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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto tiger 800 xc 2010 / tiger 1050 2007

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Acquisto tiger 800 xc 2010 / tiger 1050 2007

    Ciao a tutti ragazzi, piacere di conoscervi, mi chiamo Gianluca ed è un po' di tempo che sto valutando l'acquisto di una tigrotta. Ho al momento sott' occhio questi due modelli:
    Tiger 800 xc 2011 42.000 km
    Tiger 1050 2007 41000 km
    Il prezzo è di 1000 euro inferiore per la 1050.
    So fondamentalmente che sono due modelli differenti ma cercavo di capirne pro e contro e per questo chiedevo a voi.
    La xc essendo più"enduro" mi appassiona di più ma il mio timore è che non abbia abbastanza sprint e potenza, inoltre ho sentito che i freni non sono il Massimo.
    La 1050 mi piace per la sua linea ibrida ma moltissimi meccanici me l hanno sconsigliata perché da diversi problemi a detta loro e per il costo dei ricambi vari, cosa ne pensate?grazie a tutti per l'aiuto!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    ho avuto per 7 anni una 1050 del 2008, ho bruciato uno statore a 95.000km poi nessun altro problema che mi abbia lasciato a piedi, lho venduta a 110.000 perchè non era più lineare (probabilmente dovevo sostituire i corpi farfallati).

    Dopodichè ho preso una 800XC del 2011, i cavalli in meno rispetto al 1050 non si sentono, quello che può mancare se sei abituato al 1050 è la coppia.

    Il prezzo dei ricambi non è molto diverso dagli altri marchi (BMW a parte) quello che manca, è una rete di assistenza ufficiale adeguata, ma parlando di moto fuori garanzia puoi andare da qualsiasi meccanico, in più hai un gran vantaggio grazie a "world of triumph" ovvero un sito ufficiale dal quale acquistare qualsiasi tipo di ricambio originale.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Ciao @Giangyh.

    Come ha scritto "l'esimio collega" @Tiger_Riccio, il 1050 ha una coppia (ed una potenza) più significativa naturalmente, ma in un contesto di uso turistico e non pistaiolo, tolto i primi momenti di naturale....prurito ai polsi alla fine anche la cuginetta 800 stai certo che ti darà delle belle soddisfazioni.

    Partendo dal fatto che sono due ottimi mezzi, io, piuttosto, mi concentrerei, soprattutto sù come vuoi usarle prevalenetemente tù; una è un SPORT/turing (il 1050) l'altra è una sport/TURING con velleità enduristiche (l' 800) ,non sò se ...."mi capisco"

    Diciamo che in estrema sintesi, qualunque delle due scegli, to darà soddisfazioni, ma sei uno dallo spirito un pò.....esploratore che se vedi un tratto in O.R. ti fà partire l'embolo......vai della T800.

    Se invece, sei uno che magari viaggi per lo più senza passeggero e quando vedi una strada bianca.....la eviti, vai di 1050.

    Inoltre tieni conto di un aspetto, parlando di moto OEM , il T1050 prima della versione "sport", ha dei limiti di assetto (causa sospensioni) enfatizzati dal suo bel motorone che una volta presaci la mano, danno piuttosto fastidio (poi se qualche precedente proprietario ci ha gia messo le mani sopra.....taccio).

    Il T800 sotto questo ed altri aspetti (es.: accoglienza per il passeggero / efficacia luminosa / ecc.) è significativamente più a punto e quindi....godibile.
    I freni sono assolutamente adeguati ad una moto che può essere usata in O.R. se non lo hai mai fatto, quando lo farai e dovrai fermarti.....mi capirai.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ciao @Giangyh.

    Come ha scritto "l'esimio collega" @Tiger_Riccio, il 1050 ha una coppia (ed una potenza) più significativa naturalmente, ma in un contesto di uso turistico e non pistaiolo, tolto i primi momenti di naturale....prurito ai polsi alla fine anche la cuginetta 800 stai certo che ti darà delle belle soddisfazioni.

    Partendo dal fatto che sono due ottimi mezzi, io, piuttosto, mi concentrerei, soprattutto sù come vuoi usarle prevalenetemente tù; una è un SPORT/turing (il 1050) l'altra è una sport/TURING con velleità enduristiche (l' 800) ,non sò se ...."mi capisco"

    Diciamo che in estrema sintesi, qualunque delle due scegli, to darà soddisfazioni, ma sei uno dallo spirito un pò.....esploratore che se vedi un tratto in O.R. ti fà partire l'embolo......vai della T800.

    Se invece, sei uno che magari viaggi per lo più senza passeggero e quando vedi una strada bianca.....la eviti, vai di 1050.

    Inoltre tieni conto di un aspetto, parlando di moto OEM , il T1050 prima della versione "sport", ha dei limiti di assetto (causa sospensioni) enfatizzati dal suo bel motorone che una volta presaci la mano, danno piuttosto fastidio (poi se qualche precedente proprietario ci ha gia messo le mani sopra.....taccio).

    Il T800 sotto questo ed altri aspetti (es.: accoglienza per il passeggero / efficacia luminosa / ecc.) è significativamente più a punto e quindi....godibile.
    I freni sono assolutamente adeguati ad una moto che può essere usata in O.R. se non lo hai mai fatto, quando lo farai e dovrai fermarti.....mi capirai.
    Esatto! Prima di analizzare pro e contro di questi modelli, devi sapere cosa vuoi da una moto.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  6. #5
    TCP Rider
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    Va ti porta il cuore

  7. #6
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da Giangyh Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, piacere di conoscervi, mi chiamo Gianluca ed è un po' di tempo che sto valutando l'acquisto di una tigrotta. Ho al momento sott' occhio questi due modelli:
    Tiger 800 xc 2011 42.000 km
    Tiger 1050 2007 41000 km
    Il prezzo è di 1000 euro inferiore per la 1050.
    So fondamentalmente che sono due modelli differenti ma cercavo di capirne pro e contro e per questo chiedevo a voi.
    La xc essendo più"enduro" mi appassiona di più ma il mio timore è che non abbia abbastanza sprint e potenza, inoltre ho sentito che i freni non sono il Massimo.
    La 1050 mi piace per la sua linea ibrida ma moltissimi meccanici me l hanno sconsigliata perché da diversi problemi a detta loro e per il costo dei ricambi vari, cosa ne pensate?grazie a tutti per l'aiuto!
    Come ti diceva @FICHI....se hai un indole più avventuristica... e magari hai in previsione qualche viaggetto più o meno lungo... o destinazioni con sterrati in montagna non troppo impegnativi...meglio l 800 xc...molto più eclettica...più comoda ..
    Diversamente..se ami una guida più sportiva..ti piace ogni tanto provare un po di brivido delle traiettorie tra le curve...meglio il 1050...più potente..più stradale....
    Ho avuto 5 anni l xc....ora ho lo sport 1050....entrambe gran moto...
    Per i ricambi...Non penso che ci sia una grossa differenza essendo della stessa mamma tutte e due.... con l 800 ho fatto in 5 anni quasi 40mila km e a parte l ordinaria manutenzione.. non ho mai dovuto sostituire niente...tranne qualche parte in plastica. .caruccia....dovuta a cadute o strisciate in fuoristrada.....
    Se cerchi nel forum specifico del 1050 sicuramente ti fai un idea delle problematiche di quel modello negli anni... come ti diceva @Tiger_Riccio problemi per lo più elettrici....
    Poi come sempre sull usato ci va fortuna ..è molto dipende da come i/Il precedente proprietari/o hanno tenuto la moto negli anni...

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