Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Terminale/Scarico: SC-Project Carbon vs LeoVince SBK

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 (nera telaio grigio) / Africa Twin 750 '01 RD07A (HRC) / WR450F '05 (blu)
    Messaggi
    48

    Terminale/Scarico: SC-Project Carbon vs LeoVince SBK

    Ragazzi!
    come sapete ho da poco preso una Tiger 800 XC del 2011 ed ovviamente sto guardando a come cambiare lo scarico.

    Ho trovato in giro due papabili, usati, entrambi a 150euro. Un SC project Carbon e un LeoVince Acciaio SBK.
    Ho letto nel forum quasi tutte le discussioni trovate su entrambi, e mi sembra di capire che:

    - entrambi possono essere montati senza rimappatura della centralina - confermate? sul SC ho letto pareri discordanti
    - l'SC dovrebbe andare meglio in termini di dispersione del calore e quindi più comfort per il passeggero
    - entrambi hanno bel sound e non dovrebbero dare problemi di erogazione, e consumi

    I punti che mi interessano sono appunto sound, (anche per gli scoppiettii in rilascio) erogazione, consumi e calore. Fatto salvo che entrambi sono belli e per entrambi non credo ci siano differenze di prestazione.

    Quale scegliere?! Sotto con i vostri consigli ed esperienze!! Sotto le foto
    Grazie in anticipo a tutti!

    Kairos


    581018059182577.jpg681025384516130.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Guarda solo che lo scarico non punti la freccia altrimenti te la fonde, per il resto è un terminale la differenza tra l'uno e l'altro poco cambia, mi farei caricare la mappa arrow dal conce ,sicuramente la moto andrà meglio ,ciao buona strada

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Guarda solo che lo scarico non punti la freccia altrimenti te la fonde, per il resto è un terminale la differenza tra l'uno e l'altro poco cambia, mi farei caricare la mappa arrow dal conce ,sicuramente la moto andrà meglio ,ciao buona strada

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk


    confermo

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 (nera telaio grigio) / Africa Twin 750 '01 RD07A (HRC) / WR450F '05 (blu)
    Messaggi
    48
    Si avevo letto del problema freccia. E che per l’SC esiste una staffa apposita, giusto?
    Stessa cosa per il Leovince?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    di staffe dedicate non saprei...

    basta spostare leggermente il supporto in modo che la staffetta stia leggermente più in verticale, vedrai che l'uscita dei gas punterà leggermente più in basso, quel tanto che basta da non arrostire la freccia...

    55555.jpg

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Se vuoi, ho un MIVV "suono", questo: https://www.mivv.com/prodotti/t-011-...iger-800-2011/ con oltre 100K Km, ovviamente non è un "fior di conio", ma .....te lo regalo.

    Non lo rimonto sulla mia attuale in quanto il, finalmente, sul MY 2018, gli hanno rifatto uno scarico....degno di una moto (come dimensioni e sound, come aveva la "buona vecchia" Tiger955 ad esempio).

    Pensaci e se hai qualche contatto a Torino che lo possa venire a prendere e poi.....portartelo (magari nei prossimi giorni di feste / ponti).....fammelo sapere

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/17
    Messaggi
    282

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Sullo scarico non saprei dire xchè sulla Tiger avevo l'Arrow e per farlo suonare ho dovuto modificare il db killer alttrimenti era quansi come l'originale.
    Leovince ed SC le ho avute ambedue sul Kappone, SC decisamente piu' raffinata come qualità, anch'essa modificati i db-K (la mia ne ha due).
    Metti mappa Arrrow se cambi il terminale, lo puoi fare da solo se hai connettore tuneecu ed un portatile, è una cavolata.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 (nera telaio grigio) / Africa Twin 750 '01 RD07A (HRC) / WR450F '05 (blu)
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    di staffe dedicate non saprei...

    basta spostare leggermente il supporto in modo che la staffetta stia leggermente più in verticale, vedrai che l'uscita dei gas punterà leggermente più in basso, quel tanto che basta da non arrostire la freccia...

    55555.jpg
    Chiaro...

    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Se vuoi, ho un MIVV "suono", questo: https://www.mivv.com/prodotti/t-011-...iger-800-2011/ con oltre 100K Km, ovviamente non è un "fior di conio", ma .....te lo regalo.

    Non lo rimonto sulla mia attuale in quanto il, finalmente, sul MY 2018, gli hanno rifatto uno scarico....degno di una moto (come dimensioni e sound, come aveva la "buona vecchia" Tiger955 ad esempio).

    Pensaci e se hai qualche contatto a Torino che lo possa venire a prendere e poi.....portartelo (magari nei prossimi giorni di feste / ponti).....fammelo sapere
    Grande Fichi!! GRAZIEEEEE !!! mi farebbe molto piacere... pensi ci sia la lana di vetro da cambiare?
    Vedo come posso organizzarmi e ti faccio sapere in privato...
    (ma è quello in acciaio/carbonio o cosa?)
    Ultima modifica di Kairos; 11/12/2018 alle 17:00 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Kairos Visualizza Messaggio
    Grande Fichi!! GRAZIEEEEE !!! mi farebbe molto piacere... pensi ci sia la lana di vetro da cambiare?
    Vedo come posso organizzarmi e ti faccio sapere in privato...
    (ma è quello in acciaio/carbonio o cosa?)
    Un minimo di manutenzione da fare c'è; non è indispensabile, ma mentre uno lo ha in mano.....cambiare la lana di roccia (dopo 100K Km ci stà anche), e sistemare un'altro paio di cosette.

    Poi ognuno ha la propria.... puntigliosità.

    Comunque è rimontabile, sulla moto, anche se senza fargli nulla (nel senso che non ha lavori strà indispensabili da fare), ma se uno vuole fare un lavoro.... "un minimo", secondo mè con la meta (comoda) di quello che spendi per i terminali usati.....sei a posto.

    E' quello bellissimo in acciaio.

    Vedi tè, se ti leggo in MP, ti risponderò, se nò...."amici come prima"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] SCARICO SC PROJECT OVAL CARBON
    Di wraia nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/05/2018, 22:08
  2. [Speed Triple 1050] Terminale di scarico LeoVince Factory full Carbon
    Di SpeedDani nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/10/2017, 12:39
  3. [Speed Triple S] vendo terminale SC-PROJECT OVAL CARBON singolo basso x speed triple 2016 S/R
    Di tagliauccio91 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/09/2017, 19:01
  4. Sc-project ovali full carbon o Leovince gp style?
    Di tripleN nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19/10/2012, 09:36
  5. Scarico LeoVince Carbon
    Di DayGold nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/07/2011, 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •