Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Pirelli Scorpion Rally STR

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Langhe
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Messaggi
    206

    Pirelli Scorpion Rally STR

    Ciao,
    dopo due uscite e 800km percorsi ecco le impressioni sulle Pirelli Scorpion Rally STR.

    Perchè questo pneumatico?
    Perché con le Metzeler Tourance Next mi sono trovato male, nel senso che non ho mai trovato feeling con la moto, lenta nello scendere in piega e nel chiudere le curve fino ad arrivare ad averne timore dopo un paio di perdite di aderenza dell’anteriore, recuperato per grazia ricevuta.

    Questo il consumo delle Metzeler Tourance Next dopo poco più di 7.000Km; Posteriore appiattito e anteriore a punta.

    MTZ_TN_Ant.jpgMTZ_TN_Post.jpg

    Quindi il mio pensiero è stato: “provo con le Pirelli Scorpion Trail II, che sono simili alle Metzeler o cambio completamente genere?” Inutile dire che ho puntato sull’azzardo…

    Un azzardo che ha ripagato! Queste Pirelli Scorpion Rally STR sono delle GRAN GOMME!!!
    Il dubbio di avere i tasselli e quindi perdita di comfort e di tenuta è sparito immediatamente, sembra di guidare un’altra moto, agile nello scendere in piega e dalla gran tenuta, anche quando il manto stradale si presenta irregolare con avvallamenti, dossi e buchette.

    Rispetto alle Tourance Next si ha quasi l’impressione che la moto caschi, ma una volta capite consentono di alzare il ritmo fino a non far rimpiangere la Street Triple, sempre con i dovuti limiti che una moto pesante e dal passo lungo come la Tiger 800 XRx pone, inoltre l’effetto raddrizzante è davvero basso.

    Ho notato un maggior intervento del controllo di trazione, probabilmente perché la confidenza è tale da consentire l’apertura del gas in uscita di curva con moto piegata e asfalto non proprio pulito… Un altro aspetto non meno importante è che si scaldano rapidamente, infatti anche con temperature sui 12/15°C non ho mai sentito scivolare il posteriore o l’anteriore, inoltre non ho notato vibrazioni che possano infastidire la guida.

    PRL_Rally_Ant.jpgPRL_Rally_Post.jpg

    Per completare il quadro qualche info sulla configurazione di moto e gomme:
    Tiger 800 XRx MY2017
    100/90 R19 – 150/70 R17
    Forcelle - Kit Cartucce Andreani con regolazione Precarico, Estensione e Compressione
    Mono - Costruito ad hoc con regolazione idraulica del Precarico, Estensione e Compressione.

    Lamps.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Le sto puntando anch'io queste gomme,tutti ne parlano bene,certo che sembra un carroarmato belle anche esteticamente

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    la mia prossima gomma probabilmente. Grazie infinite per il feedback!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    grazie per il feedback... aggiornaci con l'aumentare dei km...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Ciao, strano che ti sia trovato male con le next, ho avuto due treni e non posso che parlarne bene, a parte la durata diversa tra anteriore (Max 8-9000 km) e la posteriore (14-15000), comunque mi fa piacere che ti trovi meglio con le str, tienici aggiornati.

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Langhe
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Ciao, strano che ti sia trovato male con le next, ho avuto due treni e non posso che parlarne bene, a parte la durata diversa tra anteriore (Max 8-9000 km) e la posteriore (14-15000), comunque mi fa piacere che ti trovi meglio con le str, tienici aggiornati.

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Ciao, le foto postate delle Next hanno 7.300Km circa... come puoi vedere di battistrada ce n'è ancora, il problema è il consumo anomalo dell'anteriore, praticamente a punta, mentre il posteriore con spiattellamento anche se non pronunciato; alle percorrenze da te scritte ci sarei anche arrivato ma lo scarso feeling con la moto ad andatura allegra e le chiusure di sterzo (anteriore 100/90R19) mi hanno fatto desistire e propendere per pneumatici alternativi.

    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    grazie per il feedback... aggiornaci con l'aumentare dei km...
    Per ora sono arrivato a 1.150Km circa e continuano a comportarsi da dio, l'unica cosa che ho notato è un consumo accentuato, appena scatto delle foto farò il confronto nuove/consumo attuale...

    Lamps.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio

    Per ora sono arrivato a 1.150Km circa e continuano a comportarsi da dio, l'unica cosa che ho notato è un consumo accentuato, appena scatto delle foto farò il confronto nuove/consumo attuale...

    Lamps.
    è comunque una gomma circa 60/40 on/off road, quindi ci sta pure che su strada la durata non sia alla pari di una 100% stradale

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Ciao, si ho visto l'anteriore molto appuntito, mentre il posteriore a occhio sembrava messo abbastanza bene. Dipende anche dallo stile di guida, magari prendi le curve spesso allegramente...
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    Ciao, le foto postate delle Next hanno 7.300Km circa... come puoi vedere di battistrada ce n'è ancora, il problema è il consumo anomalo dell'anteriore, praticamente a punta, mentre il posteriore con spiattellamento anche se non pronunciato; alle percorrenze da te scritte ci sarei anche arrivato ma lo scarso feeling con la moto ad andatura allegra e le chiusure di sterzo (anteriore 100/90R19) mi hanno fatto desistire e propendere per pneumatici alternativi.


    Per ora sono arrivato a 1.150Km circa e continuano a comportarsi da dio, l'unica cosa che ho notato è un consumo accentuato, appena scatto delle foto farò il confronto nuove/consumo attuale...

    Lamps.
    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    405
    Sono in attesa che Pirelli si decide a rimettere in commercio il 90\90\21 V per metterle sotto,ormai dovrebbe essere questione di giorni

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Langhe
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Messaggi
    206
    Ciao,
    vi aggiorno mostrando il consumo dello pneumatico posteriore a 1.901km..

    ... sincero come da nuovo e gran tenuta, in ogni caso l'impressione è quella che non faccia più di 6.000km ...
    Chi di voi l'ha montato e che impressioni vi ha dato? Quanti km avete percorso?

    Lamps.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] PIRELLI SCORPION RALLY STR
    Di jugene nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07/08/2019, 19:40
  2. [Scrambler] Pirelli Scorpio Rally STR
    Di Marcopazza nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25/09/2018, 23:32
  3. pirelli rally str
    Di 5vtrial nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/12/2017, 08:25
  4. Pirelli Scorpion Trail II
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/10/2014, 16:29
  5. Pirelli Scorpion Sync
    Di katta nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •