Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Mescola pastiglie Nissin

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491

    Mescola pastiglie Nissin

    Ho provato cercando sul forum a ottenere informazioni sulle pastiglie Nissin che monta di serie la nostra moto, ma non sono riuscito a trovare una risposta "certa".

    Chiamando due concessionari mi è stato risposto che le pastiglie OEM che la Nissin fornisce alla Triumph non sono proprio identiche, seppur simili, a quelle commercializzate direttamente da Nissin (io ci credo poco, ma tutto può essere). Morale della favola, nessuno mi ha dato un'indicazione sulla mescola da utilizzare sulla nostra moto.

    Vedendo ciò che offre Nissin le due opzioni più plausibili mi sembrano le NS (organiche semi-metalliche) o le ST (sinterizzate)

    Cito testualmente dal sito:

    Mescola STRADA

    SS codice 00 pastiglia semi-metallica, caratterizzata da un ottimo coefficiente d'attrito. Consigliata per le piccole cilindrate ed impiego stradale. Ottima modularità e rispetto della superficie del disco. Scarsa resistenza all'usura. Non sopporta le alte temperature d'esercizio.
    NS codice 04 pastiglia semi-metallica, indicata per tutti i modelli stradali / sport-touring e di media, grossa cilindrata. Ottima la resistenza all'usura, sia sul bagnato che sull'asciutto. Richiede un breve periodo di assestamento (rodaggio). Questa mescola rende particolarmente modulabile ed efficace la frenata, senza graffiare o intaccare la superficie del disco.
    ST codice 03 pastiglia in materiale sinterizzato con alto coefficiente d'attrito. Studiata appositamente per i modelli stradali sport e sport-touring. Ove necessita, la pastiglia viene fornita con lamina di protezione dal calore o dalle vibrazioni.
    Mescola OFF ROAD

    GS codice 02 pastiglia semi-metallica, specifica per enduro e cross. Di elevata durata, idonea nelle condizioni impervie senza mai perdere la sua efficienza di frenata. Offre buone prestazioni anche ad elevate temperature, senza causare problemi di fading.
    ST/MX codice 03 pastiglia in materiale sinterizzato con alto coefficiente d'attrito e alta resistenza al fading. Studiata appositamente per i modelli off-road soggetti a terreni impervi e bagnati. Ove necessita, la pastiglia viene fornita con lamina di protezione dal calore o dalle vibrazioni.
    Mescola RACING

    RS codice 01 pastiglia semi-metallica destinata ai modelli stradali sportivi. Raggiunge le sue massime prestazioni ed efficienza ad alte temperature, grazie all'alta percentuale di carbonio presente nella mescola. Da utilizzare esclusivamente sull'asciutto.








    Voi quale pensate sia la mescola montata di serie? E quale scegliereste in ogni caso?



    P.S. Non mi consigliate altre marche, quello lo sto valutando parallelamente... in questa circostanza però mi interessa solo cercare di capire quale potrebbe essere la mescola delle Nissin

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Data Registrazione
    15/07/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Messaggi
    101
    Ciao io ho montato da un anno le ns e non ho trovato differenze rilevanti dalle originali

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tysonboxer
    Data Registrazione
    03/04/19
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Magari dico una cosa ovvia. Ma prova a sentire un concessionario Triumph sicuramente ti daranno qualche indicazione in merito.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da tysonboxer Visualizza Messaggio
    Magari dico una cosa ovvia. Ma prova a sentire un concessionario Triumph sicuramente ti daranno qualche indicazione in merito.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Se leggi il mio primo messaggio vedrai che ho già provato:

    Chiamando due concessionari mi è stato risposto che le pastiglie OEM che la Nissin fornisce alla Triumph non sono proprio identiche, seppur simili, a quelle commercializzate direttamente da Nissin (io ci credo poco, ma tutto può essere). Morale della favola, nessuno mi ha dato un'indicazione sulla mescola da utilizzare sulla nostra moto.



    Comunque sul sito ognibenechaintech ho visto che, come ricambio OEM riportano la mescola ST e NS all'anteriore e solo la NS al posteriore (infatti su ebay la ST al posteriore non si trova)


  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Si, anche io avevo cercato sul forum ed incrementato una discussione per cercare la specificità delle Nissin / Triumph senza risultati certi.

    Quindi.....ero andato in conce ad acquistarle

    Poi una volta avute in mano (ma nella discussione scrissi tutto) cercai una correlazione tra gli indici stampati sui paddle delle pastiglie in modo che in una successiva occasione avrei potuto acquistare le Nissin pure ma ....non trovai riferimenti utili.

    Comunque dal punto di vista economico.....non cambia molto tra le due.

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    @FICHI Quindi tu dici, per non saper ne leggere ne scrivere, di passare a un concessionario e comprare direttamente quelle OEM. Tu ti ricordi quanto le hai pagate (anteriore e posteriore)?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    che le pastiglie di prima dotazione possano provenire da lotti diversi rispetto a quelle reperibili nella rete aftermarket.... può essere vero....

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    @FICHI Quindi tu dici, per non saper ne leggere ne scrivere, di passare a un concessionario e comprare direttamente quelle OEM. Tu ti ricordi quanto le hai pagate (anteriore e posteriore)?
    Per la mia esperienza....si!

    Il prezzo non li ricordo , ma comunque se vai a cercati quella per la tua moto sù: www.worldoftriumph.com , avrai i riferimenti (€) , tenendo in considerazione, che....normalmente, il conce un pò di sconto....lo fà.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Il concessionario ti ha detto una cosa vera, le pastiglie Nissin OEM non hanno corrispondenza con quelle vendute aftermarket.

    Vai sul sito fowlerparts, ti prendi il codice ricambio Triumph delle pastiglie originali e fai una ricerca su eBay UK, vedrai che ravanando si trovano a poco.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 st
    Messaggi
    255
    con le pastiglie effervescenti Polident la frenata ha un bel mordente!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pastiglie Freno Nissin ST
    Di Dennis nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/06/2017, 20:28
  2. PASTIGLIE NISSIN MESCOLA -NS-
    Di Mad Mike nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/06/2016, 17:27
  3. Pastiglie nissin mescola NS o ST?
    Di Papalo nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/07/2012, 11:30
  4. pastiglie nissin
    Di mr.massimiliano nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 17:42
  5. INFO: Pastiglie BREMBO - Mescola Sinterizzata Corsa SC
    Di steve78 nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05/02/2010, 16:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •