Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod lucido - Triumph Street Twin

Prezzo € 1100.00
Motogadget CHRONOCLA...

Motogadget CHRONOCLASSIC Speedo

Prezzo € 479.00
Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
sella Flat per bonne...

sella Flat per bonneville, truxton e scrambler

Prezzo € 275.00
Triumph Thruxton 900...

Triumph Thruxton 900 (2004 - 15)

Prezzo € 7500.00

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
Like Tree14Likes

Discussione: Pignone da 17

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Mi risulta che sia stata accorciata la prima, della sesta non ho notizie...
    Si. È così, dai M.Y. 2018

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRr+SW 400+SWt 600
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Io monto il pignone da 17 ormai da 6 anni, mai tornerei indietro, anche in qualche percorso off leggero non si sente la differenza, anzi addirittura sono tentato di togliere un dente nella corona nel cambio del prossimo trittico,monto un passo 520 con pignone forato e corona in ergal,ho percorso 26000mila km, corona e pignone all'occhio sono ancora perfetti mentre la catena in un punto si è un po' allungata ma è ancora accettabile, conto di cambiare il tutto a 30000mila

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    La pulisco sempre bene sono maniaco
    Ciao, devo cambiare il trittico e non riesco a trovare lo stesso che monti tu.
    Mi faresti la cortesia di postare il link?
    Dimmi, si è sentita la differenza di potenza con l'originale da 525?
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Qui c'è una tabella
    Ho ordinato da un venditore,catena VX2 122 maglie,corona PBR ergal ,pignone forato non ricordo se PBR dovrei smontare il coperchio,consiglio una catena migliore, più coerente con l'usura di pignone e corona ,forse non ti sono stato di tanto aiuto sono passati molti anni e non saprei dirti riguardo alle differenze di prestazione, anche perché avendo aggiunto un dente al pignone ...
    Ultima modifica di fibbrone; 29/11/2018 alle 21:23

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Condivido il tuo parere.
    Non capisco come mai Triumph non abbia preso in considerazione una diversa rapportatura per le serie XR e XC, vista la differente destinazione delle due moto. E' evidente che la serie XR, per le caratteristiche di ruote, forcella e pneumatici, è fatta per la strada.
    Perché non prevedere anche una trasmissione "turistica" ?
    Io addirittura la metterei di serie pure nella XC, o perlomeno darei la possibilità di scegliere il pignone da 17 come optional.
    Parliamoci chiaro, chi è che compra la Tiger XC per uso prevalente in offroad?
    Bassman 50 likes this.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Come avevo accennato qualche giorno fa, ho potuto fare una comparazione del numero di giri del motore con pignone da 16 e da 17.
    In autostrada, con riferimento a 120 km/h indicati dal tachimetro, ho riscontrato 5500 giri con il 16 e 5000 con il 17.

Inoltre, con riferimento a quanto indicato dal TomTom, l'errore percentuale del tachimetro è di ben 8%, con entrambi i pignoni.
    In parole povere con indicazione di 100 km/h, in realtà, si viaggia a 92, oppure si viaggia a 100 km/h con 108 indicati, a 50 km/h con 54 indicati.
    Tanto per sapersi regolare...
    Paracarro stabile...

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Come avevo accennato qualche giorno fa, ho potuto fare una comparazione del numero di giri del motore con pignone da 16 e da 17.
    In autostrada, con riferimento a 120 km/h indicati dal tachimetro, ho riscontrato 5500 giri con il 16 e 5000 con il 17.

Inoltre, con riferimento a quanto indicato dal TomTom, l'errore percentuale del tachimetro è di ben 8%, con entrambi i pignoni.
    In parole povere con indicazione di 100 km/h, in realtà, si viaggia a 92, oppure si viaggia a 100 km/h con 108 indicati, a 50 km/h con 54 indicati.
    Tanto per sapersi regolare...
    Quindi a prescindere dal pignone c'è un errore del 8% in meno rispetto a quanto indicato al tachimetro? mi pare un po' tantino… ma che ci combina mamma Triunz?

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da PaperoNero Visualizza Messaggio
    Quindi a prescindere dal pignone c'è un errore del 8% in meno rispetto a quanto indicato al tachimetro? mi pare un po' tantino… ma che ci combina mamma Triunz?
    No, ma guarda che è una percentuale piuttosto "normale" nell'ambito automotive, prova a controllare con lo stesso metodo quello della tua auto e....se non sarà l'8, sarà il 7 o il 9%; inoltre c'è una tolleranza tra strumento e strumento (se magari misuriamo con lo stesso metodo, il tuo ed il mio, benchè siano la stesse moto, non è detto che la percentuale sia identica; anche se sicuramente vicine tra loro)

Teniamo conto che gli odometri non sono "strumenti scientifici" e comunque è a nostro favore (anti autovelox ).

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Non è tanto normale.
    Da quando ho il TomTom (più di 15 anni) ho fatto diversi paragoni con le auto che ho guidato ed in tutti i casi l'errore era del 4%.
    Anche con le mie precedenti moto (Guzzi Quota 1000 e GS BMW), l'errore era circa del 4%.
    Ci sono rimasto un po' male...
    Paracarro stabile...

Nuovo TCP Rider L'avatar di mor65
    Moto
    Honda Varadero 2003 km191.600 - Tiger 800 XRt My 2018
    Ciao a tutti.

Non ho un confronto sul cambiamento dei consumi con il pignone da 17 rispetto al pignone del 16.

Al momento ho percorso circa 2800 con la XRt con una guida mista di strada normale, montagna e autostrada e il consumo medio é a 4.30 l/100 km.

Mi sembra molto buono.

Mauro

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Il consumo è effettivamente buono, ma non è questo il punto.
    Con l'ABS il numero di denti del pignone è ininfluente perché il rilevamento velocità/km viene fatto sulla ruota fonica; ovviamente se il motore gira un po' di meno, a parità di velocità, si dovrebbe consumare un po' meno (dipende da vari fattori, comunque).

Ci si chiedeva , visto che le indicazioni del tachimetro non sono reali, se anche i consumi e l'autonomia indicati fossero attendibili.
    Come dicevo precedentemente, mi riservo di fare una verifica delle indicazioni del contakm su un percorso misurato, dopodiché si potrà fare una valutazione delle indicazioni dei consumi.

Tanto per dire, anni fa durante un viaggio a Capo Nord con 4 moto di marche diverse, tenemmo tutti nota dei km percorsi e viaggiammo sempre tutti insieme. Al ritorno, paragonando i dati rilevati, tra chi ne aveva segnati di più e chi ne aveva di meno, la differenza era di oltre 100 km sui 10.000 percorsi (non è granché su quella distanza, ma il mio contakm aveva un errore molto inferiore al 8% rilevato sulla Tiger)..
    Ultima modifica di Bassman 50; 31/12/2018 alle 15:54
    Paracarro stabile...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima