Ciao ragazzi, eccomi al mio primo post: ho acquistato un Tiger 800 del 2011 ed ho notato che il cupolino è fisso. Possibile? Si può rendere regolabile? Grazie
Ciao ragazzi, eccomi al mio primo post: ho acquistato un Tiger 800 del 2011 ed ho notato che il cupolino è fisso. Possibile? Si può rendere regolabile? Grazie
Purtroppo no, l’originale maggiorato è regolabile e mi sembra anche l’originale della versione 2015, altrimenti aftermarket quello della Puig che è anche più alto.
Io ho il Puig e c’è tutto ovviamente, ma anche se prendi gli altri ti danno tutto.
Altra soluzione interessante è quella della touratech, regolazione del cupolino mantenendo l’originale con l’aggiunta di un’asta sopra la strumentazione per mettere gps o telefono, ma non so di quanto sia la maggiorazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prima di prendere decisioni drastiche sappi che esiste un kit originale Triumph che permette di rendere regolabile anche il cupolino originale basso.
lo trovi in concessionaria a circa 25€.
finita la premessa ti dico che io ho fatto così ma nonostante la situazione turbolenze fosse leggermente migliorata, in previsione di un viaggio di oltre 7.000km di autostrada ho dovuto optare per un cupolino aftermarket (in particolare il Givi Airflow) e lì finalmente ho svoltato.
però ti suggerisco di compiere il primo passo col kit di regolazione e poi avrai modo di valutare
Premesso che và anche a "gusti personali" (anche influenzati dalla propria....altezza) ed a come vuoi usare la moto, ma....,dal mio punto di vista è?!
- Selle al gel: inutili (io e mia moglie ci siamo fatti Budapest - Torino in un "lancio" unico , io avevo la sella OE)
- Cupolino alto: Io ho montato il cupolino alto opt. Triumph (che poi ho spostato da un T800 all'altro ) utile e comodo ma non indispensabile (puoi sempre valutare il suo OE e poi.....montarlo dopo se riterrai).
- Cavalletto centrale: Idem, utile ma non indispensabile.
Ma il Tiger che hai acquistato....cosè. Un XC o un ST?
P.s. quando la ritiri se la ritiri da Happymoto, salutami Piero e Andrea e...tutti
Ultima modifica di FICHI; 25/03/2019 alle 09:54
Ok. Ovviamente, prima ritirare e poi programmare.....
E' un primo modello, quello costruito nel 2010 e immatricolato 2011, base, senza abs, manopole riscaldate, ha computer di bordo... Essendo la prima triumph non so nello specifico l'equipaggiamento. L'ho presa da KMoto conc KTM a Beinasco TO
Lega.
Deve essere qualcuno di Torino (mi farebbe piacere sapere che) che, credo, abbia permutato con KTM