Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Attacco parabrezza

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
    Data Registrazione
    22/03/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    69

    Attacco parabrezza

    Ciao ragazzi, eccomi al mio primo post: ho acquistato un Tiger 800 del 2011 ed ho notato che il cupolino è fisso. Possibile? Si può rendere regolabile? Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andretiz
    Data Registrazione
    02/05/16
    Località
    Padova
    Messaggi
    37
    Purtroppo no, l’originale maggiorato è regolabile e mi sembra anche l’originale della versione 2015, altrimenti aftermarket quello della Puig che è anche più alto.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
    Data Registrazione
    22/03/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da andretiz Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, l’originale maggiorato è regolabile e mi sembra anche l’originale della versione 2015, altrimenti aftermarket quello della Puig che è anche più alto.

    Quindi per renderlo regolabile bisogna comperare o l'after market o l'originale maggiorato! Danno poi tutto l'occorrente?

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andretiz
    Data Registrazione
    02/05/16
    Località
    Padova
    Messaggi
    37
    Io ho il Puig e c’è tutto ovviamente, ma anche se prendi gli altri ti danno tutto.
    Altra soluzione interessante è quella della touratech, regolazione del cupolino mantenendo l’originale con l’aggiunta di un’asta sopra la strumentazione per mettere gps o telefono, ma non so di quanto sia la maggiorazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
    Data Registrazione
    22/03/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da andretiz Visualizza Messaggio
    Io ho il Puig e c’è tutto ovviamente, ma anche se prendi gli altri ti danno tutto.
    Altra soluzione interessante è quella della touratech, regolazione del cupolino mantenendo l’originale con l’aggiunta di un’asta sopra la strumentazione per mettere gps o telefono, ma non so di quanto sia la maggiorazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    OK, grazie. Ritiro la moto e poi farò le opportune modifiche.
    A proposito! Cosa consigliate aggiungere ad una tiger base del 2011? (pensavo sella gel, cupolino un pò più alto e cavalletto centrale)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    663
    prima di prendere decisioni drastiche sappi che esiste un kit originale Triumph che permette di rendere regolabile anche il cupolino originale basso.
    lo trovi in concessionaria a circa 25€.

    finita la premessa ti dico che io ho fatto così ma nonostante la situazione turbolenze fosse leggermente migliorata, in previsione di un viaggio di oltre 7.000km di autostrada ho dovuto optare per un cupolino aftermarket (in particolare il Givi Airflow) e lì finalmente ho svoltato.

    però ti suggerisco di compiere il primo passo col kit di regolazione e poi avrai modo di valutare

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Gianky60 Visualizza Messaggio
    A proposito! Cosa consigliate aggiungere ad una tiger base del 2011? (pensavo sella gel, cupolino un pò più alto e cavalletto centrale)
    Premesso che và anche a "gusti personali" (anche influenzati dalla propria....altezza) ed a come vuoi usare la moto, ma....,dal mio punto di vista è?!

    - Selle al gel: inutili (io e mia moglie ci siamo fatti Budapest - Torino in un "lancio" unico , io avevo la sella OE)
    - Cupolino alto: Io ho montato il cupolino alto opt. Triumph (che poi ho spostato da un T800 all'altro ) utile e comodo ma non indispensabile (puoi sempre valutare il suo OE e poi.....montarlo dopo se riterrai).
    - Cavalletto centrale: Idem, utile ma non indispensabile.

    Ma il Tiger che hai acquistato....cosè. Un XC o un ST?

    P.s. quando la ritiri se la ritiri da Happymoto, salutami Piero e Andrea e...tutti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
    Data Registrazione
    22/03/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Premesso che và anche a "gusti personali" (anche influenzati dalla propria....altezza) ed a come vuoi usare la moto, ma....,dal mio punto di vista è?!

    - Selle al gel: inutili (io e mia moglie ci siamo fatti Budapest - Torino in un "lancio" unico , io avevo la sella OE)
    - Cupolino alto: Io ho montato il cupolino alto opt. Triumph (che poi ho spostato da un T800 all'altro ) utile e comodo ma non indispensabile (puoi sempre valutare il suo OE e poi.....montarlo dopo se riterrai).
    - Cavalletto centrale: Idem, utile ma non indispensabile.

    Ma il Tiger che hai acquistato....cosè. Un XC o un ST?

    P.s. quando la ritiri se la ritiri da Happymoto, salutami Piero e Andrea e...tutti

    Ok. Ovviamente, prima ritirare e poi programmare.....
    E' un primo modello, quello costruito nel 2010 e immatricolato 2011, base, senza abs, manopole riscaldate, ha computer di bordo... Essendo la prima triumph non so nello specifico l'equipaggiamento. L'ho presa da KMoto conc KTM a Beinasco TO

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Gianky60 Visualizza Messaggio
    Ok. Ovviamente, prima ritirare e poi programmare.....
    E' un primo modello, quello costruito nel 2010 e immatricolato 2011, base, senza abs, manopole riscaldate, ha computer di bordo... Essendo la prima triumph non so nello specifico l'equipaggiamento. L'ho presa da KMoto conc KTM a Beinasco TO
    Aaaa ritiro i saluti per HAPPYMOTO

    Và bhe, ma la moto ha i cerchi a raggi o i cerchi in lega?

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
    Data Registrazione
    22/03/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    69
    Lega.
    Deve essere qualcuno di Torino (mi farebbe piacere sapere che) che, credo, abbia permutato con KTM

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Compatibilità parabrezza attacco rapido
    Di kitano69 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/06/2014, 22:36
  2. attacco faro
    Di tigras73 nel forum Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/11/2011, 17:00
  3. ATTACCO AD UN IDOLO
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 20:19
  4. ATTACCO C-BOW
    Di razzo 62 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 15:32
  5. ATTACCO AL 3!!!!!!!!
    Di roberto70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 10:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •