Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit molle forcella l...

Kit molle forcella lineari Bitubo per Triumph

Prezzo € 133.00
Maniglione passegger...

Maniglione passeggero Triumph classic

Prezzo € 119.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Fiori" bianco o nero

Prezzo € 15.00
Telai reggiborse per...

Telai reggiborse per Triumph Legend TB Adventure

Prezzo € 110.00
Presa USB 12V per Tr...

Presa USB 12V per Triumph classic

Prezzo € 125.00
Coppia staffe suppor...

Coppia staffe supporto frecce posteriori

Prezzo € 16.00

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
Like Tree6Likes

Discussione: Ingombro valigie laterali

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    Tiger XC ABS Black
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    ...a dx. lato silenziatore sei fuori misura di brutto, purtroppo.
    Di brutto ?
    Scusa ma la classica Trekker da 33lt è 23cm la dolomite 37lt è 24,2cm non mi sembra che 1,2cm
    siano così tanto.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRX my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Di brutto ?
    Scusa ma la classica Trekker da 33lt è 23cm la dolomite 37lt è 24,2cm non mi sembra che 1,2cm
    siano così tanto.
    .....sicuramente ho esagerato usando il termine "di brutto", cmq visto che a dx. ho la Trekker da 33 pure io, siamo fuori sagoma di 1-1,5 cm,
    ripeto, ognuno è libero di far quel che vuole eh !?

Moto
    Tiger XC ABS Black
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    .....sicuramente ho esagerato usando il termine "di brutto", cmq visto che a dx. ho la Trekker da 33 pure io, siamo fuori sagoma di 1-1,5 cm,
    ripeto, ognuno è libero di far quel che vuole eh !?
    Si era giusto per poter valutare anche un prodotto diverso dalla Trekker e più simele alle outback
    Ultima modifica di Alexone; 08/01/2019 alle 09:36

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRX my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Sulla mia, immatricolata ottobre 2018, larghezza con borse 1000 mm, senza ulteriori possibilità.
    Sto valutando diversi modelli di valigie, in modo da rientrare nei limiti consentiti.
    La marmitta sporge di 22 cm dalla mezzeria della moto, quindi non rimane molto tra cui scegliere.
    ....sulla mia immatricolata a luglio 2018 con telaio GIVI rimovibile, a dx. arriviamo a 27,5 cm + qualcosa (gommini etc.) siamo sui 28, rimangono 22 cm utili, alla fine mi fanno su misura la dx. (39 lt.) da Koboldbike, potresti sentire anche Frenk Castle eventualmente.
    I "cassoni" d'alluminio non li amo (preferisco le Trekker), ma non ho altra scelta....non succede, ma non voglio eventualmente problemi con le ns. FdO, ne con quelle di Austria-Slovenia-Croazia-Ungheria etc.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Escludendo le borse morbide, per rientrare nei limiti consentiti mantenendo una capienza decente e la relativa sicurezza di una valigia rigida, ci sarebbero le Kappa K40 o le Kappa KGR33 Garda.
    Le prime costano circa quanto una valigia delle seconde.

La cosa che mi infastidisce molto è che tutte hanno dei prezzi assurdi per dei gusci di plastica (lasciamo perdere quelle in alluminio...).
    I telai poi, partono da 140-150 Euro per dei tubi di ferraccio. Un mio amico fabbro mi fece i telai per la mia Guzzi Quota e valigie E36 GIVI con 20 Euro, compresa manodopera.

E' giusto guadagnare quando si lavora, ma qualcuno ci marcia un po' troppo....
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - Honda NX650 Dominator '96
    eccomi!

io ho le Kappa Garda 33 ma posso assicurarti che anche con quelle sono oltre di un paio di cm.

Ovviamente il tutto è riferito al mio modello, cioè una 2013 (MY2014; l'ho letto dal VIN), non so se l'ingombro laterale dei nuovi modelli sia lo stesso.

Inoltre volevo dire la mia riguardo la larghezza laterale massima consentita dal CdS; non so se è già stato detto ma nel caso la moto esca dalla concessionaria CON il kit di valigie ORIGINALE, allora fa fede quanto riportato sul libretto, infatti in questo caso la casa madre o la concessionaria (non ricordo) possono già inserire a libretto la larghezza massima perché questo valore è come se fosse "omologato"; nel caso invece di acquisto postumo delle valigie allora vale la regola dei 1000 mm totali ripartiti 50+50 dall'asse verticale della moto.

Resta ben inteso che la sistemazione del carico, di accessori o di bauletti, che sono ugualmente considerati “materiale trasportato”, anche nel caso rientrino nei limiti stabiliti, non devono compromettere la stabilità del mezzo, devono garantire la massima visibilità in tutte le direzioni e la piena libertà di guida del conducente. Un caso di deroga alle disposizioni previste dall’art.170 C.d.S., si era verificato con alcuni modelli della BMW, che erano stati equipaggiati con valige laterali rigide in alluminio che eccedevano l’ingombro dei 50 cm dall’asse, in quell’occasione la casa bavarese era intervenuta con una nuova omologazione che, fin dall'origine considerava i bauletti laterali originali quale parte integrante della moto stessa e non come accessori. Di conseguenza il Ministero dei Trasporti aveva emanato una circolare che legittimava la circolazione di questi modelli.

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    In base alle misure date da Kappa e considerando che il telaio lo farei io, rientrerei nei 100 cm di uno o due cm.

Le valigie originali non le prendo in considerazione per motivi di prezzo (e cosa MOLTO importante, a mia moglie non piacciono... ).
    leorus likes this.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    visto che non volevo storie col CDS ( che a dirla tutta è il problema minore dopo aver scoperto che è l' assicurazione che può rivalersi in caso di incidente visto che la moto non è a norma e questi si che sono cavoli amari ) ho preferito borse più piccole ed un bauletto con maggiore capienza
    lo so che qualcuno dira che non è maneggevole (e poi molto lo fa la disposizione del carico , molti lo sanno ,ma non sono capaci di caricare la moto come si deve ), ma alla fine con la moto carica il peso sul bauletto non mi metto a far le corse
    però in questi anni c' è la siamo cavata benissimo anche con borse piccole

ora come ora non vorrei più le originali triumph ( non ci sta nulla ) ,ma un bauletto da 55/56 lt porta il mondo di roba , e anche mia moglie se ne accorta
    Ultima modifica di Norik; 09/01/2019 alle 09:15
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Tiger XC ABS Black
    ... e le SHAD SH36 che costano meno delle GIVI ed hanno un sistema di attacco diverso e
    quindi forse meno ingombrante

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Grazie per la segnalazione.
    A mio parere, le Shad sono troppo panciute. Sono fatte così per permettere di contenere un casco, ma questa possibilità non mi interessa.
    Sul filmato che le presenta montate su una moto (assurdamente in alto), mi pare che sporgano troppo.
    Preferisco forme meno di "design" ma più squadrate e funzionali.
    Paracarro stabile...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima