Torno con ulteriori quesiti.
Premetto che ho letto e riletto più volte il libretto di uso e manutenzione della moto, ma non ho trovato quello che cercavo (in compenso ho trovato alcune inesattezze, ma non è questo il motivo della discussione...).
Quesito 1: pressione pneumatici.
Per tutte le moto che ho avuto, il costruttore indica la pressione da utilizzare a moto poco carica ed a moto carica,
in generale 2,2/2,5 e 2,5/2,9. Per la Tiger 2018, il libretto indica SOLO 2,5/2,9.
Mi sembra piuttosto strano che questi valori siano indicati per ogni tipo di carico ed utilizzo.
Con solo il sottoscritto a bordo e con queste pressioni, la moto, specie all'anteriore, salta come una cavalletta.
Avete informazioni da passarmi ?
Quesito 2: luci di parcheggio.
Questa è, più che altro una curiosità, perché non ho nessuna intenzione di lasciare la moto parcheggiata ed incustodita all'aperto di notte, con la possibilità di non trovarla più o di scaricare la batteria...
Ho letto che, in versioni precedenti alla 2018, c'erano state delle lamentele perché, inserendo il bloccasterzo, si avanzava facilmente di uno step e si poteva inserire involontariamente le luci di parcheggio.
Sulla mia XRx 2018 questo non è possibile, perché non esiste uno step successivo al bloccasterzo, quindi impossibile azionare luci di parcheggio con la chiave.
Esiste un modo (se fossi colto da una crisi di fiducia e volessi lasciare parcheggiata la moto di notte all'aperto) per accendere le luci di parcheggio ?
Sul GS BMW è possibile, tramite strane manovre non riportate dal libretto di istruzioni, evitare di fare accendere le luci all'avviamento o di farle riaccendere. C'è qualcosa di simile per la Tiger ?