Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave lucido omologato con db-killer estraibili disponibile anche nero

Prezzo € 800.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione Triumph classic

Prezzo € 350.00
Parafango anteriore ...

Parafango anteriore Triumph classic SLIM in vetroresina

Prezzo € 54.00
Maniglione passegger...

Maniglione passeggero Triumph classic

Prezzo € 119.00
Bmw R 1100 S anno 20...

Bmw R 1100 S anno 2003

Prezzo € 4100.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
Like Tree6Likes

Discussione: Qualcuno guida la Tiger con stivali da enduro/cross?

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, i miei stivali da moto sono ormai distrutti e sto pensando di sostituirli per la nuova stagione.

Mi sono innamorato degli stivali da enduro/cross: sono di certo molto belli e si addicono all' estetica off-road della mia XCx quindi una parte del mio cervello direbbe COMPRALI!

L' latra parte, quella più razionale e pratica, dice di no perchè sà che sono molto rigidi a livello della caviglia oltre che molto più ingombranti degli stivali stradali e quindi credo che avrei parecchi problemi ad utilizzare la leva del cambio ma anche nell' usare il freno posteriore.

Qualcuno li usa e sa dirmi di più in merito?
    Ciao Marco, io li ho comprati per il mio 1190 , però la situazione è assolutamente paragonabile, alla fine li ho messi un paio di volte ed ogni volta devo regolare la leva del cambio e tolgo anche i gommini dalle pedaline, insomma una menata.

Alla fine mi sono pentito, ho comprato nuovamente degli stivali da strada e via.
    Con quelli da cross troppa rigidità, insensibilità al pedale del freno e lo stesso per il cambio. NO BUONO !!!!
    Ultima modifica di Marco Manila; 15/04/2019 alle 08:54
    Tiger_Riccio likes this.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, io li ho comprati per il mio 1190 , però la situazione è assolutamente paragonabile, alla fine li ho messi un paio di volte ed ogni volta devo regolare la leva del cambio e tolgo anche i gommini dalle pedaline, insomma una menata.

Alla fine mi sono pentito, ho comprato nuovamente degli stivali da strada e via.
    Con quelli da cross troppa rigidità, insensibilità al pedale del freno e lo stesso per il cambio. NO BUONO !!!!
    Quali sarebbero quelli da strada? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ciao,
    ho preso questi e ne sono molto soddisfatto.

https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf...t-20-Boot-0031
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Proprio quello che voglio evitare, quindi lascio perdere e vado su quelli touring, impermeabili.

Ciao,
    ho preso questi e ne sono molto soddisfatto.

https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf...t-20-Boot-0031
    Belli, però visto che devo prenderli nuovi li prendo in goretex o comunque impermeabili, ieri ho fatto 300 km sotto lì acqua con i copristivali in plastica e si guida malissimo, non ne voglio più sapere.

Tra l' altro si trovano delle belle cosine a cifre molto accessibili, sotto ai 200€.

Nuovo TCP Rider
    Proprio quello che voglio evitare, quindi lascio perdere e vado su quelli touring, impermeabili.

Belli, però visto che devo prenderli nuovi li prendo in goretex o comunque impermeabili, ieri ho fatto 300 km sotto lì acqua con i copristivali in plastica e si guida malissimo, non ne voglio più sapere.

Tra l' altro si trovano delle belle cosine a cifre molto accessibili, sotto ai 200€.
    Io sarei orientato a prendere i Forma Adventure, vi lascio due recensioni che ho trovato:

http://www.totolemoto.it/stivali-da-...rma-adventure/

https://projectfinisterrae.com/2018/...venture-boots/

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da andretiz Visualizza Messaggio
    Io sarei orientato a prendere i Forma Adventure, vi lascio due recensioni che ho trovato:

Stivali da moto Forma Adventure. L'off-road comodo - Totò Le Motò

https://projectfinisterrae.com/2018/...venture-boots/

Non li ho provati, ma ho avuto modo di provare i Gaerne di cui parlavo a inizio discussione che sembrano molto simili concettualmente: hanno cioè un look da cross/enduro ma promettono di essere più turistici, col risultato però che sono solo un pò più comodi di quelli da cross/enduro ma lontani anni luce dalla facilità di guida che garantiscono stivali da strada (quelli in pelle tipo pista, per intenderci) oppure quelli touring antiacqua.

Insomma, sono belli ma secondo me se li prendi ti penti e finirai per non usarli.

Nuovo TCP Rider L'avatar di ilsimo87
    Moto
    Tiger 800 xc
    Grazie, infatti sto guardando stivali più touring, magari con qualche richiamo all' eduro/cross ma più utilizzabili, come questi:

Dunque, io quelli li ho avuti qualche anno fà, Triumph me li aveva omaggiati in occasione della prova della Tiger 800 durante il lancio mondiale a Barcellona: bellissimi, ma moooolto rigidi proprio a livello della caviglia. Chiaro, all' epoca io li ho provati con la Speed (quella avevo) e di certo lo spazio per i piedi in una sportiva è diverso da quello su una endurona (ora ho una Tiger 800) ma rimane il fatto che offrono molta meno mobilità.

Li ho dovuti vendere...

Se li avessi sempre addosso si potrebbe fare, ma io mi vesto in base al tipo di giro che devo fare: stivali per i giri impegnativi o i viaggi, scarpe per quelli più tranquilli, senza contare che a volte per fare 10 km vado proprio con le snickers e se modifico la posizione della leva per l' uso con lo stivalone poi diventa una seccatura quando ho le altre scarpe (che in % è il numero maggiore....)

Sempre più convinto di lasciar perdere insomma...
    Ciao, ho usato questi stivali della Gaerne tutto l'anno scorso su strada e fuoristrada e mi sono trovato molto bene.
    Ho avuto modo di testarli su guadi anche abbastanza profondi in Corsica sulla strada che attraversa il Deserto delle Agriate (aveva piovuto per giorni) e sono tornato a casa con i piedi perfettamente asciutti.
    Anche sotto diluvi universali non mi è mai entrata acqua.
    L'unica cosa è che ti sembra di avere le ginocchia un pò alte in sella ma quello dipende dalla tomaia bella alta.
    Comunque sono soddisfatto e tornando indietro li ricomprerei subito.
    Spero di esserti stato di aiuto...li avevo trovati da WheelUp a Brescia scontati.
    magoone likes this.

TCP Rider L'avatar di Edoardo62
    Moto
    Tiger 800 XC ABS
    Ciao,
    io uso questi ormai da anni estate e inverno,mai avuto problemi anche sotto l'acqua..... un pò di grasso per tenerli morbidi e via.

Ovvio che sotto il solleone non sono il massimo.

Buona Pasqua a tutti

1023-large_default.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12