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Discussione: Tiger 800xc '11 a caldo non parte! Help!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Tiger 800xc '11 a caldo non parte! Help!

    Ciao ragazzi chiedo aiuto a gli esperti del forum, ho una tiger 800xc del 2011 con 35000km, mai avuto problemi.
    Ma da poco ha iniziato a non ripartire più a motore caldo, mi spiego meglio la moto da fredda parte senza problemi e viaggia normalmente ma quando mi fermo e spengo la moto poi non riparte se non quando si raffredda!
    Test fatti:
    Batteria perfetta
    Tensione batteria moto accesa regolare
    Controllo con voltmetro del regolatore a moto fredda regolare
    Relè a vista tutto ok
    Fusibili tutto ok
    Controllo tuneecu nessun errore

    Sintomo accensione a moto calda, scende la tensione generale parte il motorino di avviamento ma non riesce ad avviare il motore, si spegne il quadro, quando rilascio la frizione e lo start si ripristina tutto, tensione batteria iniziale ok quando accendo scende a 8 e qualcosa!
    Help!

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider
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    Tema arcinoto.
    È il motorino di avviamento che sta andando...

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  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Ctiger grazie della pronta risposta...avevo un minimo dubbio sul motorino però a freddo non da cenni di cedimento, ho provato ad accenderla e spegnerla a distanza di poco tempo e non salta un accensione!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pino 69
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    Cambiato un mese fa se ha iniziato a farti questi problemi l unica soluzione.e sostituire il motorino con bel salasso

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    Lo stesso problema con la tigher 2011 lo avevo anche io ..il motorino era preso cosi

    Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pino 69; 28/04/2019 alle 11:45 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Oh my god!
    Pino 69...dava gli stessi problemi anche a te?
    Posso chiederti la spesa?

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pino 69
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    Pultroppo si mi dispiace per te mi dava i tuoi stessi problemi a freddo tutto ok nessun problema ma da caldo non parte come fosse la batteria a terra ma.e il motorino la spesa e circa 600€ piu tutte le ore per il smontaggio che non è cosa da poco con il motorino nuovo triumph ti da anche la corona dentata perche il motorino ha il pignone con un dente in meno e la corona uno in piu per fare meno sforzo speriamo bene

    Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
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    Cavolo che batosta!
    A me triumph ha chiesto 220 € per controllo gioco valvole, catena di distribuzione e eventuale aggiornamento della centralina...che ne dite?

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    Ragazzi ecco il motorino appena smontato e disassemblato!
    20190503_193148.jpg
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
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    Tiger 800 XRx ABS 2018
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    Dalla terza foto, mi pare che il foro dove entra l'alberino dell'indotto sia ovalizzato.
    Se l'indotto entra in contatto con lo statore, si blocca e questo spiegherebbe i mancati avviamenti.
    Lasciando raffreddare il motore, probabilmente diminuisce la dilatazione di alcune parti e questo permette il recupero di qualche decimo di gioco tra l'indotto e lo statore. Con la progressiva usura della boccola, si spiegherebbe anche il motivo del progressivo manifestarsi del problema.

    Prima di buttare il motorino, proverei a sostituire la boccola con una di materiale migliore o, meglio ancora, con un cuscinetto (sempre che ne esista uno delle giuste dimensioni).
    Ultima modifica di Bassman 50; 04/05/2019 alle 09:25
    Paracarro stabile...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di atakor
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    Pare tutto nella norma, cambiato anch'io l'altr'anno stessa spesa ma per fortuna la mia era ancora in pseudo garanzia e il venditore mi ha fatto metà prezzo, per ora tutto ok, ho usato la moto tutto l'inverno nessun problema. Ho affidato il vecchio motorino al mio elettrauto di fiducia che è anche restauratore di moto d'epoca non che appassionato e mi ha detto che la vede dura sistemarlo....comunque gran moto.....

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