Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
Like Tree25Likes

Discussione: Corsi OFF Road - le vostre esperienze e consigli

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,737
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male il percorso è off-road, quanto avventuroso è? È fattibile per un non esperto con Explorer?


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    il giro è al 99% asfalto, ci saranno giusto gli ultimi 3 km di sterrato ma una strada fattibilissima da chiunque, il presidente del Tomcc viene con una bonneville e un altro consigliere viene con la bonneville con su la moglie. Come ho spiegato nella descrizione, essendo il primo esperimento, ho voluto fare una cosa fattibilissima da chiunque. Una volta arrivati in agriturismo, chi vuole, può continuare la strada sterrata che diventa sempre più difficile man mano che si avanza.

    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Fare corsi va benissimo ma ricordarsi che le nostre moto non sono affatto enduro racing è fondamentale.
    Io ho praticato enduro "serio" per qualche anno e questo mi aiuta molto sia a condurre in sicurezza la mia tiger fuori l'asfalto ma soprattutto a riconoscere percorsi che se intrapresi con il tiger non solo sarebbero molto difficili da affrontare ma anche molto pericolosi sia per la mia incolumità che per i danni possibili alla moto.
    Con le enduro stradali si possono fare bei percorsi paesaggistici ma scordatevi pietraie e mulattiere a meno che non vogliate spaccare qualcosa per fare quei percorsi si dovrebbe modificare la moto in maniera abbastanza importante e il gioco non vale la candela quindi meglio imparare a scegliere i percorsi adatti.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Parlo per esperienza ho provato a fare qualche percorso un pò impegnativo ma la moto iniziava a soffrire parecchio specie la forcella e le sospensioni in generale, senza contare il parabrezza che tra buche ed asperità oscillava in continuazione e considerando che si regge su supporti di plastica a lungo andare si spaccherebbero sicuramente..... meglio usarle per giocherellare su strade non troppo dissestate

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Non so se fosse riferito a me il discorso, ho usato la parola "corso" ma primo io non sono un istruttore, secondo non è lo scopo dell'evento. Siccome sono molti anni che pratico off anche abbastanza tosto, ho piacere se riesco a far passare i primi timori che le persone hanno quando mettono le ruote fuori dall'asfalto per la prima volta.
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 23/04/2019 alle 06:32 Motivo: Unione Post Automatica
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    1,383
    [QUOTE=Tiger_Riccio;7541535]il giro è al 99% asfalto, ci saranno giusto gli ultimi 3 km di sterrato ma una strada fattibilissima da chiunque, il presidente del Tomcc viene con una bonneville e un altro consigliere viene con la bonneville con su la moglie. Come ho spiegato nella descrizione, essendo il primo esperimento, ho voluto fare una cosa fattibilissima da chiunque. Una volta arrivati in agriturismo, chi vuole, può continuare la strada sterrata che diventa sempre più difficile man mano che si avanza.



    Non so se fosse riferito a me il discorso, ho usato la parola "corso" ma primo io non sono un istruttore, secondo non è lo scopo dell'evento. Siccome sono molti anni che pratico off anche abbastanza tosto, ho piacere se riesco a far passare i primi timori che le persone hanno quando mettono le ruote fuori dall'asfalto per la prima volta.[/QUOTE @tiger-Riccio
    Mi spiace se il mio è sembrato un commento sarcastico ma intendevo dire che fare i corsi( che siano professionalo o meno )per potersi divertire fuori dall'asfalto è giustissimo ma altrettanto giusto è non farsi prendere troppo la mano.
    Io ad esempio ho imparato uscendo con gli amici nei finesettimana e seguendo i consigli dei più esperti, magari gente che fa i campionati enduro, qua è uno sport abbastanza praticato a vari livelli.
    L'esperienza diretta e per gradi è il modo migliore di imparare, li ho chiamati corsi ma mi riferivo in generale ad esperienze che aiutano a muove i primi passi fuori dall'asfalto.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,737
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio

    Mi spiace se il mio è sembrato un commento sarcastico ma intendevo dire che fare i corsi( che siano professionalo o meno )per potersi divertire fuori dall'asfalto è giustissimo ma altrettanto giusto è non farsi prendere troppo la mano.
    Io ad esempio ho imparato uscendo con gli amici nei finesettimana e seguendo i consigli dei più esperti, magari gente che fa i campionati enduro, qua è uno sport abbastanza praticato a vari livelli.
    L'esperienza diretta e per gradi è il modo migliore di imparare, li ho chiamati corsi ma mi riferivo in generale ad esperienze che aiutano a muove i primi passi fuori dall'asfalto.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Io do solo quella che secondo me è la corretta posizione in sella e il giusto approccio mentale, in prima pagina ho scritto che credo sia meglio non iniziare a fare off con una Tiger. Non tutti però si possono permettere la seconda moto.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    1,383
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Io do solo quella che secondo me è la corretta posizione in sella e il giusto approccio mentale, in prima pagina ho scritto che credo sia meglio non iniziare a fare off con una Tiger. Non tutti però si possono permettere la seconda moto.
    Infatti l'ideale per divertirsi veramente in off sarebbe avere una moto non dico proprio enduro racing ma più adatta e sorattutto più leggera e gestibile delle moderne "enduro" stradali
    Io ad esempio iniziai con un Dominator del 96 per poi passare ad una Ktm exc.
    Solo che mi ritrovai con una moto che per il suo utilizzo era eccellente ma finiva per essere troppo limitante.
    Avendo già 2 moto era improponibile tenerne una terza a meno di non fare il bandito e girare senza targa bollo ed assicurazione, anche se abito in campagna non ci ho mai pensato.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Messaggi
    3,431
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Aggiungo novità:

    https://www.motociclismo.it/triumph-...e-prezzi-72315



    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    Ricordo solo un'alternativa

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    1,383
    Così per fare off "serio" mi sono dato alla MTB che almeno per ora non ha bisogno di essere targata e come costi di gestione non pesa più di tanto

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Messaggi
    2,411
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    il giro è al 99% asfalto, ci saranno giusto gli ultimi 3 km di sterrato ma una strada fattibilissima da chiunque, il presidente del Tomcc viene con una bonneville e un altro consigliere viene con la bonneville con su la moglie. Come ho spiegato nella descrizione, essendo il primo esperimento, ho voluto fare una cosa fattibilissima da chiunque. Una volta arrivati in agriturismo, chi vuole, può continuare la strada sterrata che diventa sempre più difficile man mano che si avanza.



    Non so se fosse riferito a me il discorso, ho usato la parola "corso" ma primo io non sono un istruttore, secondo non è lo scopo dell'evento. Siccome sono molti anni che pratico off anche abbastanza tosto, ho piacere se riesco a far passare i primi timori che le persone hanno quando mettono le ruote fuori dall'asfalto per la prima volta.
    Io speravo che fosse un percorso tutto o quasi in off-road ed ho chiesto il livello di difficoltà proprio per non esagerare senza averne le capacità.
    Quando parlo di off-road da fare con Explorer, non intendo certo la Parigi Dakar.


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    1,383
    Va anche detto che imparare a capire il comportamento della moto in "fuoristrada" aiuta molto anche per acquisire maggior sicurezza nella guida su asfalto quando le condizioni non sono ottimali
    Es :sul bagnato o su fondi stradali malconci

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,737
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Io speravo che fosse un percorso tutto o quasi in off-road ed ho chiesto il livello di difficoltà proprio per non esagerare senza averne le capacità.
    Quando parlo di off-road da fare con Explorer, non intendo certo la Parigi Dakar.


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    un giro come dici tu è un po' difficile farlo con la tua moto e alle prime esperienze. Potresti provare a fare il percorso dell'eroica.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    Messaggi
    2,411
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    un giro come dici tu è un po' difficile farlo con la tua moto e alle prime esperienze. Potresti provare a fare il percorso dell'eroica.
    Allora, diciamo che non sono proprio così all'asciutto, l'eroica l'ho già fatta tutta, ho fatto pure un bel corso you&me con Stefano Sacchini (Adventure school) e tutte le volte che esco ed entro a casa mi faccio la "mulattiera" di casa mia.
    Semplicemente volevo fare qualche uscita in più in off-road per cercare di prendere sempre più confidenza con il mezzo e facendolo in compagnia
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corsi off-road
    Di boldeagle59 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/01/2018, 17:26
  2. Trasporto moto in pista,consigli ed esperienze
    Di Begnamas nel forum Triumph on Track
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24/06/2015, 11:30
  3. Le vostre esperienze di liquidazione sinistri...
    Di raino nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27/09/2012, 19:00
  4. Vendita auto per export. Esperienze e consigli ?
    Di Pigi_102 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 09:24
  5. Concessionari Triumph in Italia. Le vostre esperienze con le Modern Classics
    Di paolone74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 03/02/2010, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •