Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: News aggiornamento software display

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di enzopennisi
    Data Registrazione
    15/04/19
    Località
    Aci Sant'Antonio (CT)
    Moto
    Tiger 800 XRT
    Messaggi
    6

    News aggiornamento software display

    Ciao a tutti, ho cercato nel forumo ma non ho trovato niente in merito.
    Circa in mese fa ho letto su FB che ci sarebbe stato un aggiornamnto software dl TFT, con installazione modulo BT per poter connettere lo smartphone al display, e quindi poter utilizzare lo stesso per visualizzare le info del navigatore.
    Avete news in merito? da questo articolo https://www.blogtriumphchepassione.c...tivity-system/ sembra che la data di rilascio potesse essere la fine di Aprile 2019, ma ancora niente.......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Precisazione:
    quando sarà disponibile, come accessorio originale Triumph da acquistare ci sarà un modulo bluetooth (da installare presumibilmente sotto la sella), che collegato allo smarthphone permetterà - tramite una App Triumph realizzata appositamente - di visualizzare sul display alcune funzioni, tra cui quelle riferite alla "navigazione" chiamata "Turn-by-Turn" (sviluppata da Google su cartografia GoogleMaps), con una piccola iconcina che visualizzerà solo le svolte, con una freccia. Quindi, ben diversa la cosa rispetto al "visualizzare le info del Navigatore"...

    All'acquisto di questo "modulo bluetooth" accessorio (di prezzo intorno ai 300 euro, dalle voci di corridoio), durante la installazione sulla moto, il Concessionario eseguirà l'aggiornamento software del TFT sulle moto già dotate (dal m.y. 2018 su Street Triple, Speed Triple, e Tiger 800/1200, nonchè la nuova Scrambler 1200) per poter interagire con il modulo accessorio acquistato.

    Quindi, non è che l'aggiornamento sarà per tutti i TFT "circolanti", ma solo per chi acquisterà il modulo BT.

    Al momento attuale comunque, la disponibilità di questo accessorio BT è slittata a data da destinarsi, perchè Google è in ritardo con lo sviluppo del software di navigazione "Turn-by-Turn".
    Ultima modifica di Blacktwin; 06/05/2019 alle 13:26

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Esatto.

    Infatti qui c'è la "versione ufficiale": https://www.triumphmotorcycles.co.uk/tft-connectivity
    dove "parlano" della "2° parte del 2019".


  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Allora aggiornamento

    I moduli sono arrivati e costano 240€ ivati , a questi c'è da aggiunger il kit per il montaggio ; questi kit costano un 18€ da ivare ed al momento, in conce , sono arrivati solo i kit per la Scrambler1200 e e la RocketIII.

    Quindi, i moduli sono sono comuni per tutte le Triumph con TFT (240€) ed il kit per il montaggio dei moduli invece è specifico per ogni modello (20° di €).

    I kit per le altre Triumph arriveranno entro gennaio.

    Questa è quanto.


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Ma per piacere....

    Ce ne sono già abbastanza di elementi di disturbo.

    Godiamoci la moto ed il viaggio.
    Paracarro stabile...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Per carità....; è un punto di vista.
    Ma ci sono anche altri...punti di vista

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Data Registrazione
    18/03/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    325
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per carità....; è un punto di vista.
    Ma ci sono anche altri...punti di vista
    Per esempio a me interessa!!!

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Bhe, come è riportato nel sito ufficiale che ho postato qualche messaggio prima , hai il navigatore integrato nella strumentazione ("turn by turn" quindi, non "cartografico") che si interfaccia con "google maps" sullo smartphone del conducente , quindi....sempre aggiornato, che svolge il suo compito nel 99% delle situazioni (nel senso...attraversamento di zone desertiche... escluse ) senza avere uno strumento in più (il classico "navigatore") sul cruscotto.

    Poi ha la possibilità, tramite interfaccia con l'interfono di sentire musica e telefono e le indicazioni dal navigatore (quest'ultima cosa, la immagino ma non ne sono certo).

    Ed infine puoi pilotare una "GoPro", con i comandi al manubrio , quindi senza togliere le mani dallo stesso.

    Tutto questo, se lo si usa in maniera un pò matura,"aiuta a fare godere la moto ed il viaggio".

    Ad esempio, io (e non sono certo l'unico) a parte il comando della "GoPro" il resto c'è l'ho uguale, da anni, avvalendomi però di oggetti a parte (navigatore ed interfono) , quindi, tutto sommato mi è inutile, ma mi attizza molto per la possibilità di comandare la "action cam" (che deve avere il bluetooth); ma, per quanto mi riguarda spendere quasi 300€ per questa unica funzione che non ho....comoda....; "ci penserò"

    Ma chi invece comunque, deve comprarsi un navigatore o ha un interfono senza tante funzioni.....e ha o avrà una "action cam".... è da valutare a mio parere.
    Sempre allo scopo indicato dal buon @Bassaman 50.

    Poi se uno dice..."utile ma non indispensabile".....concordo; o anche solo chi usa la moto per farsi un giretto, magari una domenica si e due no....pure.


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    285
    Io l’ho ordinato...lo monterò al disgelo della moto...la cosa che mi interessa di piu è l’integrazione col navigatore. Per la gopro non ho molta voglia di cambiate la mia hero3 per una compatibile francamente

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Per esempio a me interessa!!!
    Fai bene ad informarti...

    Non ho assolutamente l'intenzione di dare dei diktat...

    Anche il mio è un semplice punto di vista.

    Però non dovremmo cadere nella trappola di avere sempre l'ultima novità ad ogni costo (vedasi i telefonini a prezzi astronomici per i quali tanti vanno a fare le file davanti ai negozi di notte...).
    Ultima modifica di Bassman 50; 04/12/2019 alle 16:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Paracarro stabile...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Aggiornamento software ECM motore
    Di 2877paolo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 18/03/2019, 08:52
  2. Aggiornamento Software Centralina Speed 2011
    Di salva_65 nel forum Speed Triple
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 12/04/2012, 14:23
  3. Aggiornamento software taglaindo
    Di dumbix01 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/01/2012, 14:24
  4. Tiger - Aggiornamento Software indicatore benzina
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/07/2007, 16:01
  5. NEWS NEWS !! Nuovo Scarico 675 By Drags&Racing !!!
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09/04/2007, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •