Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Regalino per la Tigre

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894

    Regalino per la Tigre

    Per Natale anche la Tigre ha avuto il suo regalino: l'estensione del parafango anteriore Extenda Fenda.





    Non è un componente di alta tecnologia, ma dovrebbe fare il lavoro per cui è stato ideato.

    Positivo:

    Plastica robusta e istruzioni esaustive (non è che si debba fare un corso di ingegneria aerospaziale...).
    Nel pacchetto c'è tutto quello che serve ed anche due ganci che non sono riuscito a capire a cosa diavolo potessero servire.
    Il materiale è arrivato in circa 10 giorni dalla Gran Bretagna nonostante il caos natalizio (4 giorni dalla ricezione dell'ordine da UK a Torino ed il resto da Torino alla provincia di Cremona).




    Non proprio negativo, ma non eccelso:

    Prima di procedere al fissaggio, controllare all'interno del parafango che le staffette di plastica che fissano i tubi del liquido per i freni ed il cavo di rilevamento ABS non interferiscano con l'estensione.
    Nel mio caso, ho dovuto realizzare due incavi con una lima tonda.

    Il parafango aggiuntivo si incastra abbastanza facilmente nell'originale, ma non aderisce perfettamente, lasciando uno spazio che ho riempito di silicone, sia all'esterno che all'interno, per evitare che diventasse un magazzino di schifezze.
    Anche il "taglio" laterale della plastica nella parte superiore non è perfettamente simmetrico, un paio di millimetri, ma si poteva fare di meglio. Onestamente, una volta montato, non si nota.

    Gli adesivi a forma di "3/4 di luna", triangoli, gocce dovrebbero essere posizionati in modo diverso a seconda che si decida di usare i chiodini di plastica di fissaggio o meno, non ho capito perché...

    A mio modesto parere, entrambi gli schemi sono "ad minchiam", perciò ho disposto gli adesivi come mi pareva ed ho utilizzato anche i chiodini di fissaggio perché la non perfetta aderenza dell'estensione al parafango originale non mi avrebbe fatto stare tranquillo. Anche la posizione dei chiodini suggerita mi è sembrata astrusa, perciò, anche qui, ho fatto come mi pareva meglio.


    Ultima cosa:
    nel rimontare il parafango e le protezioni degli steli della forcella ho sporcato i filetti dei bulloni con Vinavil in funzione di frenafiletti.
    Entrambi i pezzi (parafango e protezioni) sono fissati con gli stessi due bulloni, che non si capisce perché uno abbia la testa con impronta a esagono e l'altro Torx, visto che quest'ultimo fissa anche il catarifrangente e quindi non vada stretto alla morte.
    Per evitare svitamenti senza stringere troppo, in mancanza di frenafiletti DOC, Vinavil o vernice possono supplire.
    Paracarro stabile...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Discussioni Simili

  1. regalino 2
    Di manu for rent nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 16:33
  2. regalino
    Di manu for rent nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 15:59
  3. Regalino...
    Di Guinness nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/07/2011, 14:55
  4. Regalino...
    Di marchino87 nel forum Street Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 09:15
  5. Mi son Fatto un regalino !!!
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/09/2006, 18:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •