Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Adesivo Union Jack p...

Adesivo Union Jack per cupolino per Speed/Street Triple

Prezzo € 16.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
Paraserbatoio resina...

Paraserbatoio resinato "Union Jack NEW AGE

Prezzo € 14.00
completo 2in2 corto2...

completo 2in2 corto2sides omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Coppia frecce Oval o...

Coppia frecce Oval omologate

Prezzo € 19.00

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67
Like Tree53Likes

Discussione: Lavaggio 800XC con idropulitrice?

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz
    Mai lavata..... sono rude
    FICHI and Kairos like this.
    Troyco........how happily the tiger laughs

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple My 2014 - Bonnie T100 Black My 2014
    Non usare detergenti a base acida. Possono macchiare le anodizzazioni e le parti in alluminio. Inoltre usali ben diluiti. L'idropulitrice puoi usarla, ma tieni il getto ben lontano, in maniera da non rischiare di rovinare le verniciature. Inoltre non insistere su contatti elettrici. Poi asciuga con aria compressa. Panni in microfibra e ben puliti per asciugare di fino.
    Kairos likes this.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Ma non usarla proprio no? Canna e secchio.
    Kairos likes this.

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Di solito quando la lavo alle lance gli copro i blocchetti elettrici con dei sacchetti di plastica, e quando la lavo cerco di stargli abbastanza distante, cosicché il getto perde un po' di pressione e non rovina parti delicate, inoltre cerco di lavarla a un po' di km da casa, in modo che nel tragitto di rientro si asciughi bene con il vento della corsa e il calore del motore, fino ad ora questo sistema ha funzionato bene.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    FICHI and Kairos like this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 (nera telaio grigio) / Africa Twin 750 '01 RD07A (HRC) / WR450F '05 (blu)

Lavaggio 800XC con idropulitrice?

Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Io uso questo su tutte le superfici della moto ad eccezione dei dischi dei freni. Ci vuole olio di gomito ma va benissimo!!

lo usi anche sulle parti in plastica? o come le lucidi/proteggi quelle? il WD 40 come al solito è una manna dal cielo, ma dura poco...
    ——————
    Allora, aggiornamento, e grazie a tutti per i consigli!

Come volevasi dimostrare, la cosa migliore è lavarsela da soli. Purtroppo io non ho un box, nè canna dell'acqua da utilizzare, e qui a Napoli non ci sono autolavaggi selfservice come al Nord, per cui mi rimane solo secchio, spugna e il citato "olio di gomito", con il problema di non riuscire a raggiungere le parti più nascoste. Comunque sia, poi ci penserò.

Intanto ieri portata, e avendoglio specificato di non usare lo sgrassatore, mi distraggo un attimo e il ragazzo di passaggio lo utilizza sui cerchioni. A valle del lavaggio, mi accorgo che questi avevano un alone bluastro, dato dalle macchie di ossidazione (sono anodizzati neri?). Per fortuna, utilizzando l'olio di trielina (o qualcosa di simile) che avevo usato in passato sulle anodizzazioni rovinate dell'Africa, le macchie vanno via (grazie a taaaaanto olio di gomito). Spero sia una soluzione stabile e non temporanea! Consigli in merito!?

Ancor peggio, a valle del lavaggio, mi accorgo che la freccia anteriore sinistra era penzoloni. Non potete immaginare le bestemmi in Sanscrito antico. Questa moto non aveva quasi un graffio, e il primo danno glielo faccio io il primo giorno al lavaggio!?!?! Cazzarola!! Speriamo sia il primo e l'ultimo. Ora non so se me l'hanno spezzata lì, o le strade malmesse di Napoli, hanno contribuito a finalizzare una crepa preesistente, ma tant'è. Scopro poi sul forum che questo delle frecce che si rompono è un problema noto delle nostre Tiger (ma quanti ne ha?! ) e che esiste anche un richiamo. Controllando sul sito, la mia non ce l'ha in lista. Ora o l'ha già fatto, o non era tra quelle in richiamo.

Cosa mi consigliate? Freccia after market? originale (quanto costa?)? dove le prendo in rete?

——
    Sotto la Tigrotta al lavaggio, con freccia già penzoloni!

Ultima modifica di Kairos; 07/12/2018 alle 10:53 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Col wd40 pulisco i foderi forcella, i cerchi e lo scarico in titanio, questo quando si scalda produce pure un bel profumino
    motore a freddo lo pulisco con lucida cruscotti: https://arexons.it/it/prodotti/puliz...uscotti-lucidi ;
    carrozzeria e talaio (sempre a freddo e all'ombra) con acquazero dell'arexons: https://arexons.it/prodotti/pulizia-...erni/acquazero e ogni tanto uso cera liquida alla carnauba: Cera e polish carnauba liquid wax Raxton - Focus-Store.it (mi specchio su serbatoio e cupolino).

P.s.
    Ovviamente utilizzo panni in microfibra e 1 dedicato ad ogni prodotto.
    fats and Kairos like this.

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Kairos Visualizza Messaggio
    lo usi anche sulle parti in plastica? o come le lucidi/proteggi quelle? il WD 40 come al solito è una manna dal cielo, ma dura poco...
    ——————
    Allora, aggiornamento, e grazie a tutti per i consigli!

Come volevasi dimostrare, la cosa migliore è lavarsela da soli. Purtroppo io non ho un box, nè canna dell'acqua da utilizzare, e qui a Napoli non ci sono autolavaggi selfservice come al Nord, per cui mi rimane solo secchio, spugna e il citato "olio di gomito", con il problema di non riuscire a raggiungere le parti più nascoste. Comunque sia, poi ci penserò.

Intanto ieri portata, e avendoglio specificato di non usare lo sgrassatore, mi distraggo un attimo e il ragazzo di passaggio lo utilizza sui cerchioni. A valle del lavaggio, mi accorgo che questi avevano un alone bluastro, dato dalle macchie di ossidazione (sono anodizzati neri?). Per fortuna, utilizzando l'olio di trielina (o qualcosa di simile) che avevo usato in passato sulle anodizzazioni rovinate dell'Africa, le macchie vanno via (grazie a taaaaanto olio di gomito). Spero sia una soluzione stabile e non temporanea! Consigli in merito!?

Ancor peggio, a valle del lavaggio, mi accorgo che la freccia anteriore sinistra era penzoloni. Non potete immaginare le bestemmi in Sanscrito antico. Questa moto non aveva quasi un graffio, e il primo danno glielo faccio io il primo giorno al lavaggio!?!?! Cazzarola!! Speriamo sia il primo e l'ultimo. Ora non so se me l'hanno spezzata lì, o le strade malmesse di Napoli, hanno contribuito a finalizzare una crepa preesistente, ma tant'è. Scopro poi sul forum che questo delle frecce che si rompono è un problema noto delle nostre Tiger (ma quanti ne ha?! ) e che esiste anche un richiamo. Controllando sul sito, la mia non ce l'ha in lista. Ora o l'ha già fatto, o non era tra quelle in richiamo.

Cosa mi consigliate? Freccia after market? originale (quanto costa?)? dove le prendo in rete?

——
    Sotto la Tigrotta al lavaggio, con freccia già penzoloni!

Soprattutto per le parti in plastica, ma anche cerchi, forcella e motore. Basta versare un po' di prodotto su un panno e poi passarlo sulla parte da trattare e quindi, dopo qualche minuto, ripassarci sopra con un panno asciutto e pulito.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gigio57 Visualizza Messaggio
    Non usare lo sgrassatore
    Non usare la lancia.
    Punto.

Kairos likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Quando avevo il Big 800 Suzuki, l'ho portato un paio di volte al lavaggio.

I cerchioni in alluminio "naturale" erano diventati tanto bianchi che sembravano verniciati (onestamente non stavano neanche male...).
    Ad ogni modo, per riportarli allo stato originale, ci è voluto del bello e del buono, con massiccio uso del citato olio di gomito e di un prodotto del quale non ricordo il nome. Era una confezione "campione omaggio", ma non so se sia mai stato commercializzato. Peccato perché era ottimo...

Dopo quella esperienza, mi sono dato una regola semplice che ho sempre rispettato negli anni seguenti: piuttosto sporca, ma mai più lavaggio con lancia e saponi sconosciuti.

P.S. Per lucidare, su suggerimento di un carrozziere, uso il semplicissimo Pronto (o suo cugino Fabello), quello dei mobili.
    Sono cere siliconiche che fanno scorrere via velocemente anche le gocce d'acqua, ma da non usare su parti che si scaldano.
    Kairos likes this.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple My 2014 - Bonnie T100 Black My 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Quando avevo il Big 800 Suzuki, l'ho portato un paio di volte al lavaggio.

I cerchioni in alluminio "naturale" erano diventati tanto bianchi che sembravano verniciati (onestamente non stavano neanche male...).
    Ad ogni modo, per riportarli allo stato originale, ci è voluto del bello e del buono, con massiccio uso del citato olio di gomito e di un prodotto del quale non ricordo il nome. Era una confezione "campione omaggio", ma non so se sia mai stato commercializzato. Peccato perché era ottimo...

Dopo quella esperienza, mi sono dato una regola semplice che ho sempre rispettato negli anni seguenti: piuttosto sporca, ma mai più lavaggio con lancia e saponi sconosciuti.

P.S. Per lucidare, su suggerimento di un carrozziere, uso il semplicissimo Pronto (o suo cugino Fabello), quello dei mobili.
    Sono cere siliconiche che fanno scorrere via velocemente anche le gocce d'acqua, ma da non usare su parti che si scaldano.
    Mai usare il getto saponato dei lavaggi auto. E' molto aggressivo e rovina le parti in alluminio anodizzato.
    SpeedAC likes this.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima