Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Metzler tourance next gran delusione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467

    Metzler tourance next gran delusione

    Ho deciso di scrivere qui la mia pessima esperienza con questi pneumatici.
    Oltre alla durata ed alla buona tenuta sull'asciutto non ho altri pregi da annoverare. Dopo circa 10000km le gomme sono ancora in buono stato ma l'anteriore tende a saltellare su asfalti non proprio lisci, questo però lo ha sempre fatto ma col passare dei km la cosa è andata peggiorando, niente di eclatante ma fastidioso. Ma la vera bocciatura è scattata durante il rientro dalle ferie, mi è capitato di beccare un bel temporale e le gomme seppur con ancora abbastanza scolpitura scivolavano da morire specie l'anteriore. Con le battlewing di primo equipaggiamento e con le anakee3 ho affrontato veri e propri nubifragi senza avere il minimo accenno di improvvisa perdita di aderenza dell'anteriore.
    Santo ABS se non l'avessi avuto di sicuro sarei caduto come un salame
    Esperienza pessima


    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Molto strano, io ho le Next da un paio di anni e mi ci sono trovato proprio bene: buona tenuta, mai reazioni inaspettate, niente di negativo da segnalare insomma.

    Non ho avuto ne il problema del saltellamento ne dello scivolamento, anche se credo di avere qualcosa come 13'000 km all' attivo, anche se la anteriore è ormai finita, ma la posteriore sembra ne possa fare ancora qualche migliaio con mia grande sorpresa...

    Possibile che tu abbia una anteriore difettata o qualche problema al cerchio anteriore?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Molto strano, io ho le Next da un paio di anni e mi ci sono trovato proprio bene: buona tenuta, mai reazioni inaspettate, niente di negativo da segnalare insomma.

    Non ho avuto ne il problema del saltellamento ne dello scivolamento, anche se credo di avere qualcosa come 13'000 km all' attivo, anche se la anteriore è ormai finita, ma la posteriore sembra ne possa fare ancora qualche migliaio con mia grande sorpresa...

    Possibile che tu abbia una anteriore difettata o qualche problema al cerchio anteriore?
    Il mio cerchio anteriore è nuovo, sostituito in garanzia per un problema alla sede di uno dei cuscinetti, non faccio off troppo intenso e non credo abbia subito botte tali da poterlo ovalizzare.
    L'unica ipotesi che mi è venuta in mente è che le mie gomme possano essere di un dot non troppo recente visto che nonostante i km percorsi hanno ancora molto margine di consumo.
    Magari sono diventate un pò dure, si consumano più lentamente ma per contro hanno meno tenuta, oppure visto che io la moto la uso anche in inverno essendo pneumatici prettamente estivi magari hanno sofferto i cambi di temperatura.
    Ad esempio gli anakee che erano m+s sono andate da Dio sia col caldo che con il gelo
    Boh.....

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228
    Personalmente avevo le Metzeler Tourance primo tipo sulla vecchia tigre, un disastro…
    Scivolavano ovunque, anteriore poco sicuro e mi sembrava sempre di camminare sulle uova.
    Non c'è niente di peggio di quando non ti senti sicuro.
    Poi passai a Pirelli Scorpion e poi a Dunlop, altro pianeta.
    Adesso con la nuova tigre, le battlewing in dotazione mi sembrano più che buone, vanno in temperatura presto e non cedono di un millimetro, certamente le ricomprerò.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Confermo tutto quello che dice Speed Demon.
    Ho avuto le Tourance anche sul GS e si comportavano allo stesso modo.
    Le ho sulla Tigre come primo equipaggiamento e l'anteriore saltella che pare abbia il morbo di Parkinson...
    Paracarro stabile...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Sono come il motorino a 36 marce di Cacioppo?

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Più o meno...
    Paracarro stabile...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Strano, ho avuto due treni di next e si sono comportate ottimamente sia da nuove che usate, forse avevi una gomma difettata o non troppo recente, controlla il dot sul fianco del pneumatico.

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    io ho avuto due treni di next (altre misure, ho il cerchio da 19") ma mai un problema...
    solo alla fine, quando non avevo più battistrada, ha dato qualche cenno di cedimento.... ma è comprensibile....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    io ho avuto due treni di next (altre misure, ho il cerchio da 19") ma mai un problema...
    solo alla fine, quando non avevo più battistrada, ha dato qualche cenno di cedimento.... ma è comprensibile....
    Come si dice, non tutte le ciambelle riescono col buco
    Ad esempio io ho avuto brutte esperienze anche con Pirelli che per molti sono le migliori gomme, per contro mi sono sempre trovato bene con Michelin che a detta di molti sono gomme mediocri o appena sufficienti.
    Con metzler credevo di andare sul sicuro visto che come marchio non mi aveva mai deluso ed invece......

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Metzeler tourance
    Di MenoC nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13/11/2019, 21:11
  2. metzler tourance exp
    Di valeriopf nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/04/2016, 16:51
  3. Metzeler Tourance o Tourance EXP?
    Di malossa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/02/2013, 10:44
  4. tourance exp
    Di gianz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 17:22
  5. METZHELER TOURANCE
    Di Apple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/10/2008, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •