Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Barre paramotore: basse paracarter o alte paracarena?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Canguro
    Data Registrazione
    19/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    8

    Question Barre paramotore: basse paracarter o alte paracarena?

    Ciao a tutti,

    Sto valutando l'acquisto delle barre paramotore su tiger 800 xrx, però mi piacerebbe limitare al massimo il peso e non incidere troppo sull'estetica.

    Escludendo i tamponi, che possono far più danni che altro, ho visto che esistono sia paramotore completi di paracarena (ad esempio i Givi TN6409), sia i soli paramotore (quelli specifici per motore e carter che restano bassi).

    C'è qualcuno che, suo malgrado, ha avuto esperienze con quelli bassi per capire se sono sufficienti a proteggere anche la carena/serbatoio? Parliamo ovviamente di cadute da fermi, dal cavalletto o a basse velocità.


    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    A me l'hanno fatta cadere e questi sono i segni che ho trovato (io monto sia quelle alte che quelle basse)



    Quindi a mio avviso, se vuoi protezione su carena e serbatoio, ti servono anche quelle alte. Poi ovviamente dipende anche da dove e come cade (ad esempio il lato da cui sta girato il manubrio incide molto).

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Canguro
    Data Registrazione
    19/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    8
    Caspita, in effetti i segni parlano chiaro: senza le barre alte la carena si sarebbe graffiata di sicuro.

    A questo punto andrei sulle GIVI che mi sembrano le meno invasive tra quelle alte, anche se il motore non sembra gran che coperto...




    È solo una mia impressione?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Io sto aspettando la consegna dei Kappa KN6409, che sono i corrispettivi degli analoghi Givi della foto qui sopra. Prezzo 129 euro, compresa spedizione.
    Ho optato per questo modello perché sono meno mastodontici di altri modelli, ovviamente più protettivi e più cari.
    A mio parere, bisogna considerare le condizioni d'uso; nel mio caso, non faccio off road e nella mia oltre cinquantennale "carriera" motociclistica sono caduto 7 volte, sempre da quasi fermo. Pertanto ho ritenuto inutile acquistare protezioni valide per chi rischia una caduta più facilmente.

    A consegna e montaggio conclusi, posterò un parere con cognizione di causa.
    Paracarro stabile...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Io monto le Givi su un XC del 2012
    Fortunatamente l'ho sdraiata da fermo da solo e Ti posso garantire che a parte
    qualche graffio sulle barre il resto non ha subito danni o segni.
    Non ho idea (e non voglio neanche provare) cosa potrebbe succedere in caso di
    caduta in OFF dove forse barre più protettive servono maggiormente
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Questo mi conforta ulteriormente...
    Paracarro stabile...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Canguro
    Data Registrazione
    19/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    8
    Grazie per le risposte!
    A questo punto opterò proprio per le GIVI (o Kappa, quelle che trovo a meno). Non prevedendo un uso off road della moto, se non per qualche breve tratto occasionale, preferisco tenermi leggero!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/12
    Località
    Elvetica terra di mezzo
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Messaggi
    257
    Le monto entrambi originali della casa, per praticità e estetica.
    Il prezzo é spropositato, meno male che mi sono state date all'acquisto senza sovrapprezzo, altrimenti avrei acquistato Kappa.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Canguro
    Data Registrazione
    19/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    8
    Altra piccola domanda: posso montarle da solo con le chiavi o servono attrezzi particolari tipo la chiave dinamometrica? Ho letto in giro per il forum che molti hanno avuto non pochi problemi, però parlano tutti della Tiger versione 2011-2014, io ho la versione 2015-2017.

    Se devo tirar giù i santi e comprare attrezzi di sorta preferisco portarla da un meccanico!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Le mie (della Heed), non necessitavano di particolari attrezzi, se non chiavi inglesi e chiavi esagonali... Detto questo l'istallazione era comunque un po' rognosa, poiché alcune viti stavano in posto molto scomodi...

    La dinamometrica serve principalmente quando una specifica coppia di serraggio è importante... tipo può far comodo per il carter della frizione che, per spianare bene sulla guarnizione e non avere perdite, deve avere le vite tutte serrate allo stesso modo... Quindi per le barre a mio avviso puoi tranquillamente farne a meno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Barre paracarena e paramotore e paracoppa in alluminio
    Di alfe nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/03/2017, 20:43
  2. vendo mono daytona 2012 con regolazione alle alte e basse velocità
    Di gianfry86 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/01/2015, 17:58
  3. delucidazioni sospensioni con regolazione alte/basse velocità
    Di Il Franky nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 09/03/2014, 22:17
  4. COMPRO MONO DAYTONA BASSE/ALTE VELOCITA'
    Di mattakkione nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/11/2011, 19:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •