Buonasera Ragazzi!
Alla fine tra brevissimo sarò uno dei vostri. Ho chiuso da poco con il venditore e tra un paio di giorni andrò a recuperarla.
Tiger 800 XC 2011, telaio grigio, ABS, accessoriata, 28500km, tagliando appena fatto.
Ho già passato diverso tempo in giro sul forum a spulciarmi le discussioni più importanti e sospetto continuerò a farlo per un bel pò.![]()
![]()
Intanto vorrei chiedervi qualche consiglio per punti:
Cambio:
1 - ho letto tutte e 27 pagine della discussione sondaggio sul tema, ma ancora non mi è chiaro un punto. Esiste una soluzione/azione preventiva per evitare la rottura di molla, alberino o forchetta? O bisogna affidarsi alla buona sorte?
Mi rincrescerebbe un pò partire in vacanza, magari in Sicilia come l'estate scorsa, e trovarmi a piedi senza possibilità di rimedio.
2 - a quanto ne so la mia non ha fatto alcun richiamo (credo che per il cambio ci sia solo quello della molla no?) se comunico il numero di telaio a Triumph mi sanno dire se l'ha fatto o se deve fare qualcosa? (poi mi leggerò la discussione sui richiami)
3 - ho letto dei fantomatici elastici da portarsi per essere pronti in caso di rottura molla. Dove li trovo? o sono di quelli da imballaggio verdi un pò più resistenti?
4 - la suddetta discussione riporta tutti i Tigeristi che hanno avuto problemi, ma abbiamo un'idea di quanti invece non ne hanno avuti, ovvero di quale percentuale di Tiger è soggetta a rottura del cambio? 20/30/50% ?!!?
Motorino d'avviamento:
1 - qui non ho ancora letto tutto lo scibile del forum, ma la domanda è la stessa: azioni preventive per evitare rottura o minimizzarne il rischio?
Perdite d'olio:
1 - la mia purtroppo ce l'ha, devo capire perchè. Ho letto di dadi da serrare e livello olio, che non deve essere eccessivo, da controllare. Altre azioni?
Ci sarebbero tantissime altre domande, ma per ora mi fermo.![]()
In definitiva, mi piacerebbe fare tutto quello che conviene per godersi la nuova tigre in sicurrezza, affidabilità e piacere di guida.
Quindi qualunque suggerimento sarà immensamente gradito! Cosa consigliate di verificare/fare appena ci metto le mani su?!
E infine, altri Tigeristi a Napoli o in Campania? Io e il mio fratello di vita Ivan che mi ha contagiato con un 955i abbiamo voglia di organizzare qualche giro insieme!
Un abbraccio e lamps a tutti!
Dario
P.S. appena la prendo, posto presentazione ufficiale con tanto di foto...![]()