Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Perdita olio ammortizzatore anteriore

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070

    Perdita olio ammortizzatore anteriore



    L'altro giorno in garage ho trovato un po' d'olio sotto l'ammortizzatore,penso sia dovuto al fatto che quest'anno non posso usare la moto e l'olio trafili un po' dal corteco,successo a qualcuno consigli (non scrivete usala perché purtroppo non sono in condizione di farlo )
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Data Registrazione
    15/07/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Messaggi
    101
    Io sono di Torino ed ho fatto revisionare integralmente la forcella un mese fa da un artigiano in corso Francia. Mi ha fatto un ottimo lavoro pulizia integrale e sostituzione cortechi. 160 euro con smontaggio e rimontaggio compresi.
    La moto è rinata

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Puoi provare a pulire il paraolio con un pellicola per foto o un pezzo di lastra dei raggi x, infilandola nel labbro del paraolio facendogli fare l'intero giro dello stelo .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Puoi provare a pulire il paraolio con un pellicola per foto o un pezzo di lastra dei raggi x, infilandola nel labbro del paraolio facendogli fare l'intero giro dello stelo .
    Si in effetti ho utilizzato questo metodo sulla mia (MY2018) quando l'anno scorso partito per le ferie (in Albania), mi si è manifestato il problema.
    Ma....nel mio caso il...."taccone" è durato 3-4 giorni benchè ogni tanto, rinnovassi.... la pratica.

    Se vuoi risolvere @maxsamuari, devi farti cambiare il paraolio (e mentre ci sei, valuterei di farlo sù entrambe gli steli, anche sù quello "sano").

    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Puoi provare a pulire il paraolio con un pellicola per foto o un pezzo di lastra dei raggi x, infilandola nel labbro del paraolio facendogli fare l'intero giro dello stelo .
    Si in effetti ho utilizzato questo metodo sulla mia (MY2018) quando l'anno scorso partito per le ferie (in Albania), mi si è manifestato il problema.
    Ma....nel mio caso il...."taccone" è durato 3-4 giorni benchè ogni tanto, rinnovassi.... la pratica.

    Se vuoi risolvere @maxsamuari, devi farti cambiare il paraolio (e mentre ci sei, valuterei di farlo sù entrambe gli steli, anche sù quello "sano").

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    se lasci la moto ferma, soprattutto sul cavalletto centrale con la forcella scarica, può succedere

    appena puoi, fai cambiare i paraolio (con altri originali)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Non per mettere i dubbio la tua affermazione, ma nei miei 50 e passa anni di moto ho sempre lasciato le moto sul cavalletto centrale, anche per lunghi periodi, e non ho mai avuto perdite dagli steli (ed a quei tempi non c'erano neanche gli schermi a protezione, per cui qualche sassata arrivava anche dove scorrevano le guarnizioni).
    Qual è il motivo per cui asserisci quanto sopra ?

    Senza polemica, solo curiosità.
    Paracarro stabile...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio

    L'altro giorno in garage ho trovato un po' d'olio sotto l'ammortizzatore,penso sia dovuto al fatto che quest'anno non posso usare la moto e l'olio trafili un po' dal corteco,successo a qualcuno consigli (non scrivete usala perché purtroppo non sono in condizione di farlo )
    secondo me si è offesa perchè non puoi usarla
    battute a parte...
    lo so, a volte ci sono problemi di salute o altro che ce lo impediscono...
    ....mettici un po' carta assorbente o uno straccio, poi, quando avrai la possibilità di risalire in sella li farai revisionare...
    a genova e dintorni ci sono diversi sospensionisti validi..... io, con 90/100€ le avevo rifatte entrambe (trafilava solo una) cortechi, olio, boccole, etc..etc.. portandogli le forcelle smontate dalla moto (lavoro di 10 minuti)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    secondo me si è offesa perchè non puoi usarla
    battute a parte...
    lo so, a volte ci sono problemi di salute o altro che ce lo impediscono...
    ....mettici un po' carta assorbente o uno straccio, poi, quando avrai la possibilità di risalire in sella li farai revisionare...
    a genova e dintorni ci sono diversi sospensionisti validi..... io, con 90/100€ le avevo rifatte entrambe (trafilava solo una) cortechi, olio, boccole, etc..etc.. portandogli le forcelle smontate dalla moto (lavoro di 10 minuti)
    Eh sì purtroppo problemi di salute me lo impediscono,si cmq una volta che faccio fare il lavoro le faccio cambiare entrambe,sono lì da 27000km e potrebbe starci siano un po' stanche,oltretutto è anche da tagliandare ma quest'anno è andata così,la faccio giusto uscire nel piazzale davanti a casa per sgranchirla un minimo
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Provato a fare il lavoro con la pellicola fotografica ma niente da fare,continua a perdere di brutto,sono da rifare
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Sta marcando il territorio.... Scherzi a parte sono i paraoli da rifare e successo anche alla mia con forcelle rifatte da pochi mesi (paraoli difettosi o mal installati).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/09/2018, 08:42
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/09/2018, 08:42
  3. [Thruxton] perdita olio freno anteriore
    Di yoda90 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/06/2016, 22:36
  4. Perdita olio ammortizzatore posteriore
    Di Luca 1967 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/08/2012, 21:44
  5. Perdita olio serbatoio freno a anteriore
    Di Tequila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/08/2011, 18:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •