Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tiger 800XR o XC

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/19
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5

    Tiger 800XR o XC

    Buonasera a Voi,

    probabilmente è un argomento trito e ritrito, ho letto sul forum ma non mi sono fatto ancora un idea chiara.

    Attualmente ho un Harley 883 che vorrei cambiare con un Tiger per poterci fare viaggi soprattutto in due (cosa impossibile con la mia).

    Lasciando stare quelli che sono gli allestimenti, vorrei capire quale tra la serie XRt e la XCa è più idonea per un uso in citta e medi/lunghi viaggi e del misto.
    La differenza sostanziale è nelle diametro delle ruote, ma ciò cosa comporta?
    Considerando soprattutto anche il confort del passeggero.

    Vi ringrazio in anticipo per il gentile supporto.

    Ciao
    PM

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Le XC hanno sospensioni più confortevoli e non ci piove, man mano che aumenta il diametro della ruota anteriore diminuisce la velocità di ingresso in curva diciamo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da PietroM Visualizza Messaggio
    La differenza sostanziale è nelle diametro delle ruote, ma ciò cosa comporta?
    Considerando soprattutto anche il confort del passeggero.
    Praticamente nulla, per lo scopo che specifichi.
    Telai, dimensioni delle selle, parabrezza ecc. di Tiger OEM, sono uguali tra le due versioni.

    Ovvio che, ad esempio, le sospensioni sono diverse, ma non sò quanto un passeggero possa.... percepirne la differenza.

    Una cosa utile è andare in conce e provare i due allestimenti....con il passeggero; poi anche se acquisti un usato, le differenze percepite tra i due allestimenti, rimarranno pressochè, le stesse a prescindere dall'anno di costruzione.

    Buon acquisto

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/19
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5
    Sicuramente andrò a provarle, ma non so se hanno entrambe le demo. Hanno comunque due diversi tipi di ammortizzatori. Quello che vorrei capire qual'è più agile in città e quale più comodo per i viaggi

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da PietroM Visualizza Messaggio
    Quello che vorrei capire qual'è più agile in città e quale più comodo per i viaggi
    Come ho scritto, sono piuttosto simili; quindi non c'è "una risposta" alla tua domanda, anche perchè , poi, si và sul "soggettivo".

    Detto ciò, diciamo che razionalmente , la versione stradale (ST o XR) è la più adatta allo scopo che scrivi, in quanto dal punto di vista "viaggi" sono paragonabili, dal punto di vista "uso urbano" la sua minor altezza da terra, la rende un pò più....preferibile.


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Da quello che scrivi dovresti andare sulla XR con il 19 davanti.

    Se mamma Triumph ha fatto due allestimenti, un motivo ci sarà, e da quello che vedo è proprio per andare incontro a chi della T800 ne vuole fare un uso più prettamente stradale.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    giusto per confonderti ancora un po', io ho quella con il cerchio da 19....
    ....comprata appunto con l'idea che avrei fatto molto più asfalto che sterrato....

    tornassi indietro prenderei l'xc.... continuando ad usarla prettamente su asfalto....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    893
    Come ho risposto in un altro thread, ho acquistato una XRx provenendo da un GS BMW.
    Questa moto, che uso solo su strada, è godibilissima, con l'anteriore da 19 è di un'agilità sorprendente ed è leggerissima.
    La uso quasi sempre in due e per viaggi lunghi (il giretto domenicale è normalmente sui 350-400 km).
    Unica pecca, la sospensione anteriore non regolabile e un po' rigida (per i miei gusti di guidatore tranquillo).
    Paracarro stabile...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/19
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5
    Ciao, prima quindi avevi il 21 ed ora il 19? Per le sospensioni regolabili eventualmente prenderei la XRt che le ha entrambe regolabili.

    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    giusto per confonderti ancora un po', io ho quella con il cerchio da 19....
    ....comprata appunto con l'idea che avrei fatto molto più asfalto che sterrato....

    tornassi indietro prenderei l'xc.... continuando ad usarla prettamente su asfalto....
    Ciao perché? Hai avuto modo di provare il 21?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da PietroM Visualizza Messaggio

    Ciao perché? Hai avuto modo di provare il 21?
    si l'ho provata e, dopo un po' di titubanza iniziale, ci ho preso la mano abbastanza velocemente divertendomi (non poco) tra le curve nell'entroterra di savona tenendo un discreto ritmo....

    somma, nonostante il 21, a mio avviso, non perde così tanto in agilità e ti permette di fare un po' di off un po' più "serio" rispetto al modello con il 19...

    a livello di ammortizzatori, almeno le versioni che ho provato, mi sembrano migliori...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Copriserbatoio bagster per Tiger 800xr xrx xc ecc
    Di visma nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/04/2019, 10:43
  2. [Tiger Sport] Montare scarico OES Arrow per Tiger pre-2016 su Tiger ultimo modello 2017
    Di masterpesca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 22:46
  3. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •