Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Qualcuno guida la Tiger con stivali da enduro/cross?

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Qualcuno guida la Tiger con stivali da enduro/cross?

    Ciao ragazzi, i miei stivali da moto sono ormai distrutti e sto pensando di sostituirli per la nuova stagione.

    Mi sono innamorato degli stivali da enduro/cross: sono di certo molto belli e si addicono all' estetica off-road della mia XCx quindi una parte del mio cervello direbbe COMPRALI!

    L' latra parte, quella più razionale e pratica, dice di no perchè sà che sono molto rigidi a livello della caviglia oltre che molto più ingombranti degli stivali stradali e quindi credo che avrei parecchi problemi ad utilizzare la leva del cambio ma anche nell' usare il freno posteriore.

    Qualcuno li usa e sa dirmi di più in merito?

    Ecco un esempio del tipo di stivale:


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    405
    Personalmente ti sconsiglio quelli da cross, troppo rigid e pesantii,io ho optato per gli Tcx Infinity evo goretex.
    Ottimo prodotto e non stancano,li ho portata da -8 fino a +40 , hanno preso pure un bel po' di pioggia senza farne passare una goccia.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

    Qualcuno li usa e sa dirmi di più in merito?

    Si assolutamente.
    Io uso questi:

    c17d32d01336dcf8923e59074b72037b_orig.jpg

    Ovviamente TRIUMPH .

    Ma li uso solo in inverno e nei viaggi, a prescindere dalla stagione, in cui....servono delle calzature tecniche e robuste; quindi quando vado a fare OR (ad esempio qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html e qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...da-2015-a.html ... si sono superati ).

    Ma da usare quotidianamente con scopi normali o...per ferie estive in zone con temperature mediamente elevate.....te li sconsiglio.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Per l'utilizzo del cambio o del freno non ci sono particolari problemi. Sicuramente ti ci dovrai abituare e magari può aiutare tenere un po' più alta la leva del cambio.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  6. #5
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Personalmente ti sconsiglio quelli da cross, troppo rigid e pesantii,io ho optato per gli Tcx Infinity evo goretex.
    Ottimo prodotto e non stancano,li ho portata da -8 fino a +40 , hanno preso pure un bel po' di pioggia senza farne passare una goccia.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Grazie, infatti sto guardando stivali più touring, magari con qualche richiamo all' eduro/cross ma più utilizzabili, come questi:



    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Si assolutamente.
    Io uso questi:

    c17d32d01336dcf8923e59074b72037b_orig.jpg

    Ovviamente TRIUMPH .

    Ma li uso solo in inverno e nei viaggi, a prescindere dalla stagione, in cui....servono delle calzature tecniche e robuste; quindi quando vado a fare OR (ad esempio qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html e qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...da-2015-a.html ... si sono superati ).

    Ma da usare quotidianamente con scopi normali o...per ferie estive in zone con temperature mediamente elevate.....te li sconsiglio.
    Dunque, io quelli li ho avuti qualche anno fà, Triumph me li aveva omaggiati in occasione della prova della Tiger 800 durante il lancio mondiale a Barcellona: bellissimi, ma moooolto rigidi proprio a livello della caviglia. Chiaro, all' epoca io li ho provati con la Speed (quella avevo) e di certo lo spazio per i piedi in una sportiva è diverso da quello su una endurona (ora ho una Tiger 800) ma rimane il fatto che offrono molta meno mobilità.

    Li ho dovuti vendere...

    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Per l'utilizzo del cambio o del freno non ci sono particolari problemi. Sicuramente ti ci dovrai abituare e magari può aiutare tenere un po' più alta la leva del cambio.
    Se li avessi sempre addosso si potrebbe fare, ma io mi vesto in base al tipo di giro che devo fare: stivali per i giri impegnativi o i viaggi, scarpe per quelli più tranquilli, senza contare che a volte per fare 10 km vado proprio con le snickers e se modifico la posizione della leva per l' uso con lo stivalone poi diventa una seccatura quando ho le altre scarpe (che in % è il numero maggiore....)

    Sempre più convinto di lasciar perdere insomma...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di duesensi
    Data Registrazione
    10/10/13
    Località
    vco
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Messaggi
    112
    Li uso ogni tanto gli stivali da cross con la XC, danno tanta sicurezza, basta tenere la leva del cambio un poco più alta; dipende comunque dal giro. Se fossi in Te sceglierei comunque degli stivali tipo gli Alpinestars Strada Toucan, Alpinestars Scout Waterproof (che ho), Gaerne Midland ecc., che sono appena meno tecnici ma più comodi se devi camminare, fanno sempre la loro "sporca" figura ...

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, i miei stivali da moto sono ormai distrutti e sto pensando di sostituirli per la nuova stagione.

    Mi sono innamorato degli stivali da enduro/cross: sono di certo molto belli e si addicono all' estetica off-road della mia XCx quindi una parte del mio cervello direbbe COMPRALI!

    L' latra parte, quella più razionale e pratica, dice di no perchè sÃ* che sono molto rigidi a livello della caviglia oltre che molto più ingombranti degli stivali stradali e quindi credo che avrei parecchi problemi ad utilizzare la leva del cambio ma anche nell' usare il freno posteriore.

    Qualcuno li usa e sa dirmi di più in merito?

    Ecco un esempio del tipo di stivale:


  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Si, sono d’accordo.
    Gli stivali da cross “troppo professionali” impongono una diversa regolazione delle leve a pedale, e sono troppo rigidi per un utilizzo cittadino, o per viaggi di una certa portata.
    Piu morbidi sono, meglio è.

    Sabba

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Dunque, io quelli li ho avuti qualche anno fà, Triumph me li aveva omaggiati in occasione della prova della Tiger 800 durante il lancio mondiale a Barcellona: bellissimi, ma moooolto rigidi proprio a livello della caviglia.
    Si; in generale, sull'abbigliamento tecnico (dalle tute in pelle.... in giù ), tieni conto che non devi sempre fidarti dell'impiego "nel breve" a livello di comodità...; ovvero che più usi "la cosa", in varie situazioni, più si adatta alle tue specifiche fisiche è più.....diventa "un guanto" ; almeno nel 90% di casi.

    Invece una cosa che non varia nel tempo è che "sè fà caldo....fà caldo"

    Concordo sul suggerimento degli "esimi colleghi" , sul fatto che con quegli stivali (a prescindere da marca e modello) sarà saggio ed utilissimo, adeguarti i "comandi a pedale", ovviamente con un compromesso, perchè se poi userai una scarpa "normale" per fare "solo un giretto" ti troverai....scomodo; per altro come hai già scritto tù

    Io uso pochissimo la moto nell' "urbano" ed anche io, come tè, personalizzo l'abbigliamento (sempre e solo tecnico) a seconda di.....stagione, tipo di giro, ecc.; quindi, comunque, i comando modificati non mi danno fastidio.

    Certo che quando....la porto a fare il tagliando (esempio), con le scarpe da ginnastica "normali" , sò....e mi adeguo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Questo è uno dei "problemi" nel possedere una moto tutto fare. Va adattata al contesto. Il mio suzuki fa una vita piuttosto dura, in quanto lo uso all'80% da fuori strada quindi ha la leva del cambio altissima, il manubrio girato in alto, i comandi al manubrio comodi per quando si sta in piedi, i rapporti corti... Ovviamente quando lo uso per andare a bere una birra la sera non è il massimo della comodità. Bisogna fare delle prove per trovare il giusto compromesso.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. 14/04/2019, 19:28


  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/12
    Località
    Elvetica terra di mezzo
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Personalmente ti sconsiglio quelli da cross, troppo rigid e pesantii,io ho optato per gli Tcx Infinity evo goretex.
    Ottimo prodotto e non stancano,li ho portata da -8 fino a +40 , hanno preso pure un bel po' di pioggia senza farne passare una goccia.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Sono già al secondo paio con soddisfazione. Il primo paio mi è durato 9 anni e 100.000 km sempre tenendo l’acqua.

    Mauro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sostituzione paraolio su cross/enduro
    Di Tiger_Riccio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/03/2015, 16:58
  2. [-] Cerco manubrio enduro/cross
    Di gp67 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/10/2014, 18:20
  3. Scimmia moto da cross/enduro
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/01/2013, 15:15
  4. CRF 450 R CROSS/ENDURO
    Di speedspeedspeed=triple nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2010, 20:55
  5. enduro,cross,motard per nani
    Di Geez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10/11/2009, 10:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •