Ciao ragazzi,
Scusate vi annoierò con le solite pastiglie ma quali devo prendere???
O quali mi consigliate come ant
Indeciso fra sbs e brembo
E poi brembo ne fa un infinita' .....
Ciao ragazzi,
Scusate vi annoierò con le solite pastiglie ma quali devo prendere???
O quali mi consigliate come ant
Indeciso fra sbs e brembo
E poi brembo ne fa un infinita' .....
io mi trovo bene con le brembo rosse
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Sul mio precedente GS BMW avevo montato delle SBS.
Non essendo uno smanettone esasperato, non avevo notato differenze degne di nota.
Forse un "assatanato" potrebbe avere un parere differente...
Paracarro stabile...
Zcoo!!
concordo...
Zcoo
e aggiungerei Braking....
le Brembo le terrei come 3 o 4 opzione..... sotto un certo prezzo paghi il marchio e al di sopra devi avere un impianto adeguato....
forse perché fanno veramente schifo.... saranno pastiglie che costano al massimo (e sono generoso) uno o due euro l'una.....
Non e'che le originali vadano male ma le zcoo sono semplicemente migliori, semplicemente perche'hanno un range di utilizzo maggiore , puoiandarci in pista senza desiderare di piu' ed a freddo funzionano comunque meglio delle originali..
Diciamo che e'come comprare una moto da 200cv ed avere delle gomme turistiche da 15000km e poi passare ad una homma sportiva stradale che va comunque bene per andare a passeggio ma se ti vavdi fare un turno in pista non alza bandiera bianca..
Con I freni pero' non serve andare in pista per surriscaldarli come con le gomme, basta scendere allegri giu' da una montagna..
Visto oltretutto che le zcoo hanno pure una buona durata perche' dovrei prendere le originali? Per risparmiare 40€\anno? Sui freni?
Per carità; come discorso e punto di vista è....logico e inoppugnabile.
Io con le Nissin, non ho mai avuto alcun problema di sorta (sia in OR sia a fare la "Route Napoleon" non proprio in un contesto ....turistico o nel fare "giri" allegri in due a bordo e parlo delle XC o XCA) e oltretutto non mi riferisco a "discorsi economici" ("per la cronaca", sul Tiger 955i e sul Daytona 600, usai anche CARBONE LORRAINE oltre a Brembo)
Ecco il perchè della mia domanda...; perchè dal mio punto di vista, sù una moto dalla filosofia "turistico / sportiva" come il T800, le Nissin svolgono egregiamente il loro compito. Tutto lì.
Concordo, ma una speed, senza nulla togliere al T800, guidata allegramente arriva al punto di staccata con 20km/h in piu' almeno, ed ha un bilanciamento piu'carico sull'anteriore e volendo si potrebbe aggiungere che sicuramente e'diverso l'uso del freno posteriore e che il diverso sostegno della forcella e la ridotta corsa della stessa sopportano meglio pastiglie piu' "potenti", che su una t800 potrebbero anche portare a bloccaggi indesiderati dell'anteriore..
Facciamo finta che uno debba cambiare la forcella come fa con le pastiglie, tu cosa monteresti su una speed, se il prezzo fosse simile , una ohlins o la showa originale? Posto che la showa si strada basta ed avanza...
Io intanto nella showa ho messo I pompanti andreani...