Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
Like Tree25Likes

Discussione: Corsi OFF Road - le vostre esperienze e consigli

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Potresti dare maggiore dettaglio dell’appuntamento, grazie

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Appena uscirà l'evento sul sito https://tomccitalia.org/ vi posterò il link, come sarà postato nella sezione del forum "eventi organizzati nel nord italia".

Questo è il programma dell'evento:

mattinata del 20 luglio ci si trova a Porretta terme, si va a mangiare un panino in cima al passo dell'abetone, per digerire si va a fare visita a una grotta molto interessante chiamata "grotta del vento" in località Fornovolasco. Dopodiché andremo presso l'agriturismo "Foce al lago" in zona Bagni di Lucca. Per arrivare a questo agriturismo ci sono due strade, una ha solo un piccolo tratto off, l'altra invece è tutta off ma ve la sconsiglio perchè è abbastanza difficile e con un discreto strapiombo senza alcuna protezione. Una volta arrivati in agriturismo ci sarà il tempo per fare un "mini-corso" offroad, poi cena e pernotto in struttura organizzata. La mattina del 21 siamo liberi di fare quello che vogliamo.
    Alfonsomoto and magoone like this.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017

Corsi OFF Road - le vostre esperienze e consigli

Bene @Tiger_Riccio, attendo allora tuoi aggiornamenti

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Moto
    Tiger 800
    ciao,
    non ho fatto un corso con loro ma per altri ragioni li ho visti lavorare e mi sento di consigliarvi

https://www.adventureschool.it/esper...moto-off-road/

organizzano corsi di varia natura, individuali e di gruppo, on- e off-road: io vorrei fare un corso di "guida sicura" però su strada, ma non sono ancora riuscito ad organizzarmi.
    ciao

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da teo.cam Visualizza Messaggio
    ciao,
    non ho fatto un corso con loro ma per altri ragioni li ho visti lavorare e mi sento di consigliarvi

https://www.adventureschool.it/esper...moto-off-road/

organizzano corsi di varia natura, individuali e di gruppo, on- e off-road: io vorrei fare un corso di "guida sicura" però su strada, ma non sono ancora riuscito ad organizzarmi.
    ciao
    Ciao, è in previsione anche un corso di guida sicura. Ci siamo già informati presso un istruttore GSSS. Faremo anche un corso di primo soccorso, ma nella nostra sede a Ravenna.
    Alfonsomoto and teo.cam like this.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Ciao, è in previsione anche un corso di guida sicura. Ci siamo già informati presso un istruttore GSSS. Faremo anche un corso di primo soccorso, ma nella nostra sede a Ravenna.
    Grazie mille

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Aggiungo novità:

https://www.motociclismo.it/triumph-...e-prezzi-72315

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017

Corsi OFF Road - le vostre esperienze e consigli

Io ed @Alan_tiger abbiamo fatto una giornata “you & me” con Sacchini (Adventureschool) e siamo rimasti soddisfatti
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Moto
    Ciao Ragazzi, questo è l'evento che dicevo. Lo organizzo io ma fa parte del TOMCC Italia.
    https://tomccitalia.org/evento/terre-selvagge-2019/
    Alfonsomoto likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, questo è l'evento che dicevo. Lo organizzo io ma fa parte del TOMCC Italia.
    https://tomccitalia.org/evento/terre-selvagge-2019/
    Se non ho capito male il percorso è off-road, quanto avventuroso è? È fattibile per un non esperto con Explorer?

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Fare corsi va benissimo ma ricordarsi che le nostre moto non sono affatto enduro racing è fondamentale.
    Io ho praticato enduro "serio" per qualche anno e questo mi aiuta molto sia a condurre in sicurezza la mia tiger fuori l'asfalto ma soprattutto a riconoscere percorsi che se intrapresi con il tiger non solo sarebbero molto difficili da affrontare ma anche molto pericolosi sia per la mia incolumità che per i danni possibili alla moto.
    Con le enduro stradali si possono fare bei percorsi paesaggistici ma scordatevi pietraie e mulattiere a meno che non vogliate spaccare qualcosa per fare quei percorsi si dovrebbe modificare la moto in maniera abbastanza importante e il gioco non vale la candela quindi meglio imparare a scegliere i percorsi adatti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Parlo per esperienza ho provato a fare qualche percorso un pò impegnativo ma la moto iniziava a soffrire parecchio specie la forcella e le sospensioni in generale, senza contare il parabrezza che tra buche ed asperità oscillava in continuazione e considerando che si regge su supporti di plastica a lungo andare si spaccherebbero sicuramente..... meglio usarle per giocherellare su strade non troppo dissestate

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Speed Demon; 21/04/2019 alle 21:03 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima