Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100
Like Tree31Likes

Discussione: Help: và a singhiozzo e si spegne!

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ragazzi a me ne stanno succedendo di tutti i colori...

premessa:
    il difetto si è manifestato all'incirca alla fine dell'anno scorso, credendo fossero i corpi farfallati o il filtro aria sporchi a gennaio mi sono fatto da me un tagliando intermedio (lo avevo fatto in triumph a 59.500 e ne avevo 65.000) ma senza buoni risultati; poi la cosa è andata via via peggiorando e ho aspettato i 70.000 per farlo nuovamente in triumph ma dopo l'intervento ecco i sintomi:
    (faccio copia e incolla dalla mail che ho appena mandato in officina)

in ordine:

> il borbottio dai 2.000 ai 3.000 giri non solo rimane ma è addirittura accentuato, andando anche poco oltre i 4.000 giri
    > ogni riapertura di gas in prima marcia (tipo in uscita dai tornanti) l'erogazione comincia con una specie di suono vibrato (hai presente quando si inserisce il limitatore? ecco immagina una cosa simile ma a 2.000 giri)
    > ogni partenza da fermo al semaforo devo fare urlare il motore per staccare la frizione più in alto possibile altrimenti si balla la samba
    > e per finire la novità assoluta: il minimo è irregolare anche da fermo in folle e inoltre si spegne quando ci si appresta a fermarsi e si tira la frizione con la marcia inserita

ho fatto dei video, così da non essere preso per pazzo...
    sono inc@@to nero!!
    dite che potrebbe essere un problema di benzina? il dubbio è venuto anche a me perché la faccio sempre nello stesso posto... in svizzera però ho fatto un pieno di VPower e la cosa non è migliorata di niente!
    posso provare degli additivi? me lo ha suggerito anche il meccanico triumph; dice che male non fa ogni 2/3 mila km

accetto consigli
    Leandro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ma se hai messo (involontariamente naturalmente) benzina sporca.....c'è poco che la "V° Power" possa fare (anche se hai fatto bene a provare).....; io opterei prima di tutto, per una pulizia del serbatoio , della pompa e dell'impianto di iniezione.....

Moto
    dici di usare un additivo pulente o di portarla in officina per smontare tutto?
    Leandro

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    ragazzi a me ne stanno succedendo di tutti i colori...

premessa:
    il difetto si è manifestato all'incirca alla fine dell'anno scorso, credendo fossero i corpi farfallati o il filtro aria sporchi a gennaio mi sono fatto da me un tagliando intermedio (lo avevo fatto in triumph a 59.500 e ne avevo 65.000) ma senza buoni risultati; poi la cosa è andata via via peggiorando e ho aspettato i 70.000 per farlo nuovamente in triumph ma dopo l'intervento ecco i sintomi:
    (faccio copia e incolla dalla mail che ho appena mandato in officina)

sono inc@@to nero!!
    dite che potrebbe essere un problema di benzina? il dubbio è venuto anche a me perché la faccio sempre nello stesso posto... in svizzera però ho fatto un pieno di VPower e la cosa non è migliorata di niente!
    posso provare degli additivi? me lo ha suggerito anche il meccanico triumph; dice che male non fa ogni 2/3 mila km

accetto consigli
    Q8 quello che ti ha suggerito FICHI.... ma controlla anche le bobine di accensione ... potrebbe essere che una delle tre è difettosa e a certi regimi non "scintilla" bene .....

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    dici di usare un additivo pulente o di portarla in officina per smontare tutto?
    A mio parere , per come ti si manifesta , non perdere tempo e soldi in.....additivi....; hai presente "il fondo" che puoi trovare in un bottiglia di vino buono?! Ecco!

Magari ci sono delle..."frise" che girano e che ogni tanto vengono pescate dall'impianto e che poi, quando spegni la moto....ricadono sul fondo e rimangono in sospensione (non ostante i pieni che fai), ma....magari non al 100% , magari qualcuna (anche solo un pezzo) si è "messa di traverso" fissa sulla pompa e ne parzializza la funzione (benchè., la pompa...funzioni) e/o sugli iniettori.

Per carità sono ipotesi e?! Ma....io ci dedicherei o farei dedicare tempo.
    Anche perchè oltre all'ipotesi di @LUCKY73 (ma dovrebbe accendersi la spia motore , quella gialla) , non è che ci siano....1000 altre possibili cause.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800
    Non si accende la spia motore? Capitano dei vuoti in accelerazione sopra i 3000 giri?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se candele , bobine, relè, tutto ciò che influisce sull’accensione è ok, si valuta l’alimentazione pompa benzina corpi farfallati, iniettori. Se la spia motore si accende facendo la diagnosi aiuta a capire.

Ultima modifica di Daro-tiger800; 27/07/2020 alle 17:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Se hai un po' di manualità, puoi smontare da solo la pompa, non è molto difficile. Fa attenzione a un pezzo che sembra una boccola asimmetrica, si monta in entrambi i modi ma solo in uno poi la pompa riesce a mettere in pressione la benzina. Se non ricordo male dentro ci sono un paio di connettori elettrici, si staccano facilmente. Il filtro in aspirazione sembra quasi una bustina da thè, non essere troppo brusco che rischi di strapparlo
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Daro-tiger800 Visualizza Messaggio
    Non si accende la spia motore? Capitano dei vuoti in accelerazione sopra i 3000 giri?

Se candele , bobine, relè, tutto ciò che influisce sull’accensione è ok, si valuta l’alimentazione pompa benzina corpi farfallati, iniettori. Se la spia motore si accende facendo la diagnosi aiuta a capire.

la spia moto è spenta e i buchi sono dai 2000 ai 3000 giri poi diventa regolare (anche se domenica sembrava sparire oltre i 3.000).

in officina (2 gg prima) hanno cambiato filtro aria e candele, oltre che la pulizia e l'allineamento dei corpi farfallati. Inoltre mi hanno detto che sia CF che valvole erano davvero lerce.

Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Se hai un po' di manualità, puoi smontare da solo la pompa, non è molto difficile. Fa attenzione a un pezzo che sembra una boccola asimmetrica, si monta in entrambi i modi ma solo in uno poi la pompa riesce a mettere in pressione la benzina. Se non ricordo male dentro ci sono un paio di connettori elettrici, si staccano facilmente. Il filtro in aspirazione sembra quasi una bustina da thè, non essere troppo brusco che rischi di strapparlo
    ormai sto andando in vacanza (senza moto) e se ne parla a metà agosto...

non saprei, la manualità non mi manca ma su questa moto ho sempre avuto un certo timore dovuto alla presenza di "troppa elettronica" (rispetto al Dominator, ci mancherebbe).
    Magari appena rientro dalle vacanze ci provo.

Intanto grazie

p.s. mi piacerebbe farvi vedere il video ma è troppo pesante in termini di MB
    Ultima modifica di leorus; 28/07/2020 alle 10:34 Motivo: Unione Post Automatica
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    la spia moto è spenta e i buchi sono dai 2000 ai 3000 giri poi diventa regolare (anche se domenica sembrava sparire oltre i 3.000).

in officina (2 gg prima) hanno cambiato filtro aria e candele, oltre che la pulizia e l'allineamento dei corpi farfallati. Inoltre mi hanno detto che sia CF che valvole erano davvero lerce.

non saprei, la manualità non mi manca ma su questa moto ho sempre avuto un certo timore dovuto alla presenza di "troppa elettronica" (rispetto al Dominator, ci mancherebbe).

Intanto grazie

certo rispetto al domy c'è un modo nel mezzo... No preoccuparti troppo dell'elettronica, è solo qualche spina ad attaccare e che è impossibile da riattaccare male
    FICHI and leorus like this.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800

Intanto grazie

Se in officina hanno fatto tutto questo mi sa che bisogna vuotare e pulire il serbatoio e smontare e pulire la pompa della benzina, se non hai vuoti sopra i 3000 vuol dire che funziona, se sei fortunato te la cavi con una bella pulita. 70000 km di rifornimenti mai filtrati a monte (guglatech) ci può stare. In Africa rischi anche con un solo pieno.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    leorus likes this.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima