Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 2 tappini copriv...

Kit 2 tappini coprivalvola NUMBER EIGHT

Prezzo € 10.00
Paraserbatoio resina...

Paraserbatoio resinato "Union Jack NEW AGE

Prezzo € 14.00
Adesivo Piss Japan n...

Adesivo Piss Japan nero o trasparente

Prezzo € 5.00
Triump Speed Triple ...

Triump Speed Triple T509 1997 FMI

Prezzo € 4500.00
Honda VFR 750 F (199...

Honda VFR 750 F (1994 - 97)

Prezzo € 2700.00
BORSA LATERALE IN CU...

BORSA LATERALE IN CUOIO MODELLO VERONA XL

Prezzo € 330.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
Like Tree12Likes

Discussione: Pazza idea? (Sfilare le forcelle)

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,322
    @baltoheidi
    Nessuno vuole una naked, figuriamoci, mi interessava solo (e se possibile) guadagnare qualcosa in termini di agilità con quella modifica.
    Premettendo le mie scarse doti...

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    @baltoheidi
    Nessuno vuole una naked, figuriamoci, mi interessava solo (e se possibile) guadagnare qualcosa in termini di agilità con quella modifica.
    Premettendo le mie scarse doti...

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Prova a togliere 2 giri di precario al mono,costa nulla ed è reversibile

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,322
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Prova a togliere 2 giri di precario al mono,costa nulla ed è reversibile

    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
    Non ci capisco più una mazza...
    Mi pareva d'aver capito di doverlo aumentare, il precarico (e diminuire il freno)...

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,725
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Non ci capisco più una mazza...
    Mi pareva d'aver capito di doverlo aumentare, il precarico (e diminuire il freno)...

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    secondo me qui stiamo facendo un po' di confusione. Qui ho letto gente che vuole abbassare il muso e altri il dietro. Premesso che il carattere di una moto non si può snaturare molto pretendendo che la moto continui ad andare bene, togliere precarico al mono sicuramente non aiuta l'agilità, però fare delle prove non costa nulla e solo mettendo il culo sulla sella si capiscono determinate cose.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,322
    Allora, vista la confusione, fornisco l'interpretazione autentica del mio pensiero, visto che il thread l'ho aperto io.
    Premesso che non sono un gran manico, che ho una moto che non è una naked, che non mi interessa correre, chiedevo solo SE sfilando la forcella della mia XCx di qualche mm (3/5) si potesse migliorare l'agilità nel misto, visto che ogni tanto ho la sensazione che la moto tenda ad allargare la curva più delle mie intenzioni.
    Chiudo col dire che il problema ben potrebbe dipendere dalla mia relativa capacità di guida, più che dalla tecnica della moto.
    Poiché è cmq quest'ultimo l'obiettivo che mi sono posto, se conoscete qualche altro semplice rimedio, sarà ben accetto

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Ducati Land
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Messaggi
    1,779
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Allora, vista la confusione, fornisco l'interpretazione autentica del mio pensiero, visto che il thread l'ho aperto io.
    Premesso che non sono un gran manico, che ho una moto che non è una naked, che non mi interessa correre, chiedevo solo SE sfilando la forcella della mia XCx di qualche mm (3/5) si potesse migliorare l'agilità nel misto, visto che ogni tanto ho la sensazione che la moto tenda ad allargare la curva più delle mie intenzioni.
    Chiudo col dire che il problema ben potrebbe dipendere dalla mia relativa capacità di guida, più che dalla tecnica della moto.
    Poiché è cmq quest'ultimo l'obiettivo che mi sono posto, se conoscete qualche altro semplice rimedio, sarà ben accetto

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Sfilare la forcella significa caricare di più l'anteriore, più lo abbassi più la moto diventa reattiva nei cambi di direzione. Per contro così facendo alleggerisci il posteriore, riducendo il grip nei curvoni veloci, rischiando che saltelli o derapi… ti consiglio di fare attenzione alle modifiche, fai un piccolo passo alla volta!
    velenoso likes this.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,495
    In realtà,sfilare la forcella significa alzare l'anteriore..
    Velenoso ha parlato di abbassare l'anteriore, e come viene inteso da molti si è parato di sfilare.
    Il dubbio di velenoso su precaricare il mono o meno nasce proprio da questo, perche' @baltoheidi consigliava di levare due giri al mono che è corretto se si parla di sfilare la forcella, banalmente voglio meno peso.davanti anziche alzare l'anteriore faccio sedere la moto dietro.
    Il mio.consiglio.di precaricare il mono inve e deriva dal fatto che @velenoso ha parlato di sfilare ed abbassare l'anteriore..ho dato per scontato che abbia usato male il.termine sfilare, perché dai suoi discorsi mi pare di capire che voglia una moto che prenda meglio la corda e non allarghi in uscita..
    Per questo.serve precarica dietro meno freno in estensione dietro e meno freno in compressione davanti
    velenoso likes this.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,322
    @pier74 @Maurizio Bottasso @Tiger_Riccio @baltoheidi
    Centrato!
    Esattamente ciò che intendevo, sbagliando terminologia
    Ergo, siccome regolare il mono e più semplice che abbassare l'avantreno, procederò in questo senso: irrigidire e ridurre il freno al mono e ridurre il precarico forcella.
    Una sessione di prove sabato e vediamo come reagisce la Tiger.
    Tanto, mi ripeto, non sono un corridore, ma mi interessava solo poter migliorare un pelo questo aspetto.
    Grazie, davvero, per le risposte articolate e precise

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,495
    Il freno in estensione, non quello in compressione del mono.
    Aspetta a toccare la forcella, prima prova la modifica al mono.

    Hai una moto studiata per fare u po' di tutto, con una regolazione delle sospensioni che vada bene pure suglu sterrati, se la usi su strada e'normale che vada un attimo toccata, se sfili la forcella il giorno che trovi uno sterrato è più facile togluere due click
    Ultima modifica di pier74; 03/04/2019 alle 16:01 Motivo: Unione Post Automatica
    velenoso likes this.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,322
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Il freno in estensione, non quello in compressione del mono.
    Aspetta a toccare la forcella, prima prova la modifica al mono.
    Si, ho scritto male, intendevo più precarico mono, meno freno estensione mono e meno precarico forcella.
    Partirò col mono, anche se credo di avere anche un precarico eccessivo anteriore oltre ad uno scarso precarico al mono

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pazza idea!
    Di Brucche nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/11/2016, 19:41
  2. Pazza idea! Street GT?
    Di Bandit72 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 17:02
  3. Pazza Idea
    Di Arcady nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02/10/2010, 06:30
  4. idea pazza
    Di gianz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 08/10/2009, 16:22
  5. PAZZA IDEA!!!!
    Di Lo zar nel forum Street Triple
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22/04/2009, 20:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •