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Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Aiuto: collegamento faretti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
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    Aiuto: collegamento faretti

    Ciao a tutti, un aiuto rapido rapido!!!! Approfittando delle cattive condizioni meteo, ho voluto installare i faretti ausiliari sulla mia Tiger 800 ST del 2011. I faretti sono quelli originali, ma ho solo quelli, ho un interruttore della lampa, e i vari cablaggi fatti da me. Ho collegato il positivo dei faretti al pin 87 del relè (acquistato a parte), il negativo a massa; poi un polo dell'interruttore al pin 86 del relè, l'altro polo dell'interruttore al rosso/blu dello spinotto del faro sx; poi il neg batteria al pin 85 del relè ed il pos della batteria con fusibile 10A al pin 30 del relè. Succede che accendendo il quadro con interruttore accenzione faretti su on si accende un solo faretto, mentre interruttore su off si spegne il faretto acceso e si accende l'altro (qualcosa non va). Spegnendo il quadro della moto un faretto rimane sempre acceso. Dove cavolo ho sbagliato?????????? AIUTO!

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Hai un relè a uno scambio, e i due pin 87 non sono in cortocircuito,
    Se noti bene uno dei due ha il suffisso A (che dovrebbe corrispondere al contatto Normalmente Chiuso).
    Devi connettere entrambi i faretti al solo pin 87 (contatto Normalmente Aperto).

    Sabba

  4. #3
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    Dove li trovo questi pin, una foto?
    Grazie
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
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    [QUOTE=_sabba_;7547002]Hai un relè a uno scambio, e i due pin 87 non sono in cortocircuito,
    Se noti bene uno dei due ha il suffisso A (che dovrebbe corrispondere al contatto Normalmente Chiuso).
    Devi connettere entrambi i faretti al solo pin 87 (contatto Normalmente Aperto).

    Ho provato a collegare anche alla luce posteriore, stessa musica; il relè lo avevo usato anche sul gs e andava. Provo a comperarne uno con un solo 87,,,,,,vediamo se funge.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    L’ho scritto in maniera abbastanza chiara, ma lo ripeto.
    Puoi utilizzare quel relè, ma non il piedino denominato 87A.
    Con un semplice tester (impostato su ohm) puoi verificare se c’è continuità tra il piedino 30 e l’87A (a relè non eccitato), e se la continuità viene a mancare quando il relè viene eccitato (per controprova).
    Deve essere all’inverso per il piedino 87 che, una volta testato, utilizzerai per collegare assieme entrambi i faretti.
    Quando si fanno questi lavori bisogna sempre avere un tester a portata di mano, altrimenti parliamo di nulla.
    Se il relè si comporta in modo diverso, presumo che il problema risieda nel fatto che è stato precedentemente utilizzato su una GS...
    Se ne sarà avuto a male!



    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Dove li trovo questi pin, una foto?
    Grazie
    20ED85F5-847F-4506-9206-5389D585EEAE.jpg
    Ultima modifica di _sabba_; 18/05/2019 alle 17:48
    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
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    OK, domani provo, ho fatto tutte le prove col tester, tranne quella. Comunque cambio relè, metto uno con un solo 87. Poi ti dirò!
    Una domanda: Pin30 al + batteria, 87 ai faretti, 86 all'interruttore e l'85 a massa; giusto?
    Ultima modifica di Gianky60; 18/05/2019 alle 18:26

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Si, perfetto
    Sabba

  9. #8
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    Chi ha ragione ha ragione, tu l'hai! Collegato solo un polo tutto funziona. Grazie
    Ora mi accingo a montare il cavalletto centrale....... Speriamo di non aver bisogno di voi. Grazie

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Gianky60
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    I faretti, come detto, li ho montati, ma la spia benzina rimane accesa ed il livello della stessa non è indicato. Va fatto qualcosa poichè ho staccato la batteria o cos'altro sia potuto succedere? Non ho toccato nessun spinotto anche perchè ho smontato poco o niente della carenatura.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Si è semplicemente resettatto il computer che gestisce il livello benzina e l’autonomia residua.
    Se non ricordi quante tacche erano accese prima dello stacco della batteria, prova a fare un pieno all’orlo e l’indicazione si dovrebbe rispristinare.
    Se invece sei certo di avere benzina a sufficienza, prendi una tangenziale, o uno stradone, e mantieni i 90-100 per una ventina di chilometri.
    Cosi facendo permetti al cdb di riparametrarsi, e si dovrebbero ripresentare le tacche.

    Sabba

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