Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Triumph rocket 3 del...

Triumph rocket 3 del 2005

Prezzo € 8500.00
Griglia faro per tut...

Griglia faro per tutte le moto

Prezzo € 90.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 891.00
Kit adesivi coprifan...

Kit adesivi coprifanale bandiera inglese "Union Jack" per Speed e Street 2011

Prezzo € 15.00
completo 2in2 corto2...

completo 2in2 corto2sides omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cambio Rovesciato tiger 800 XCX

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    6

    Cambio Rovesciato tiger 800 XCX

    Ciao a tutti, ho cercato e non ho trovato nulla, anche perchè è una domanda un po ' strana.
    Qualcuno ha mai rovesciato il cambio sul tiger 800? é fattibile? o bisogna togliere il copripignore?
    Ci potrebbero essere problemi di sorta?
    Grazie a tutti
    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    6,972
    Problemi no, ma non vedo affatto la necessità di operare una cosa del genere su una moto da enduro.
    Il cambio rovesciato serve in pista per mettere dentro le marce anche in curva, ma su una “lentissima” enduro stradale (che piega la metà di una MotoGP) non ha senso.
    Lentissima rispetto ad una MotoGP, ovvio.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,226
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Problemi no, ma non vedo affatto la necessità di operare una cosa del genere su una moto da enduro.
    Il cambio rovesciato serve in pista per mettere dentro le marce anche in curva, ma su una “lentissima” enduro stradale (che piega la metà di una MotoGP) non ha senso.
    Lentissima rispetto ad una MotoGP, ovvio.

    Che non abbia molto senso per il tipo di moto che è, è vero.....però che mi sia già capitato di grattare il cambio in curva lo devo dire. Quindi non la trovo una richiesta così assurda, sebbene piuttosto anomala

    Triple lover

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Problemi no, ma non vedo affatto la necessità di operare una cosa del genere su una moto da enduro.
    Il cambio rovesciato serve in pista per mettere dentro le marce anche in curva, ma su una “lentissima” enduro stradale (che piega la metà di una MotoGP) non ha senso.
    Lentissima rispetto ad una MotoGP, ovvio.

    In realtà mi serve proprio per la pista, non che ci vada col tiger, ma andandoci con un altra moto volevo evitare di avere i cambi uno normale e uno rovesciato perché mi è già capitato di togliere una marcia anziché metterla. Quindi ho proprio bisogno di rovesciarlo per abituarmi :-)

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    6,972
    Io terrei il cambio normale sulla stradale e il rovesciato sulla sportiva.
    Per quelle tre volte che si va in pista (rispetto ai rimanenti 300 giorni all’anno, e passa, nei quali si utilizza la moto stradale), non vedo il motivo di abituarsi a cose aliene...
    Poi, una Tiger800 con il cambio rovesciato è proprio fuori dal mondo.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Messaggi
    2,728
    Ma come fai a dare per....scontato, che l'utente in pista ci vada "quelle tre volte"?!



    Comunque, tornando alla domanda originaria del topic, molto probabilmente bisogna togliere il copri pignone, ma è una verifica che si può fare in pochi minuti

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io terrei il cambio normale sulla stradale e il rovesciato sulla sportiva.
    Per quelle tre volte che si va in pista (rispetto ai rimanenti 300 giorni all’anno, e passa, nei quali si utilizza la moto stradale), non vedo il motivo di abituarsi a cose aliene...
    Poi, una Tiger800 con il cambio rovesciato è proprio fuori dal mondo.

    Il motivo è semplicemente di sicurezza. Mi è capitato già un paio di volte di arrivare in una curva e salire di marcia anziche scendere. Quindi molto meno freno motore e andare lungo e farsela sotto di conseguenza. PEr fortuna non mi è ancora capitato a salire dove rischierei di fare danni al motore.
    Anche perchè d'inverno non uso la moto, quindi i giorni scendono a 150 all'anno purtroppo...

    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma come fai a dare per....scontato, che l'utente in pista ci vada "quelle tre volte"?!



    Comunque, tornando alla domanda originaria del topic, molto probabilmente bisogna togliere il copri pignone, ma è una verifica che si può fare in pochi minuti
    Dici che potrebbero esserci problemi a togliere il copri pignone?? non come fattibilità, ma per ususra e sporcizia sul pignone??

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    6,972
    Beh, penso che nei giorni lavorativi, alla sera o durante i weekend in coppia, sia più abituale utilizzare una moto da strada piuttosto che quella da pista, per cui credo che il numero di volte che si utilizza una o l’altra sia piuttosto differente.

    Sabba

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, penso che nei giorni lavorativi, alla sera o durante i weekend in coppia, sia più abituale utilizzare una moto da strada piuttosto che quella da pista, per cui credo che il numero di volte che si utilizza una o l’altra sia piuttosto differente.

    Certamente uso di più la moto da strada, oer questo voglio abituarmi con quella al cambio rovesciato ;-)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Messaggi
    2,728
    Citazione Originariamente Scritto da bognagol Visualizza Messaggio
    non come fattibilità, ma per ususra e sporcizia sul pignone??
    Figurati.....probabilmente è il posto più sporco e soggetto ad usura della moto a prescindere; anche se la moto fosse....Svizzera ed usata solo in....Svizzera

    Piuttosto c'è la certezza che....:
    A ) Ti sporchi tù (pantaloni / scarpe).
    B ) Che ti si impigli il lembo del pantalone, soprattutto se non tecnico (in quanto più..."svolazzanti") , con le brutte conseguenze del caso.

    Ma.....non sei un bambino, quindi, farai le valutazioni del caso a seguito di prove con "il cervello sempre acceso....anche di giorno " (parodia)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Cambio rovesciato??
    Di daniel6868 nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/01/2015, 20:05
  2. cambio rovesciato
    Di bode_teo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20/05/2010, 12:25
  3. cambio rovesciato
    Di andrew73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 12:28
  4. cambio rovesciato....
    Di freekazoid nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 18:10
  5. cambio rovesciato
    Di bastard inside nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/12/2006, 07:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •