cmq per il momento sono soddisfatto, non ho più durante la corsa quel maledetto flusso d'aria bollente sulle gambe.

Nuovo TCP Rider L'avatar di stetiger
    Moto
    Tiger 800
    Sei un grande era un problema che mi stava parecchio sul .........GRAZIE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima