Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Patch Union Jack per...

Patch Union Jack per stoffa e pelle

Prezzo € 6.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union jack "Toni di grigio"

Prezzo € 10.00
Kit spostamento acce...

Kit spostamento accensione

Prezzo € 32.00
Sella Flat Light per...

Sella Flat Light per Triumph Bonneville, Scrambler o Thruxton

Prezzo € 310.00
Patch ricamata 100% ...

Patch ricamata 100% Triumphista

Prezzo € 7.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio

Prezzo € 119.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
Like Tree14Likes

Discussione: catena che sbatte sul forcellone

TCP Rider L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Da qui in avanti eliminerò tutte le risposte non inerenti all’oggetto del topic.
    Invito cortesemente chi non è interessato (o coinvolto) ad eventuali problemi di trasmissione della Tiger, di trattenersi dal postare futilitá.
    Grazie.
    Sabba .. ..qua siamo in tanti... che lo pensiamo...visto che gli argomenti ...coinvolti o nn coinvolti...interessano ...ed il forum è fatto anche per apprendere dalle altrui esperienze...Nn capisco perché si debba sistematicamente disturbare ...Nn è che siamo a scuola tra ragazzini....sono comportamenti un Po da immaturo.... vero che c è chi sostiene che in questi casi la cosa migliore sia l indifferenza...l ignorare il disturbatore....
    Vedi tu che fare....

Nota del Moderatore: Topic ripulito
    Ultima modifica di _sabba_; 16/12/2018 alle 10:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Quel sbatacchiamento e' una caratteristica della tiger, specie se la catena non e' alla giusta tensione, sul forum trovi la modifica che hanno fatto alcuni utenti tempo fa.
    Comunque la slitta in plastica dove scorre la catena e' un pezzo unico che avvolge il forcellone sopra e sotto, ed ha un binarietto sporgente che tiene la catena in posizione.
    Altro componente e' il crunacatena posto nella parte finale del forcellone a ridosso della corona, verifica la loro usura.
    Credo di capire a quale sbatacchiamento ti riferisci, è quello che fa quando magari non scali in curva e quando riapri il gas in uscita sei un po' troppo sottocoppia. Quello un pochino lo fa anche la mia, ma è appena accennato e mi capita pochissime volte.

Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio

Ecco qua, sopra e sotto...
    Grazie Bassman! In effetti direi proprio che a me manca la parte sotto, vado a memoria perchè ci ho guardato venerdì. In pausa pranzo ci guardo meglio.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio

Grazie Bassman! In effetti direi proprio che a me manca la parte sotto...
    Siamo qui per questo...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc
    [QUOTE=Tiger_Riccio;7513384]Credo di capire a quale sbatacchiamento ti riferisci, è quello che fa quando magari non scali in curva e quando riapri il gas in uscita sei un po' troppo sottocoppia. Quello un pochino lo fa anche la mia, ma è appena accennato e mi capita pochissime volte.

Ma scusa la tua che anno e'?
    Quella parte sotto il forcellone e' stata modificata dal 2014 o 15 in poi, se la tua e' antecedente allora monta una slitta diversa, che appunto procurava rumore alla catena in determinate situazioni, ed e' per quello che avevano inventato varie soluzioni per eliminare il rumore.
    Ora montano un slitta con quella parte in gomma che fa si che lo sbatacchiamento non si senta molto.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    [QUOTE=Frenc;7513418]
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Credo di capire a quale sbatacchiamento ti riferisci, è quello che fa quando magari non scali in curva e quando riapri il gas in uscita sei un po' troppo sottocoppia. Quello un pochino lo fa anche la mia, ma è appena accennato e mi capita pochissime volte.

Ma scusa la tua che anno e'?
    Quella parte sotto il forcellone e' stata modificata dal 2014 o 15 in poi, se la tua e' antecedente allora monta una slitta diversa, che appunto procurava rumore alla catena in determinate situazioni, ed e' per quello che avevano inventato varie soluzioni per eliminare il rumore.
    Ora montano un slitta con quella parte in gomma che fa si che lo sbatacchiamento non si senta molto.
    la mia è un 2011, non sapevo di questa modifica. Sapete se posso montare la slitta del 2015 sulla mia?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Secondo mè....sì, in quanto non hanno cambiato il forcellone, per tanto....credo....abbiano mantenuto invariato gli attacchi della "slitta" sul forcellone, pur...ampiandola.

Comunque, magari, inizia a vedere se cambia il codice ricambio della slitta tra il tuo telaio e quello di un modello più recente, così...."hai la prova del 9"; poi comunque, se magari non costa un rene.....la prendi e provi; a prescindere.
    Ultima modifica di FICHI; 17/12/2018 alle 12:53
    leorus likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Golle
    Basta mettere uno spessore di 1 cm di
    gomma rigida nella parte inferiore della slitta,tra forcellone e slitta per intenderci ben incastrato e il problema è risolto
    Tiger_Riccio likes this.

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Con tutto il rispetto per l'iniziativa (sono il re degli sperimentatori... ), non lo farei.
    Se la gomma rigida dovesse sganciarsi ed essere trascinata verso la corona, incastrandosi o facendo deragliare la catena, potrebbe succedere un disastro. Potrebbe bloccare la ruota. con le conseguenze immaginabili, o fare rompere la catena.
    Ho visto un parafango bucato dalla catena che si è rotta ed è partita come una frusta; per fortuna il danno si è limitato al parafango, non oso pensare cosa sarebbe successo se avesse colpito qualcuno...
    Paracarro stabile...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per l'iniziativa (sono il re degli sperimentatori... ), non lo farei.
    Se la gomma rigida dovesse sganciarsi ed essere trascinata verso la corona, incastrandosi o facendo deragliare la catena, potrebbe succedere un disastro. Potrebbe bloccare la ruota. con le conseguenze immaginabili, o fare rompere la catena.
    Ho visto un parafango bucato dalla catena che si è rotta ed è partita come una frusta; per fortuna il danno si è limitato al parafango, non oso pensare cosa sarebbe successo se avesse colpito qualcuno...
    col vecchio 1050 mi si è smagliata la catena. Ho rotto parafango, paracatena e pompa dell'acqua... Ad ogni modo qualcosa provo a fare, magari con della gomma non rigida in modo che non faccia danni se si dovesse staccare.

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Buon lavoro...
    Tiger_Riccio likes this.
    Paracarro stabile...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima