Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Antifurto Blocca Cavalletto centrale

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di enzopennisi
    Data Registrazione
    15/04/19
    Località
    Aci Sant'Antonio (CT)
    Moto
    Tiger 800 XRT
    Messaggi
    6

    Antifurto Blocca Cavalletto centrale

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho iniziato a cercare on-line informazioni su un antifurto meccanico valido, al momento il piu` sicuro e` il blocca cavalletto "push e block", ma viene prodotto solo per tanti scooter ed alcune moto . Ho provato a contattare il produttore e mi hanno risposto che per il momento non prevedono di mettere in produzione questo antifurto per la Triumph Tiger800.
    Il mio dubbio e` se qualcuno di voi conosce altre aziende che producono questo tipo di antifurto, e se hanno gia installato sullaTiger le eventuali ipressioni.
    Grazie a tutti e buona strada

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Sul forum BMW, dove sono ancora iscritto, si è parlato più volte di questo antifurto.
    A mio parere è meno valido della classica catenona legata ad un palo, perché spesso, per le moto di valore, i ladri si organizzano con un furgone ed in 3 o 4 sollevano la moto e la caricano. E' successo con dei GS che sono molto più pesanti ed ingombranti della Tiger.
    Con il cavalletto bloccato i ladri non devono neanche fare la fatica di tagliare la catena, sollevano, caricano e sbloccano il cavalletto con tutta calma in qualche box.

    Non credo che esista un antifurto sicuro contro dei "professionisti" (che il cielo li fulmini...).
    Paracarro stabile...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Io quoto Bassman. L'unico vero deterrente (e solo di deterrente si parla, poiché se vogliono fregartela te la fregano uguale) è il catenone e/o lucchettone a U che lega la moto, preferibilmente dal telaio e senza toccare terra, a un palo.

    Tutto il resto (blocca disco, blocca sterzo, blocca cavalletto etc.) diventano inutili una volta che si alza la moto e la si carica sul furgone (che poi è uno dei metodi più usati con queste moto)
    Quindi credo che tra blocca disco o blocca cavalletto, se di medesima qualità costruttiva, non ci sia tutta questa differenza in termini di "protezione"...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Io quoto Bassman. L'unico vero deterrente (e solo di deterrente si parla, poiché se vogliono fregartela te la fregano uguale) è il catenone e/o lucchettone a U che lega la moto, preferibilmente dal telaio e senza toccare terra, a un palo.

    Tutto il resto (blocca disco, blocca sterzo, blocca cavalletto etc.) diventano inutili una volta che si alza la moto e la si carica sul furgone (che poi è uno dei metodi più usati con queste moto)
    Quindi credo che tra blocca disco o blocca cavalletto, se di medesima qualità costruttiva, non ci sia tutta questa differenza in termini di "protezione"...
    secondo me il blocca cavalletto è decisamente meglio del bloccadisco che ritengo di un'inutilità assoluta..... facile da neutralizzare e facile che un giorno ci si dimentichi di toglierlo saltando sulla moto...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Per questioni di peso e di ingombro, utilizzo il bloccadisco.

    Non mi faccio alcuna illusione sull'inviolabilità del dispositivo, l'unica accortezza che uso è quella di posizionarlo sul disco posteriore.
    Sul disco anteriore servono circa 60 per neutralizzare il dispositivo: con un avvitatore a batteria si svitano i bulloncini che fissano il disco, lo si blocca allo stelo con nastro adesivo e la ruota è libera. Ovviamente non si può correre, ma la moto si può spostare.

    Recentemente la LIDL ha messo in vendita a circa 40 Euro una smerigliatrice a batteria; montando un disco da taglio anche i rubagalline possono minacciare catene e lucchetti.
    Paracarro stabile...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    E'vero che sollevando la moto diventano inutili , e la catena e'piu'sicura (sempre con gli svantaggi della ricerca del.palo e del peso/ingombro quando la togli)
    Ma se la moto e'parcheggiata in.un punto dove non ti puoi affiancare con il.furgone e'comunque difficilissimo che si mettano a trasportarla.sollevata per trenta metri di giorno...

    Avendo la.speed non ho fisicamente il posto per portare la catena, e non ci penso proprio a metterla in uno zaino, sia per ul peso che per il.rischio di danni alla schiena.in.caso.di caduta...

    Il blocca cavalletto mi sembra una buona idea, vorrei.vedere pero'una.foto.

    Sulla speed uso due.blocca disco, uno.a forma di "bottone" che si blocca su un cilindro ed uno a forma.di U

    Poiche'non.c'e' spazio sul.posteriore, entrambi sulla.ruota anteriore, quello ad U non sul.disco, bensi sui fori del mozzo ruota alla base delle.razze...anche se smontassero disco e pinza sbatterebbe sulla.forcella...

    P.s la moto e'assicurata contro il.furto...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Tutto aiuta, ma niente è definitivo.
    Speriamo bene...
    Paracarro stabile...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    A me lascia perplesso poi che si possa utilizzare solo col centrale (io la moto la metto quasi sempre sul laterale, centrale in garage e poche altre occasioni). Insomma alla fine dovrei comunque portarmi dietro qualcos'altro per quando il centrale non è utilizzabile.

    Per gli scooter mi sembra una soluzione più adeguata e anche comoda

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Io ho lucchetto ad U + Blocca Disco + Antifurto Patrol Line
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Malfidente…
    Paracarro stabile...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CAVALLETTO CENTRALE - TAPPO SERBATOIO CON CHIAVE - ANTIFURTO - TUTTO PER BONNEVILLE
    Di sandro73k nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 23:40
  2. CAVALLETTO CENTRALE + ANTIFURTO ORIGINALE TRIUMPH
    Di sandro73k nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 12:35
  3. CAVALLETTO CENTRALE - ANTIFURTO ORIGINALE TRIUMPH
    Di sandro73k nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 21:13
  4. CAVALLETTO CENTRALE - ANTIFURTO TRIUMPH
    Di sandro73k nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 21:09
  5. CAVALLETTO CENTRALE - ANTIFURTO ORIGINALE TRIUMPH
    Di sandro73k nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •