Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "Tre e' meglio"

Prezzo € 5.00
oval carbon top carb...

oval carbon top carb omologato con db-killer estraibile, slip-on

Prezzo € 350.00
Sella cafe racer per...

Sella cafe racer per bonneville.

Prezzo € 275.00
TELAIETTI REGGI BORS...

TELAIETTI REGGI BORSE PER TRIUMPH T120  E STREET TWIN

Prezzo € 100.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74
Kit strisce a scacch...

Kit strisce a scacchi 6x190 cm

Prezzo € 25.00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree14Likes

Discussione: catena che sbatte sul forcellone

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Io controllerei meglio il cavalletto.. Sbatte ovunque anche se metti gommini..
    FICHI likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Golle
    Mai successo niente di così tragico e si che io ne faccio di off roade anche duro
    talvolta le soluzioni più semplici sono le più efficaci .

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    Io controllerei meglio il cavalletto.. Sbatte ovunque anche se metti gommini..
    Anch'io sono più propenso a pensare sia il cavalletto centrale. almeno nella mia è così. prova a fermarlo con una fascetta e fatti un giro...in questo momento ho la catena finita, quindi molto lasca e non fa nessun rumore. buon lavoro e buona strada....

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    da fermo ho provato a far sbattere sia il cavalletto che la catena, il rumore che sento mentre vado sono sicuro al 99% che proviene dalla catena.
    Farò un altro test, tengo legato il cavalletto con una fascetta in modo da essere sicuro che stia fermo.

Citazione Originariamente Scritto da Golle Visualizza Messaggio
    Mai successo niente di così tragico e si che io ne faccio di off roade anche duro
    talvolta le soluzioni più semplici sono le più efficaci .
    Hai fatto qualche modifica alla ciclistica? Faccio tanto off con altre moto e mi allettava l'idea di avere una moto da turismo con la possibilità di fare dell'off leggero. Ho fatto un giro con partenza Bientina, quindi magari strade che conosci anche tu, ma devo dire che è stato davvero un patema. Una volta col 1050 ho fatto l'eroica e altre strade simili...mi sono trovato meglio con quello!
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 19/12/2018 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Golle
    Grosse modifiche non le ho fatte,può solo cercato di renderla un po' più fuoristradistica aumentando la scorrevolezza di mono e forcelle con olio più fluido da cross.
    Ho sfilato le forcelle di 1 mm per chiudere meglio i tornanti,montato riser sul manubrio SW Motech che alzano 5 cm e arretrano 2 cm,scarico al carbonio Mivv più leggero dell'originale di 10 kg e poi gas.
    Nota bene che la Tiger pesa molto sull'avantreno per cui sulle prime ti sembrerà un po' impacciata,ma una volta sistemato il mono e ti giuro che a me scorre come una enduro risolvi parzialmente anche quel problema

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Golle Visualizza Messaggio
    Grosse modifiche non le ho fatte,può solo cercato di renderla un po' più fuoristradistica aumentando la scorrevolezza di mono e forcelle con olio più fluido da cross.
    Ho sfilato le forcelle di 1 mm per chiudere meglio i tornanti,montato riser sul manubrio SW Motech che alzano 5 cm e arretrano 2 cm,scarico al carbonio Mivv più leggero dell'originale di 10 kg e poi gas.
    Nota bene che la Tiger pesa molto sull'avantreno per cui sulle prime ti sembrerà un po' impacciata,ma una volta sistemato il mono e ti giuro che a me scorre come una enduro risolvi parzialmente anche quel problema
    I riser ora li ho anche io (al tempo della prova no). Poi ho pronte da montare le molle forcella progressive. Boh forse devo prenderci la mano io e basta...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo qualcosa provo a fare, magari con della gomma non rigida in modo che non faccia danni se si dovesse staccare.
    A mio modesto parere la gomma viene demolita dalla catena in rotazione entro poco tempo... letteralmente mangiata.
    Io verificherei se il numero del forcellone è cambiato, se non è cambiato vuol dire che la slitta dei modelli successivi può essere montata anche sulla tua

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere la gomma viene demolita dalla catena in rotazione entro poco tempo... letteralmente mangiata.
    Io verificherei se il numero del forcellone è cambiato, se non è cambiato vuol dire che la slitta dei modelli successivi può essere montata anche sulla tua
    la gomma mi servirebbe solo a distanziare dal forcellone la guida già esistente. Ieri sera ho visto le modifiche che dovrei fare e mi sembra una cosa fattibile, proverò quando avrò tempo.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    la gomma mi servirebbe solo a distanziare dal forcellone la guida già esistente. Ieri sera ho visto le modifiche che dovrei fare e mi sembra una cosa fattibile, proverò quando avrò tempo.
    Allora si avevo capito ne avessi fatto un altro uso

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    [QUOTE=Tiger_Riccio;7513425]
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio

la mia è un 2011, non sapevo di questa modifica. Sapete se posso montare la slitta del 2015 sulla mia?
    Si può montare perché anche io l ho fatto!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Tiger_Riccio and leorus like this.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123