Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: info tiger 800

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/18
    Località
    cagliari
    Messaggi
    8

    info tiger 800

    salve, mi sto appassionando alla tiger 800 ma non la conosco abbastanza avendone viste assai poche dal vivo.
    ne sto cercando una usata da non spendere tanto...info: con quanti km massimo comprarla. le prime serie hanno avuto problemi? di cosa differiscono rispetto alle 2014? non facendo off, meglio xr o xc? con un budget di 6000 potro' diventare tigerista?
    scusaste le tante domande...ma oramai la scimmia e' partita.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da coaster Visualizza Messaggio
    le prime serie hanno avuto problemi? di cosa differiscono rispetto alle 2014?
    Fossi in te prenderei la seconda serie. Non che la prima non sia valida, ma comunque qualche miglioramento lo hanno apportato (tipo ride by wire, più mappature e altri dettagli)

    Citazione Originariamente Scritto da coaster Visualizza Messaggio
    s con un budget di 6000 potro' diventare tigerista?
    si anche se dipende ovviamente molto da quanti km, quanti anni e quanti accessori vuoi....


    Citazione Originariamente Scritto da coaster Visualizza Messaggio
    non facendo off, meglio xr o xc?
    la risposta ovvia sarebbe XR, ma secondo me non è la domanda giusta da farsi. Se non fai percorsi offroad impegnativi vai tranquillo anche con la XR, così come via tranquillo con la XC su asfalto.
    La scelta tra XC e XR non la devi fare basandoti sull'offroad secondo me, ma più su che posizione di guida ti piace e sulla ruota da 21 o da 19. Vai in un concessionario e prova entrambe, quando ci stai sopra ti rendi conto che sono moto simili ma diverse (la XC è più enduro, mentre la XR a me ricorda più una naked). Vanno bene entrambe su più o meno tutti i terreni (sempre nei loro limiti)... la scelta è più una questione di gusto personale a mio avviso

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Ciao.

    Prima cosa, considera di acquistarne, una usata, che abbia fatto i tagliandi (uno all'anno oppure ogni 10K Km) presso officine autorizzate (ci devono essere i timbri sul libretto di manutenzione e se hai dubbi, in una concessionaria, tramite il VIN,possono confermartelo o meno ) ; questo già ti cautela molto da imprevisti.

    Il Tiger, come puoi accertarti da una lettura sul forum (eeee vai di birretta e di sana lettura ) è di fatto una moto affidabile (te lo dice uno che è alla sua 3° T800 consecutiva e che , con queste moto ci è andato dall'...Islanda alla Calabria ed in molto di quello che c'è in mezzo anche in Off Road ); ma l'esemplare sfigato o mal tenuto (come per tutte le marche) ci può sempre essere, quindi sè è stata regolarmente manutenuta in Triumph....magari spendi un "quid" in più, ma....ti cauteli (e risparmi) per dopo l'acquisto.

    I Km totali, se manutenuta regolarmente, non sono un problema.

    Per la differenza tra le due versioni è una questione di costi e di gusti personali (ruote in lega o a raggi, anteriore da 21'' o 19''); ovviamente gli allestimenti XC(all) hanno delle sospensioni un un pò più efficienti, visto il loro....scopo; ma non è che le "stradali" facciano schifo sotto questo aspetto.

    Con il budget che hai descritto puoi diventare Tigerista

    Buon acquisto

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/18
    Località
    cagliari
    Messaggi
    8

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Fossi in te prenderei la seconda serie. Non che la prima non sia valida, ma comunque qualche miglioramento lo hanno apportato (tipo ride by wire, più mappature e altri dettagli)



    si anche se dipende ovviamente molto da quanti km, quanti anni e quanti accessori vuoi....




    la risposta ovvia sarebbe XR, ma secondo me non è la domanda giusta da farsi. Se non fai percorsi offroad impegnativi vai tranquillo anche con la XR, così come via tranquillo con la XC su asfalto.
    La scelta tra XC e XR non la devi fare basandoti sull'offroad secondo me, ma più su che posizione di guida ti piace e sulla ruota da 21 o da 19. Vai in un concessionario e prova entrambe, quando ci stai sopra ti rendi conto che sono moto simili ma diverse (la XC è più enduro, mentre la XR a me ricorda più una naked). Vanno bene entrambe su più o meno tutti i terreni (sempre nei loro limiti)... la scelta è più una questione di gusto personale a mio avviso
    Grazie per i consigli, quindi 2014? cioe i modelli che almeno esteticamente si differenziano dai precedenti per le carene giusto? quindi prima serie solo abs e successiva ride by wire e mappe, se ho capito bene.
    vengo da un gs 1150 che seppur con un certo fascino dimostrava un pochino l'eta'....la 800 e' bellissima e sicuramente guadano qualche kilo.
    la caccia e' iniziata birrette a go' go'

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    386
    Beh la seconda serie è sicuramente una evoluzione della prima: consuma sensibilmente meno per via del RbW, pare scaldi un filo meno e ha elettronica in più senza contare che negli anni presumo e spero abbiano risolto i problemini che in genere affliggono la prima serie.

    Con 6.000 euro di budget puoi sicuramente diventare possessore di una Tiger prima serie anche con pochi Km, per la seconda serie temo serva qualcosa in più.

    Buona caccia.

    Gian
    P.S.: io vengo da un boxer 1200 (R1200R) e non sono affatto pentito del cambio......anzi

  7. #6

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/17
    Messaggi
    282
    personalmente ti posso consigliare una xr / xrx dal 2015 in su per via dei consumi molto migliorati

    se non fai sterrati almeno per il 50% lascia perdere le versioni xc / xcx

    ma con 6000€ rimani al di sotto della versioni del 2015

    con questo budget orientati su un'altra marca

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Mi unisco al consiglio di Gian.. Se puoi fai una sforzo per il modello 2015..io li ho avuto entrambi e la seconda versione è molto migliorata..

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    A livello di consumi ti posso dire questo: ho una xca 2016 e spesso giro con un amico che ha la xc 2011. Abbiamo uno stile di guida simile, turistico, come consumo siamo sui 19-20 km/l la sua e 21-22 la mia.

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/18
    Località
    cagliari
    Messaggi
    8
    Se il consumo e uno dei pochi miglioramenti rispetto alla versione precedente non mi interessa..non uso la moto per fare viaggi.2015 in poi costano tanto è a quel prezzo c'è pure la Tracer 900 che non mi dispiace

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. iNFO Tiger XC 800 e XC 800 ABS
    Di 82gatto82 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03/08/2014, 10:52
  2. Info Tiger
    Di iano della putia nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/01/2014, 17:33
  3. Info su Tiger 955
    Di Gioromano1 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/05/2013, 16:57
  4. Info Tiger
    Di Mara nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 06/03/2012, 07:59
  5. info sul tiger
    Di Norik nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •