Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata

Prezzo € 10.00
Specchietto bar end ...

Specchietto bar end OMOLOGATO MONTANA

Prezzo € 49.00
Coppia tromb inox re...

Coppia tromb inox retrò polished (slip-on) - Triumph Street Twin

Prezzo € 540.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio

Prezzo € 119.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2 in 1 per Scrambler

Prezzo € 740.00
Triumph Thruxton 900...

Triumph Thruxton 900 (2004 - 15)

Prezzo € 7500.00

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
Like Tree5Likes

Discussione: Ingombro valigie laterali

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/18
    Località
    Imola
    Messaggi
    9
    Buongiorno vorrei sapere se le valigie laterali originali in plastica/alluminio sono meno ingombranti rispetto a quelle totalmente in alluminio(sempre originali intendo in quanto ho visto che per via dello scarico risultano essere decentrate rispetto all’asse della ruota per via del telaio più sporgente ed allo stesso tempo poco estetiche ..seppur molto belle..!.)
    notavo tra l’altro che sul sito configuratore Triumph Tiger 800xrx non vengono nemmeno proposte più come accessorio ...viene invece menzionato il bauletto posteriore....??sono ancora in produzione?..il fatto è che la soluzione plastica/alluminio ha appunto la valigia del lato scarico con la scavatura e quindi dovrebbe far sì che il risultato sia migliore ...sia dal punto di vista della centratura (estetico) che dal minore ingombro(??)...ho visto che esistono delle valigie totalmente in alluminio della Mytech con la scavatura che sopperiscono a questo tipo di problema ...ma non potrei mettere i cilindretti Triumph x potere usare la chiave di accensione!!!
    tra l’altro a me sarebbe comodo riporre un casco integrale in una delle valigie laterali in plastica/alluminio....(dovrebbe starci a differenza di quella in alluminio!????…e anche qui chiedo conferma a chi le possiede..) x quando viaggio in coppia(1 casco nel case 1 casco nella valigia laterale)
    Ritengo inoltre che qualche cm in meno di ingombro laterale possa far comodo nel traffico urbano ....soprattutto x me che vengo da una moto con valigie e ingombri decisamente minori ....(f800r Bmw)....in ogni caso bisognerà prenderci le misure,saluti a tutti e buon anno,ciao Maurizio

    CODICE ARTICOLO: A9501270.....confermo che le trovo solo nel configuratore della Tiger 1200:

    [url]https://www.triumphmotorcycles.it/configurator/[/url
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Mauryzip; 30/12/2018 alle 15:47 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Cremona
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    107
    Qualunque soluzione adotterai, tieni presente che le valigie non devono sporgere più di 50 cm dall'asse della moto.
    Il totale delle valigie montate non può superare i 100 cm, ma non puoi montarle in modo che sporgano, ad esempio, 60 cm da un lato e 40 dall'altro, devono essere centrate sull'asse della moto.
    Per questo motivo, molti utilizzano valigie di capienza diversa sui due lati della moto.
    skrondo likes this.
    Paracarro stabile...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di funbarabaro
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    mantova
    Messaggi
    10
    Ciao, sono possessore su di una Tigre mod 2018, l'ho comprata con le valigie da te citate (quelle che ora nel configuratore non ci sono piu'), confermo che nella più capiente, la sinistra, ci sta un casco integrale, confermo la centratura, per quanto mi riguarda se non devo fare viaggi lunghi uso solo la destra. Mi diceva il concessionario, ma forse ho capito male io, che hanno cambiato gli attacchi recentemente per cui sull'800 non ci stanno piu', infatti le trovi solo sul 1200. Quando ho comprato la moto c'era la possibilità di montare entrambi i tipi, ho optato per queste, perchè a me piaciono maggiormente (le avevo su una tiger versione 2014 ed hanno fatto sempre il loro dovere), sempre per me e' importante poter utilizzarle con la chiave per l'accensione
    Ciao

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ober61
    Data Registrazione
    12/08/18
    Località
    Dolo (VE)
    Moto
    TIGER 800 XRX my 2018
    Messaggi
    39
    ....forse OT, non saprei quanto sporgono le originali Triumph, cmq usato finora (2 viaggi) le Trekker da 33 e 46 lt. che sono oltre il limite dei 100 cm (8 cm a sx. e 1 cm a dx.) indicati nel libretto e richiesti dal CDS; non volendo viaggiare sempre col patema d'animo mi son deciso a prendere due valigie alu per rientrare appunto nei fatidici 100 cm. Dopo varie ricerche, alla fine se vuoi capacità di carico sei sempre fuori misura, di poco ma sei fuori e se becchi lo zelante, sono cavoli amari oltre a rovinare il viaggio.
    Ho così ordinato alla Koboldbike una 44 lt. a sx. e una 39 lt. a dx. che si agganciano al telaio rimovibile GIVI PLR6413 senza modifiche, così rientriamo abbondantemente sotto i 100 cm senza perdere volume utile per i bagagli; appena arrivano posto foto e reali misure d'ingombro.
    Ciao e Buon Fine Anno....col botto !!!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/18
    Località
    Imola
    Messaggi
    9
    Grazie per le vostre risposte....x fortuna ho ancora un po’ di tempo visto che la mia tigrotta rimarrà in garage fino a marzo !...(devo ancora fare un viaggio serio da quando l’ho acquistata a novembre)...ne approfitto quindi x documentarmi un po’ meglio al Motor bike Expo di Verona che sebbene più improntata x il mondo custom riserva uno spazio anche x il turismo con vari espositori di accessori moto ...e soprattuto sarà presente il marchio Triumph (sito web MBE)..immagino con tutti i modelli in produzione.
    l’evento x chi non lo sapesse si svolgerà dal 17 al 20 gennaio 2019 alla fiera di Verona.....
    grazie ancora a Bassman (secondo me sei un musicista��)��
    a funbarabaro��(La chiave unica è molto comoda)
    a ober 61�� (Posta le foto quando ti arrivano)
    ....ora vado ����������...a proposito di botti ....buon anno ragazzi.ciao buon anno a tutti��������

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Cremona
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da Mauryzip Visualizza Messaggio
    ... grazie ancora a Bassman (secondo me sei un musicista��)�� ...
    Chissà perché ti sarà venuto questo sospetto... mah...
    Paracarro stabile...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/18
    Località
    Imola
    Messaggi
    9
    ....già,un po’ ti invidio ....io so suonare a malapena il clacson ...e ormai son troppo vecchio x imparare ..maledizione!!

    7CA43CDC-3F74-4406-9B2E-E4FEC93A75A2.jpgMah..! Anche questa configurazione è fuori limite consentito ..laterale sx lt.48...(ci sta un casco integrale),laterale dx lt.37 (la stessa capienza e valigia dell’originale Triumph ) e il valigione lt.58 !( li direi che ci stanno 2 caschi integrali comodi comodi...da prendere in considerazione se si vuole il posto dei due caschi).....se si riesce a sostituire i cilindri attraverso alcune modifiche ve lo farò sapere....
    Ultima modifica di Mauryzip; 01/01/2019 alle 18:34 Motivo: Unione Post Automatica
    ober61 likes this.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ober61
    Data Registrazione
    12/08/18
    Località
    Dolo (VE)
    Moto
    TIGER 800 XRX my 2018
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Mauryzip Visualizza Messaggio
    ....già,un po’ ti invidio ....io so suonare a malapena il clacson ...e ormai son troppo vecchio x imparare ..maledizione!!

    7CA43CDC-3F74-4406-9B2E-E4FEC93A75A2.jpgMah..! Anche questa configurazione è fuori limite consentito ..laterale sx lt.48...(ci sta un casco integrale),laterale dx lt.37 (la stessa capienza e valigia dell’originale Triumph ) e il valigione lt.58 !( li direi che ci stanno 2 caschi integrali comodi comodi...da prendere in considerazione se si vuole il posto dei due caschi).....se si riesce a sostituire i cilindri attraverso alcune modifiche ve lo farò sapere....
    ...avevo pensato pure io a queste, no,no, troppo fuori dai parametri imposti da libretto e CDS, poi è chiaro che ognuno è libero di far quel che vuole.....ciao e Buon Anno a tutti !!!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/18
    Località
    Imola
    Messaggi
    9
    Al massimo il baulone da 58lt da mettere quando si va in due al posto del 52 (da utilizzare quando non c’è la zavorra) con una borsa da serbatoio è una borsa da attaccare sopra al valigione !?!?......senza le valigie laterali ...!ci si destreggia bene nel traffico e via andare...!....bho!…potrebbe essere un’idea.....anche perche’ non mi sono mai fermato.. (a lungo)..nelle lunghe code bloccate....con molta attenzione e con molta calma mi sono sempre divincolato in mezzo al casino fra le auto di quei poveri cristi fermi ...senza rifare qualche fiancata ....!...è vero che basta prendere le misure ...ma se non ci sono le laterali ....altra storia!...lo so x qualcuno sto delirando .....e forse hanno pure ragione....ma è una considerazione plausibile....,ciao

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    6,302
    Più sposti il peso in alto, meno la moto è guidabile e maneggevole.
    Ecco il perché (tecnico) delle valige laterali.
    Che poi siano ingombranti, brutte e scomode, nulla da obiettare.

    Sabba

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Borse laterali - ingombro e guida nel traffico
    Di Serpico89 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/07/2017, 08:41
  2. [Bonneville] vendo telai laterali nuovi hepco & becker (per valigie laterali)
    Di francy.angy nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/10/2015, 12:28
  3. Telaietti laterali Givi Plr6401 Tiger 800/800xc e valigie laterali Givi E21
    Di gek1976 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/04/2015, 10:53
  4. Telaietti portavaligie laterali+ valigie laterali
    Di gek1976 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/07/2014, 21:57
  5. VALIGIE LATERALI
    Di Ivic nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 00:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •