Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By avicchio

Discussione: Sensazione Manubrio storto

Nuovo TCP Rider

Sensazione Manubrio storto

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una TIGER 800 XRX ( Marzo 2019 ) ho fatto appena 2.000 km

Sin dall'inizio ho riscontrato una sensazione di manubrio storto, nel senso che mentre viaggio ( da fermo non si nota ) sembra che qualcosa penda leggermente a destra

Se guardo poi il davanti , senza tenere d'occhio il manubrio o insomma il canotto etc , la moto va dritta e non riscontro nessun problema , però sarà una fissa ma l'occhio mi cade sempre lì e passo tutto il viaggio a controllarlo

L'ho fatto presente anche al concessionario al 1° tagliando ( 800 Km ) ma ha "glissato" dicendo che non è un problema reale , ma soltanto una illusione ottica o insomma una mia fisima

Volevo sapere se a qualcuno è capitato e se pensate che si possa fare qualcosa

Sarei disposto anche a spendere qualcosa ( infatti avevo pensato di provare a sentire altro concessionario ) anche se non sarebbe giusto visto che la moto è nuovissima

Grazie per le risposte

Andrea

2. # ADS

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da avicchio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato da poco una TIGER 800 XRX ( Marzo 2019 ) ho fatto appena 2.000 km

Sin dall'inizio ho riscontrato una sensazione di manubrio storto, nel senso che mentre viaggio ( da fermo non si nota ) sembra che qualcosa penda leggermente a destra

Se guardo poi il davanti , senza tenere d'occhio il manubrio o insomma il canotto etc , la moto va dritta e non riscontro nessun problema , però sarà una fissa ma l'occhio mi cade sempre lì e passo tutto il viaggio a controllarlo

L'ho fatto presente anche al concessionario al 1° tagliando ( 800 Km ) ma ha "glissato" dicendo che non è un problema reale , ma soltanto una illusione ottica o insomma una mia fisima

Volevo sapere se a qualcuno è capitato e se pensate che si possa fare qualcosa

Sarei disposto anche a spendere qualcosa ( infatti avevo pensato di provare a sentire altro concessionario ) anche se non sarebbe giusto visto che la moto è nuovissima

Grazie per le risposte

Andrea
    A me è capitato! Dopo diverse indagini e misurazioni siamo giunti alla conclusione che era il cruscotto leggermente deviato verso destra!
    La concessionaria Triumph al primo tagliando ha sistemato la cosa mettendo degli spessori ai bulloni che fissano il cruscotto al telaietto. Da allora non ci ho più pensato...

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille per la risposta , allora provo a sentire anche io il concessionario se si può fare qualcosa

Grazie Andrea

Citazione Originariamente Scritto da fats Visualizza Messaggio
    A me è capitato! Dopo diverse indagini e misurazioni siamo giunti alla conclusione che era il cruscotto leggermente deviato verso destra!
    La concessionaria Triumph al primo tagliando ha sistemato la cosa mettendo degli spessori ai bulloni che fissano il cruscotto al telaietto. Da allora non ci ho più pensato...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Ok! Nel frattempo potresti verificare se anche tu hai il gruppo faro/cruscotto leggermente ruotato.
    Io l’ho scoperto misurando dai 2 lati opposti la distanza da un punto del serbatoio a un punto del faro...
    Si vedeva chiaramente che la distanza era diversa!

TCP Rider
    Ma quando guido mi accorgo che quardo la strada................................

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da gigio57 Visualizza Messaggio
    Ma quando guido mi accorgo che quardo la strada................................
    Certo ma quando spendi certe cifre per una moto nuova (finalmente!!) e credi di avere il manubrio storto, il pensiero ci finisce sempre, fidati!

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille fats ho fissato con il concessionario per Giovedi mattina, intanto sento cosa mi dice
    Poi ti aggiorno , grazie ancora
    fats likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Ho già avuto questa sensazione,ma sempre dopo parecchi km di guida e ho dato la colpa alla stanchezza,il manubrio e l'avantreno mi sembra perfettamente a posto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero