Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 100 di 100
Like Tree31Likes

Discussione: Help: và a singhiozzo e si spegne!

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Filosofeggiando

Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    i connettori li hanno controllati e puliti per bene e non hanno riscontrato anomalie; così come i contatti tra la pipetta e la candela: controllati uno ad uno.
    Magari, facendolo, hanno involontariamente....risolto (il collegamento blando o ossidato, non è sempre percepibile nelle connessioni a bassa tensione 12V)

il ragazzi hanno notato la vernice della testata piena di bolle e pensano che il motore abbia preso una brutta scaldata (e io che pensavo che fosse un difetto di verniciatura venuto fuori con gli anni...); e in effetti alla luce dei nuovi eventi le due cose potrebbero essere collegate.
    Umhhh non penso, che per una scaldata anomala del motore....ti partano due set di bobine e....mai la guarnizione della testa o almeno del coperchio punterie.... ; a proposito , la usi frequentemente in città?

Spero solo siano soldi ben spesi a risoluzione di un anno di mal di testa
    Alla peggio, di Tiger 800 usate....nè trovi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    sì, faccio giornalmente una 15ina di chilometri al giorno in città per andare e tornare dal lavoro quindi sono consapevole che l'utilizzo che ne faccio io sia più gravoso di qualcun altro che la usa principalmente per spostamenti più lunghi e meno frequenti.

I contatti li avevano puliti subito, cioè prima dell'uscita al lago quindi non è che abbia portato grandi benefici, ma di sicuro avrà fatto bene in chiave futura.

Non vedo l'ora di ritirarla e provarla (anche se all'interno del mio comune, mannaggia!) ma stavolta terrò a bada l'entusiasmo. Spero solo sia il capito conclusivo di questa lunga saga.
    Leandro

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    sì, faccio giornalmente una 15ina di chilometri al giorno in città per andare e tornare dal lavoro
    AAaaa ecco... ; per carità....non ho prove scientifiche, ma...già per natura tra sopra la testa cil. e la parte bassa del serbatoio si crea un naturale.... "effetto serra" di temperature non indifferenti....accentuato dall'accensione della ventola di raffreddamento (frequente nel "ciclo urbano") che....estrae aria calda dal radiatore ed un posto dove la manda.....è anche quello..... ; ed "in quel posto" ci sono bobine e cablaggi (vari)

15km/g. in urbano (basse velocità , quindi poca ventilazione naturale , stop...precedenze....semafori , ecc.) per circa....250g./anno?! (i giorni lavorativi del 2020) , ma se anche facessimo...200 , sono comunque "un bel carico di lavoro" per ciò che concerne le temperature .... ; sicuramente, la costanza di temperature a cui sono sottoposti i componenti (in particolar modo in quella zona).....a mio parere , ti spiega la causa del problema.....

TCP Rider
    Sulla brutale ne ho bruciate tante, ho scoperto solo dopo che erano progettate male, e quando lavavo la moto , la pressione dell’acqua me le ma dava in corto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Le moto da strada non andrebbero mai lavate a pressione, ma con spruzzino e stracciolino.
    Mio figlio non mi ha ascoltato, e una volta ha lavato la Brutale con la lancia, come fa con la moto da Enduro.
    Ho dovuto da fare un tagliando approfondito compreso di candele, rimappatura (nuovo software), filtro aria, e quant’altro per far tornare ad andar bene la moto.

skrondo likes this.
    Sabba

Moto
    ragazzi forse ci siamo!
    venerdì sera sono andato a ritirare la moto e... è stato come guidarla per la prima volta

le bobine nuove funzionano a meraviglia e pare (gli scongiuri sono d'obbligo) che il problema fosse proprio da attribuire al malfunzionamento delle precedenti.

E a tal proposito vi racconto un episodio degno di un film dell'orrore: i ragazzi in officina oltre a stabilire (con test strumentali, cosa non da poco visto lo sbattimento nel farli) che 2 bobine su 3 fossero guaste, mi hanno fatto vedere che le bobine non solo non erano quelle corrette ma per di più non erano tutte uguali!!!

Le nostre hanno sulla parte superiore l'adesivo verde che corrisponde ad un preciso valore elettrico (di impedenza? - non ricordo) e in cui è stampigliato anche il codice del ricambio; bene le mie erano una gialla, una arancio e l'altra non ricordo!

quindi, e a questo punto non ci sono dubbi, a luglio dello scorso anno avevo bruciato le mie per vecchiaia, incuria, sfiga o chissà quale altro motivo; mentre il secondo set semplicemente... mi è stato messo su con tutte le buone intenzioni (in fondo mi hanno solo detto di provare a vedere se migliorasse senza prendersi una lira) ma in modo del tutto sbagliato! magari pensando in buona fede che non succedesse nulla.

e invece

comunque adesso non bisogna fare altro che provarla in tutte le (mie) solite condizioni di utilizzo e incrociare le dita anche se stavolta penso proprio che possa essere l'ultimo capitolo di questa storia infinita.

Grazie ancora a tutti voi per il supporto morale e per aver messo sul piatto idee e ipotesi che ho sempre tenuto in considerazione e girato ai vari meccanici di turno che hanno avuto la bimba sotto i ferri.

magoone likes this.
    Leandro

Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    comunque adesso non bisogna fare altro che provarla in tutte le (mie) solite condizioni di utilizzo e incrociare le dita anche se stavolta penso proprio che possa essere l'ultimo capitolo di questa storia infinita.
    Bhe....ti durassero anche "solo" altri 65K Km, direi chè....sei a posto

Moto
    Stamattina sono andato finalmente a prendere le vecchie bobine per farvi vedere che quelle che avevo su (prima foto, colore giallo) sono completamente diverse da quelle che avrei dovuto avere (colore verde, foto presa dal web).
    Inoltre come potrete notare anche i codici sono differenti tra loro! Mentre quelle originali (o per lo meno di primo equipaggiamento) sono tutte e tre uguali.

Comunque, meno male che è finita!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    magoone likes this.
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Tricico
    .......fuiiiiiuuuu...letto tutto d'un fiato, che epopea avvincente...e col lieto fine (toccatina), adesso posto il tuo post su "che libro state leggendo".

ovviamente scherzo. Spero per te che tu abbia risolto definitivamente i problemi della tua moto!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Moto

grazie!
    penso che verrebbe fuori una saga da best seller
    Leandro

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910