Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Corsi OFF Road - le vostre esperienze e consigli

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491

    Corsi OFF Road - le vostre esperienze e consigli

    L'argomento era già stato trattato in qualche altro topic, ma più per organizzare qualcosa di collettivo... qui vorrei invece cercare di raccogliere le esperienze di chi ha già fatto qualcosa del genere.

    Questa primavera/estate mi piacerebbe, con un mio amico con l'Africa, fare un corso specifico per prendere un po' più di confidenza sullo sterrato con le nostre moto, belle pesanti (sopratutto per quanto mi riguarda, essendo poco dotato in sia in termini di altezza che di peso ). Penso potrà aiutare ad affrontare con più tranquillità e consapevolezza eventuali percorsi che non contemplano il bitume!

    Su internet ho trovato varie possibilità ma mi piacerebbe avere anche il feedback di chi questa esperienza già l'ha fatta...

    Sia per sapere come si sono trovati, sia perché così magari trovo anche qualche opportunità in più da prendere in considerazione oltre a quelle che si trovano cercando su Google


    EDIT: Domanda a sabba (o qualsiasi altro moderatore). Mi piacerebbe rendere visibile il post anche ai "ragazzi con la sorella maggiore" ma immagino non si possano fare doppi post... consigli?
    Ultima modifica di Serpico89; 07/02/2019 alle 15:41

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Secondo me...un corso per la guida in fuoristrada può aiutarti ...soprattutto se non hai avuto nessuna esperienza...e parti da zero... puoi apprendere da un istruttore le cose basilari nel fare o non fare...salite/ discese.. asciutto/fango......quando si cade...ecc
    ecc...ma il più lo fa la pratica e l esperienza nel praticare.. è un po come se facessi un corso di lingue.... se poi non continui a parlare ...un po ti dimentichi... e non ti riesce poi facile impostare un discorso... e anche la componente fisica ..nell off road va un po più allenata....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio


    EDIT: Domanda a sabba (o qualsiasi altro moderatore). Mi piacerebbe rendere visibile il post anche ai "ragazzi con la sorella maggiore" ma immagino non si possano fare doppi post... consigli?
    Puoi aprire un topic identico nella sezione 1200 con il link a questa, facendo richiesta che venga "chiusa" e messa in evidenza

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Puoi aprire un topic identico nella sezione 1200 con il link a questa, facendo richiesta che venga "chiusa" e messa in evidenza
    Grazie

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    171
    Trovo la cosa molto interessante....anche un qualcosa simile a ciò che stanno facendo in UK con Triumph adventure experience con nick plumb....versione Italy si potrebbe realizzare, no?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Riporto il messaggio di varamiky sulla sezione 1200 prima che venisse chiuso il topic:

    io avevo addocchiato questi
    Dirty School 2019
    per ottobre in slovenia, li ho conosciuti in fiera a verona e mi sono piaciuti e competenti
    ...ci sto facendo un pensierino


    ... se qualche altro utente ha fatto un'esperienza del genere si faccia avanti

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Se volete io vi porto in giro sulle montagne piemontesi

    Ho giusto un paio di strade da andare a testare appena si scioglierà la neve

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Se posso faccio volentieri l’allievo


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    @_sabba_ potresti mettere in evidenza anche questa discussione come fatto in sezione 1200?

    Grazie 1000

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    di off ne ho macinato parecchio, con il Tiger però ho provato una volta sola (e per ora mi è anche bastato). Il corso è senz'altro utile, ma chi ha la possibilità è meglio che provi con una moto da 2 soldi (come un suzuki come il mio, o qualche altra endurona anni '80) perchè si cade molto spesso in fuoristrada anche quando si è dei manici, immaginate alle prime esperienze.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corsi off-road
    Di boldeagle59 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/01/2018, 18:26
  2. Trasporto moto in pista,consigli ed esperienze
    Di Begnamas nel forum Triumph on Track
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24/06/2015, 12:30
  3. Le vostre esperienze di liquidazione sinistri...
    Di raino nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27/09/2012, 20:00
  4. Vendita auto per export. Esperienze e consigli ?
    Di Pigi_102 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 10:24
  5. Concessionari Triumph in Italia. Le vostre esperienze con le Modern Classics
    Di paolone74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 03/02/2010, 20:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •